Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Proposta: Faq FFDshow

Ciao Michele,
    Se bastasse una semplice ricerca per risolvere i problemmi di TT, FFdshow, Reclock e di numerosisse altre questioni HW-SW certi forum non avrebbero motivo di esistere, così come non sarebbero giudicati "PATRIMONIO" i lavori come quelli di Mauro Bricca, che se ne voglia, rimane l'unica guida in italiano, per i principali sw HTPC.
    Il tasto di ricerca di questo forum sempre più spesso conduce a tutta una serie di 3AD fiume (vedi l'ultimo su TT2) a cui francamente non credo ci si possa riferire.
    Quella della FAQ o della guida a me sembra un'ottima idea a cui darò tutto il mio contributo possibile.

Rino

rinorho ha scritto:
    Ciao Michele,
    Se bastasse una semplice ricerca per risolvere i problemmi di TT, FFdshow, Reclock e di numerosisse altre questioni HW-SW certi forum non avrebbero motivo di esistere, così come non sarebbero giudicati "PATRIMONIO" i lavori come quelli di Mauro Bricca, che se ne voglia, rimane l'unica guida in italiano, per i principali sw HTPC.
    Il tasto di ricerca di questo forum sempre più spesso conduce a tutta una serie di 3AD fiume (vedi l'ultimo su TT2) a cui francamente non credo ci si possa riferire.
    Quella della FAQ o della guida a me sembra un'ottima idea a cui darò tutto il mio contributo possibile.

Rino
    Su questo punto bisogna farsi tutti compreso me un esame di coscenza.
    La ricerca molte volte non porta a niente perche' i titoli di chi ha aperto il post non dicono niente.
    Sulla stessa pagina si trovano post con la stessa domanda e con titoli che non significano niente.
    Se il titolo fosse chiaro permetterebbe a chi deve chiedere di individuare un suo stesso problema senza aprire un inutile ulteriore post.
    Chi ha il tempo di rispondere dopo due volte che risponde alla stessa cosa non si romperebbe le scatole di farlo una terza , quarta , quinta ...
    Continuando un post gia' aperto si darebbe l'idea che almeno l'impegno di cercare c'e' stato.

Tornando in topic sicuramente l'idea di cercare di chiarire cosa' fa' ogni singola voce e' incomiabile.
    Qualcuno si prende la briga di aggiornare il post in testa ed ognuno per quello che sa' potrebbe contribuire.

Scrivendo nella ricerca Ffdshow offset non sono molti i post ... c'e' questo molto interessante di Massimo :

http://www.avforum.it/showthread.php...ffdshow+offset
    Probabilmente e' troppo difficile.

IMHO
    Antonio

Crug ha scritto:
    Molto bene non saranno inoltrate altre richieste simili a questa.

capisco che lo spirito del forum è diverso da quello a cui pensavo.

Curioso vedere che questo post è stato letto quasi 170 volte in tre ore, sembra per assurdo che queste faq interessano a molti.

La sensazione generale cmq è che chi sa le cose, le custodisce preziosamente, la mia banca è diversa
    IMHO lo spirito di un forum dovrebbe essere quello in cui si chiede dopo che a fronte di diverse prove non si sa davvero dove sbattere la testa, invece accade che si chieda ancora prima di aver installato il programma.

Non mi sembra di essere fra quelli che tengono "la conoscenza" (come se sapessi tanto!) tutta per se (fai una ricerca sui thread che ho aperto...), anzi mi sembra di scrivere più di altri.

Non capisco, inoltre, perchè invece di aprire un thread del tipo "perchè non fate una FAQ su Ffdshow" non ne apri uno del tipo "le mie FAQ su Ffdshow": le risorse che ci sono per me come per te sono le stesse, non vedo perchè io (o altri) dovrebbero essere in grado di scrivere un thread simile e tu no.
    Ti ci vuole troppo tempo? Credi che a me non serva? Quanti possibili filtri ci saranno in ffdshow? 100? io ne conosco 10, anche se tu ne conoscessi 0 non è che avrei molto vantaggio...

Buon lavoro!

Michele Spinolo ha scritto:
    IMHO lo spirito di un forum dovrebbe essere quello in cui si chiede dopo che a fronte di diverse prove non si sa davvero dove sbattere la testa, invece accade che si chieda ancora prima di aver installato il programma.

cutcut

Non capisco, inoltre, perchè invece di aprire un thread del tipo "perchè non fate una FAQ su Ffdshow" non ne apri uno del tipo "le mie FAQ su Ffdshow":
    Buon lavoro!
    Qui si da per scontato ogni volta che uno faccia le domande senza aver cercato, il mio htpc o impianto è ad un discreto livello, e questo perche me la sono sempre cavata da solo, appunto cercando.

Se chiedo è perche le ricerche non sono sufficienti.
    vuoi per i titoli scritti male, vuoi per i post dispersivi, o vuoi perche a volte la mia comprensione dell'inglese non è così precisa.

c'è un post dove alla fine del titolo c'è scritto tra parentesei )ho gia cercato) questo è indice di un clima dove anche le persone che si fanno il mazzo a cercare titubano a fare una richiesta precisa.

per quel che riguarda il fare le faq, a me piace fare le cose fatte bene, e io non sono all'altezza di farlo fatto bene, su questo argomento perche conosco troppo poco ffdshow.

non ho voglia di mettermi a scrivere un post che diventerà dispersivo perche ci saranno mille correzioni.

inoltre io non ho chiesto che sia tu a scriverle

questa è la mia utlima risposta sull'argomento, tanto come ho scritto ho già capito qual'è l'andazzo.

ps. avevo dimenticato una parte, per me il forum è un luogo amichevole dove si chiacchera, mi capita spesso che qualche amico meno esperto di me mi chiede consigli sull'htpc, su cose banali, non gli ho mai risposto, vattelo a cercare, anzi è sempre stato un piacere dargli una mano!!!!!
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Mi piacerebbe che i toni di tutti si potessero "stemperare" e si potesse procedere a quello che credo possa costituire un'utile risorsa per tutti che vada nel tempo ad accrescersi.

Riconosco infatti ottimi elementi di validità nella proposta iniziale (sia per i più esperti che per i meno avvezzi).

Ad esempio ho tentato di capire quali risoluzioni utilizzare con il resize lanczos di FFdshow per la mia Tv che accetta dalla VGA i 640*480 a 60 mhz, senza peraltro riuscire ad evincerne molto (probabilemnte sarò io limitato). Alcuni dettagli di funzionamento o il perchè utilizzare certi filtri (a mio modesto avviso) non emergono dal semplice utilizzo dei post ai quali si risalga tramite il motore di ricerca.

Aggiungo inoltre che molti post (soprattutto dei newbie) potrebbero essere risparmiati qualora li si potesse reindirizzare alle FAQ.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

purtroppo gigone i tuoi problemi irrisolti per qualcuno significano solo pigrizia.
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Crug ha scritto:
    purtroppo gigone i tuoi problemi irrisolti per qualcuno significano solo pigrizia.
    Suvvia, preferirei gettare acqua sul fuoco e non benzina...

Manteniamo la discussione all'interno di un'ottica di collaborazione costruttiva
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Benissimo allora facciamo così

gli unici 2 filtri che conosco e anche male di ffdshow sono:

- sharpen: la voce unsharp mask, da una sensazione di maggior dettaglio, o miglior messa a fuoco, generalmente sono sconsigliati valori alti, io lo uso tra il 15 e il 35 (in questo momento 24).
    Non conosco le differenze da xsharpen o masharpen etcetc

-picture properties
    questo filtro trovo che sia molto utile per chi come me, ha un proiettore non recente e non ci sono molte possibilità di regolazione. Da qui si possono regolare luminosità, rgb separati, saturazione tono e gamma, ci sono altre voci come luminance offset e colorize o chroma only che non so spiegare.

Se qualcuno ha voglia di completare le mie info e spiegare gli altri filtri, quando sarà tutto completo sarà mia cura estrapolare tutte le informazioni e fare una sorta di post che fungerà da guida per tutti i neofiti.
    Il risultato sarà: la fine di ricerche che spesso sono lunghe e portano a pochi risultati, e la riduzione di post che fanno domande su ffdshow

Grazie
    Ciao
    Crug

Ciao a tutti. Volevo solo dire che io sono iscritto al forum dal mese di luglio di quest'anno e in pochi mesi ho potuto apprendere molte nozioni in fatto di VPR, impianti audio, diffusori e, da qualche settimana HTPC.
    Tutto questo grazie a utenti esperti o che comunque sono stati in grado di darmi una risposta o di stimolare o di guidare le mie ricerche sugli argomenti.
    Io di certo ho potuto contribuire molto poco ma è normale, che consigli potrei dare quando ancora non ho le idee chiare su molti argomenti? ho fatto quello che ho potuto (vedi ad esempio http://www.avforum.it/showthread.php...ht=staffa+z200 ) ma certamente non mancherò di farmi avanti quando qualche neofita farà domande giudicate"stupide" dai + esperti alle quali sicuramente risponderò con piacere....
    E' una ruota che gira... se oggi mi "donano" una cortesia domani sarà il mio turno.

Per farla breve: TT, Powerstreep, ffdshow sono difficili da configurare per chi (come me) inizia e non li ha mai caricati e anche cercando in rete le "guide" sono quelle; se poi aggiungiamo la scarsa conoscenza dell'inglese (come nel mio caso) ecco che tutto è più difficile.

Se mai qualcuno inizierà una sorta di guida o di FAQ su questi programmi sono certo che riceverà una platea di consensi e se poi potessimo fare qualcosa anche "noi inesperti", sicuramente ci trovereste in molti sulla linea di partenza.

Grazie a tutti, davide

un buon inizio per tutti

ecco un link
    http://digilander.libero.it/andypani...g.html#ffdshow

utilissimo per capire cosa è un postprocessing , c'è anche una spiegazione su alcuni filtri di Ffdshow .
    cominciate da questo e poi provate , riprovate e provate ancora ......

Ciao Crug, prima di tutto complimenti per la tua idea di fare una faq, utile a molti.. spero me compreso.
    Leggo da + di un anno questo forum e da allora ho imparato molte cose grazie alla cortesia di tanti e alle domande stupide e ripetitive di molti.
    Ho sempre avuto l'impressione che lo spirito fosse stato quello da te descritto (amichevole e volto all'aiuto reciproco) e credo che la risposta:
    "..ma perchè non te le fai tu le FAQ. Questo non è un help desk!"

NON rispecchi lo spirito dei forum in generale e di questo in particolare.

Purtroppo l'unico filtro che conosco l'hai già spigato tu e quindi non posso dare il mio contributo per quel che riguarda i filtri ma posso dire che una funzione molto comoda che permette di vedere in tempo reale l'effetto delle variazioni applicate su ffdshow è quello di far comparire l'icona di ffdshow nel tray ogni volta che entra in funzione. Questo si fa dalla voce "settaggi tray" del menu' principale, spuntando l'opzione "visualizza icona tray".

Capisco che il contributo è davvero ridicolo, ma meglio di nulla
    Ciao.
    Antonio

Crug ha scritto:
    Qui si da per scontato ogni volta che uno faccia le domande senza aver cercato, il mio htpc o impianto è ad un discreto livello, e questo perche me la sono sempre cavata da solo, appunto cercando.

Se chiedo è perche le ricerche non sono sufficienti.
    vuoi per i titoli scritti male, vuoi per i post dispersivi, o vuoi perche a volte la mia comprensione dell'inglese non è così precisa.

c'è un post dove alla fine del titolo c'è scritto tra parentesei )ho gia cercato) questo è indice di un clima dove anche le persone che si fanno il mazzo a cercare titubano a fare una richiesta precisa.

per quel che riguarda il fare le faq, a me piace fare le cose fatte bene, e io non sono all'altezza di farlo fatto bene, su questo argomento perche conosco troppo poco ffdshow.

non ho voglia di mettermi a scrivere un post che diventerà dispersivo perche ci saranno mille correzioni.

inoltre io non ho chiesto che sia tu a scriverle

questa è la mia utlima risposta sull'argomento, tanto come ho scritto ho già capito qual'è l'andazzo.

ps. avevo dimenticato una parte, per me il forum è un luogo amichevole dove si chiacchera, mi capita spesso che qualche amico meno esperto di me mi chiede consigli sull'htpc, su cose banali, non gli ho mai risposto, vattelo a cercare, anzi è sempre stato un piacere dargli una mano!!!!!
    Visto che hai continuato con un post poco sotto a questo, pur avendo scritto che non avresti scritto più al riguardo, mi sento in diritto di rispondere.

Riguardo al post che hai citato che porta in titolo (ho già cercato) potrei risponderti con il sign che diversi moderatori hanno usato e usano dove indicano il tasto "Ricerca" come utile strumento.

Che tu cerchi sul forum prima di postare ho i miei dubbi visto questo thread:
    http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=12

Riguardo alla tua proposta delle FAQ ti chiedo:

1-Secondo te chi su questo Forum non ha bisogno di studiare per descrivere il funzionamento dei filtri di Ffdshow? io dico che ci saranno si e no 5-6 persone che sanno come funziona davvero il filtro "Gradual Denoise", per citarne uno semplice, quindi fai tu.

2-Scrivi esplicitamente a chi facevi la richiesta così sentiamo che ha da dire: mi piacerebbe anche a me una guida filtro a filtro fatta bene!

P.S. Sono daccordo sullo spirito del Forum, ma penso sia doveroso aggiungere che ognuno dovrebbe fare la sua parte, cercando il più possibile di apportare notizie e informazioni piuttosto che chiederle e richiederle, e di conseguenza imparare da quanto riportato.
    Visto che, da quello che mi risulta, non c'è nessuno qui che abbia inventato chissà quale programma o apparecchio per HT, ma che siamo tutti appassionati con le stesse fonti non vedo perchè io dovrei arrangiarmi (e comunque mi sembra di scrivere parecchio sui miei "arrangiamenti") e poi mettermi a ripetere pure 3 volte al giorno le stesse cose.

caymano ha scritto: ... Ho sempre avuto l'impressione che lo spirito fosse stato quello da te descritto (amichevole e volto all'aiuto reciproco) e credo che la risposta:
    "..ma perchè non te le fai tu le FAQ. Questo non è un help desk!"
    NON rispecchi lo spirito dei forum in generale e di questo in particolare... Ciao. Antonio
    Quoto e condivido in pieno.

Io FFDshow l'ho proprio disinstallato dal mio HTPC, ma se c'è bisogno di sperimentare ed incrociare qualche esperienza, ritenetemi a vostra disposizione.

Saluti Francesco.

Michele Spinolo ha scritto:
    Riguardo al post che hai citato che porta in titolo (ho già cercato) potrei risponderti con il sign che diversi moderatori hanno usato e usano dove indicano il tasto "Ricerca" come utile strumento.
    Sei ripetitivo, c'è piu gente interessata a queste faq di quanti la pensano come te

Che tu cerchi sul forum prima di postare ho i miei dubbi visto questo thread:
    http://www.avforum.it/showthread.php...&pagenumber=12
    Sei una persona presuntuosa come puoi sapere cosa faccio o non faccio davanti al mio computer??? ti sei preoccupato che i post siano tutti IN TOPIC e con un titolo che permetta una buona ricerca??? forse è troppo facile trovare qualcosa quando sai dov'è!!!!

Riguardo alla tua proposta delle FAQ ti chiedo:

1-Secondo te chi su questo Forum non ha bisogno di studiare per descrivere il funzionamento dei filtri di Ffdshow? io dico che ci saranno si e no 5-6 persone che sanno come funziona davvero il filtro "Gradual Denoise", per citarne uno semplice, quindi fai tu.
    Non c'è secondo me o secondo te, se la cosa non ti garba potevi rispondere non mi interessa, era una proposta non un imposizione.
    Se qualcuno ha qualcosa da dire per arricchire lo fa se no no.
    tu stai solo facendo del terrorismo verso i nuovi utenti che hanno mille timori prima di postare una domanda.

Scrivi esplicitamente a chi facevi la richiesta così sentiamo che ha da dire: mi piacerebbe anche a me una guida filtro a filtro fatta bene!
    Pronto??? c'è nessuno??? se volevo fare una richiesta specifica avrei scritto un nome, l'ho fatta rivolta a chi si sente piu esperto, se non abbiamo nessun esperto qui.....amen, significa che la proposta rimarra solo una proposta

Sono daccordo sullo spirito del Forum, ma penso sia doveroso aggiungere che ognuno dovrebbe fare la sua parte, cercando il più possibile di apportare notizie e informazioni piuttosto che chiederle e richiederle, e di conseguenza imparare da quanto riportato.
    Questa è una tua visione del forum, bisognerebbe vedere in quanti la pensano così, o in quanti come me pensano, che il forum si un buon posto, per chiaccherare, spiegare, rispondere e soprattutto CHIEDERE!!

Visto che, da quello che mi risulta, non c'è nessuno qui che abbia inventato chissà quale programma o apparecchio per HT, ma che siamo tutti appassionati con le stesse fonti non vedo perchè io dovrei arrangiarmi (e comunque mi sembra di scrivere parecchio sui miei "arrangiamenti") e poi mettermi a ripetere pure 3 volte al giorno le stesse cose.
    Mi rendo conto che non vedi il motivo, ma innanzitutto devi sapere che non bisogna essere un professorone per dare 2 dritte a qualcuno che ne sa meno di te (il te è generalizzato, non mi riferisco a te Michele) in secondo luogo non capisco perche insisti su questo punto del tuo tempo: qualcuno ti ha inviato una richiesta esplicità di occuparti della cosa??? pensi di essere l'unico che potrebbe preparare queste faq??? non credo che qualcuno abbia detto che sia tu, sembra quasi che tu ti offra volontario ma poi cambi idea.

In definitiva, la funzione di ricerca è uno strumento molto utile, che tu ci creda o no, io e molti altri che non trovano risposte, lo usiamo.
    Forse non siamo bravi a cercare, forse i post sono dispersivi o off topic e non facile capire, ma non per questo mi metto a fare una crociata su come vanno scritti i topic.
    Michele se la proposta ti interessa partecipi, se non ti interessa non partecipare, fermo restando che se impiegavi il tempo speso in questi post a dirci quello che sapevi avevi gia dato un grosso aiuto, ma evidentemente vuoi farne una questione di principio.
    fa niente
    Buon week end
    Ciao
    Crug

non ve la prendete con Michele che ha portato avanti dei thread interessanti e molto avanzati, a volte si é sentito solo proprio a causa della sua superiorità, questo atteggiamento probabilmente lo rende agli occhi dei profani presuntuoso o egoista, in effetti un pò se la tira ma penso che se lo meriti, insomma accettiamolo fra noi ed aiutiamolo ad aprirsi

forza Michele tocca a te!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •