Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Audio PC con Tesi 242 e Denon DRA-F107: dubbio SUBWOOFER??


    Ciao a tutti,

    come si legge dal titolo sto costruendo la parte audio del PC (Apple iMac 21,5") con:
    - Ampli DENON DRA-F107 (65W+65W)
    - Indiana Line TESI 242

    Ho già avuto modo di ascoltare le Indiana Line 242 collegate ad un vecchio finale autocostruito da mio papà 35W (una roba abbastanza discreta, per essere un prodotto di 35 anni fa) e devo essere sincero che la resa era abbastanza soddisfacente.

    Vorrei però completarlo con un SUBWOOFER: e qui, senza dovermi rovinare con la spesa, potrei recuperare il SUB passivo del mio ex impianto Home Theater PANASONIC pilotandolo con un amplificatore di piccolissime dimensioni (per problemi di spazio) come ad esempio uno dei tanti amplificatori in classe T disponibili sul mercato.

    Qualcuno di voi ha da darmi qualche consiglio a riguardo? è una buona idea aggiungere un SUB in quel modo?

    Grazie,
    Ciao,
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4
    Ragazzi piano, uno per volta. Con tutti questi messaggi non so più da che parte leggere.

    Sarò OOT, saranno domande stupide, anche se permettetemi di dire che a volte si disquisisce di concetti banalissimi o troppo sofisticati:

    esempio 1) volevo chiedervi se è rotto il mio HI FI MEGA SUPER SUBWOOFER 9.7 14KiloWatt CANTON TANNOY MARANTZ RAVAFAVA CAZZIMAZZI perchè non sento nulla, l'ho collegato alla presa di corrente ma nulla! forse devo collegare anche i cavi agli altoparlanti?

    esempio 2) il mio cavo HI-END HI-START HI-FI HI-TUTTO di platino iridio e lega di magnesio carbonio e penne di struzzo non rende fedelmente la gamma dai 14,99MHz ai 15,01MHz. Ho provato anche con SuperMan che è mio collega ed anche lui non sente differenza. Potrebbe dipendere dall'inquinamento dell'aria o più probabilmente dal recente spostamento dell'asse terrestre? Forse però se inclino di 79,12° l'angolo di discesa del cavo dal mobile di puro legno di Baobab del madagascar potrei migliorare la situazione?

    E giù risposte a queste domande......

    Forse la mia è troppo mediocre. Perdonate questo medio consumatore che non si trova ne nella fascia DUMMIES ne nella fascia economica di Briatore per permettersi mega-impianti.
    E poi lasciatevelo dire, se ero Briatore col piffero che mi sprecavo a scrivere certe domande su 'sto forum...mi affittavo un tecnico del suono e finita la storia!

    Ciaoooooooooooo

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Ah, dimenticavo. Giusto per informazione: avevo già scritto tempo fa sul forum...........risposte: 0!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •