Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Nuovo HTPC con mille dubbi

Ciao a tutti, sto mettendo su un piccolo impiantino e mi servirebbe una mano.
    Premetto che vorrei gestire tutto da un HTPC.
    La musica e i film saranno letti o dal lettore blu ray del pc o direttamente dall'hard disk esterno.

Veniamo a noi: attualmente ho un ampli Harman Kardon 255 e una coppia di Musa 205, appena avrò l'opportunità finirò di assemblare il 5.1

Avevo pensato di assemblarlo in questo modo:
    - E350M1/USB3 - ASRock
    - ram 4gb
    - ssd 60gb
    - case da htpc
    - lettore BD base da 50 euro ca.

Ora, la scheda madre integra processore e scheda video e non hanno problemi a leggere materiale HD e soprattutto effettuano il Passthrough via HDMI che mi interessava parecchio.

Ultimamente però sto leggendo sempre più spesso di queste schede Xonar che forniscono ottime prestazioni in campo audio e vi chiedo: vale la pena usarle ?
    Se non sbaglio con il passthrough farei decodificare tutto all'ampli, mentre con la Xonar sarebbe lei ad occuparsi della decodifica ( sono i DAC che svolgono il tutto?) e all'ampli il segnale arriverebbe già "pronto" o sbaglio?
    C'è tanta differenza tra il far lavorare l'ampli o mettere una scheda dedicata?

Nel caso, mi servirebbe supporto per l'audio HD e per il multicanale 5.1

Grazie per la pazienza e per le spiegazioni, ma leggendo su forum come questo, chiarisci un dubbio e te ne vengono altri 5

Le xonar sono ottime schede se devi uscire in analogico o, ad esempio con i giochi, grazie al dolby digital live, trasformare il 5.1 in dolby digital e non avere 50 cavi verso l'amplificatore.
    Nel tuo caso usi il canale audio hdmi a cui passi direttamente lo stream digitale quindi la scheda audio sarebbe inutile.

Lasciando fare tutto all'ampli quindi...

Ma c'è una differenza qualitativa tra il lavoro svolto dal 255 e da quello svolto da una scheda audio di fascia medio-bassa (max 100-150 euro) ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •