|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: FFDSHOW strano problema
-
20-10-2004, 23:54 #1
Senior Member
FFDSHOW strano problema
ho uno strano problema di cui non c'è traccia ne su qui ne su avs.
Avendo installato TT2 ho installato anche l'ultima versione di ffdshow, rimpiazzando la mia ormai vecchissima.
Speravo che il mio problemma si fosse risolto, ma anche con la nuova versione succede che con alcuni dvd, si vedano solo delle righe verdi, come se ci fosse un problema di sincronismo.
In effetti sono molto pochi ma mi piacerebbe sapere il perchè
un ultima cosa, ho provato a usare anche il resize, e segue4ndo il vostro cnsiglio , ho impostato una risoluzione piu alta d quella del proiettore,e quindi di quella settata sul pc, ma la scheda video non riscala verso i basso cioè l'immagine risulta davvero piu grande.
E' giusto così e devo giocare con l'aspect ratio di TT2???
non credoUltima modifica di Crug; 21-10-2004 alle 00:06
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
21-10-2004, 07:39 #2
Sei fortunato......a me si pianta direttamente e qualche volta lancia segnali di errore quando non gli girano.
A parte il fatto che quando ho installato TT2 mi ha detto che nei filtri non era registrato o non poteva registrarsi un file NvsourceVaiACagar*.ax o qualcosa del genere.
In versione liscia gira (anche se qualche volta mi ha tirato fuori un Kernell32 ERROR), come inserisco il FFDSHOW ultima versione...si CIAOOO!
Mi sa che torno al 1.5, ci mette una vita a partire ma almeno funziona.
InkagliaTEK? nel mio caso si.
Aspettiamo la risposta del TT support.
-
21-10-2004, 15:15 #3
Senior Member
Ecco una fot:o a nessuno è capitato questo? io ho 2 o 3 dvd con cui ho questo problema solo se ffdshow è attivo.
Ciao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
21-10-2004, 16:15 #4
Riscrivo anche qua...
a me lo fa con i dvd ntsc.
rimetti il parametro forcepal a 0 e forse rifunzionera...
ovviamente per vedere di nuovo i pal con ffdshow devi rimetterlo a 1...
fammi sapere se funziona...
ciao
Raffaele
-
21-10-2004, 16:17 #5
Senior Member
ma se lo metto a 0 non si disabilita FFDshow??
Ciao
Crug
-
21-10-2004, 17:28 #6
Advanced Member
Crug ha scritto:
ma se lo metto a 0 non si disabilita FFDshow??VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
21-10-2004, 22:45 #7
Stasera TT2 funziona insieme ai FFDSHOW ultima versione, non mi ha dato errore e non si è piantato.
Ma che storia è questa?
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh!?!?!?!?!?!?
BhooooooO!
-
21-10-2004, 23:51 #8
Senior Member
acris ha scritto:
Riscrivo anche qua...
a me lo fa con i dvd ntsc.
rimetti il parametro forcepal a 0 e forse rifunzionera...
ovviamente per vedere di nuovo i pal con ffdshow devi rimetterlo a 1...
fammi sapere se funziona...
ciao
Raffaele
cmq l'assurdo è che me lo fa anche con "sleeprs" versione italianissima che quindi non ha nulla a che vedere con l' NTSCCiao
Crug
-
22-10-2004, 10:36 #9
Senior Member
Crug ha scritto:
Confermo in toto, non ci sarà la maniera di fixare questo problema senza dover fare ogni volta questa cosa????
cmq l'assurdo è che me lo fa anche con "sleeprs" versione italianissima che quindi non ha nulla a che vedere con l' NTSC
in maniera tale da lanciarlo ogni volta che lo necessita dal desktop.
Qualcuno sa come crearli???Ciao
Crug
-
22-10-2004, 17:00 #10
Senior Member
Non l'ho ancora testato perche sono in ufficio, ma dovrebbe funzionare.
A questo indirizzo c'è un file zip che contiene i 2 file di registro che ho creato, da tenere sul desktop per chi vuole switchare al volo senza entrare nel registro o nei menù di theatertek
www.crug.it/reg.zipCiao
Crug
-
22-10-2004, 23:50 #11
Senior Member
Questa sera mi sono rivisto "la compagnia dell'anello" e nelle immagine piu scure c'erano degli artefatti tipici della compressione mpeg, che spariscono disabilitando ffdshow.
la cosa bella è che gli artefatti ritornano se abilito ffdshow anche senza alcun filtro attivo, e ho provato anche a usare il resize lanczos, con risoluzione doppia a quella del dvd, ma la solfa non cambia.
è un peccato perche ffdshow mi è molto utile per lo sharpness, ma preferisco no avere quegli artefatti.
Esiste un alternativa anche che faccia solo lo sharpness???
forse dovrei scoprire a cosa serve il post processin NVidia?? ma non saprei il primo tentatico è stato un blocco di TTCiao
Crug