|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
06-02-2012, 21:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 4
Audio PC con Tesi 242 e Denon DRA-F107: dubbio SUBWOOFER??
Ciao a tutti,
come si legge dal titolo sto costruendo la parte audio del PC (Apple iMac 21,5") con:
- Ampli DENON DRA-F107 (65W+65W)
- Indiana Line TESI 242
Ho già avuto modo di ascoltare le Indiana Line 242 collegate ad un vecchio finale autocostruito da mio papà 35W (una roba abbastanza discreta, per essere un prodotto di 35 anni fa) e devo essere sincero che la resa era abbastanza soddisfacente.
Vorrei però completarlo con un SUBWOOFER: e qui, senza dovermi rovinare con la spesa, potrei recuperare il SUB passivo del mio ex impianto Home Theater PANASONIC pilotandolo con un amplificatore di piccolissime dimensioni (per problemi di spazio) come ad esempio uno dei tanti amplificatori in classe T disponibili sul mercato.
Qualcuno di voi ha da darmi qualche consiglio a riguardo? è una buona idea aggiungere un SUB in quel modo?
Grazie,
Ciao,
Andrea
-
10-02-2012, 10:10 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 4
Ragazzi piano, uno per volta. Con tutti questi messaggi non so più da che parte leggere.
Sarò OOT, saranno domande stupide, anche se permettetemi di dire che a volte si disquisisce di concetti banalissimi o troppo sofisticati:
esempio 1) volevo chiedervi se è rotto il mio HI FI MEGA SUPER SUBWOOFER 9.7 14KiloWatt CANTON TANNOY MARANTZ RAVAFAVA CAZZIMAZZI perchè non sento nulla, l'ho collegato alla presa di corrente ma nulla! forse devo collegare anche i cavi agli altoparlanti?
esempio 2) il mio cavo HI-END HI-START HI-FI HI-TUTTO di platino iridio e lega di magnesio carbonio e penne di struzzo non rende fedelmente la gamma dai 14,99MHz ai 15,01MHz. Ho provato anche con SuperMan che è mio collega ed anche lui non sente differenza. Potrebbe dipendere dall'inquinamento dell'aria o più probabilmente dal recente spostamento dell'asse terrestre? Forse però se inclino di 79,12° l'angolo di discesa del cavo dal mobile di puro legno di Baobab del madagascar potrei migliorare la situazione?
E giù risposte a queste domande......
Forse la mia è troppo mediocre. Perdonate questo medio consumatore che non si trova ne nella fascia DUMMIES ne nella fascia economica di Briatore per permettersi mega-impianti.
E poi lasciatevelo dire, se ero Briatore col piffero che mi sprecavo a scrivere certe domande su 'sto forum...mi affittavo un tecnico del suono e finita la storia!
Ciaoooooooooooo
-
10-02-2012, 10:11 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 4
Ah, dimenticavo. Giusto per informazione: avevo già scritto tempo fa sul forum...........risposte: 0!