|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Riepilogo HTPC
-
28-01-2012, 14:36 #16
Member
ma tra i filtri esterni quali dovrei avere ?..... io in visualizza->opzioni-> filtri esterni non ne ho neanche uno!
EDIT: scusa la domanda forse un po stupida.....ma nel file che mi hai fatto scaricare, nn sono inclusi i filtri ffdshow???Ultima modifica di sminatore; 28-01-2012 alle 14:47
-
30-01-2012, 09:34 #17
Senior Member
Allora,
hai scaricato un player audio/video che contiene alcuni filtri. Uno volta aperto il file il player considera prima i filtri interni, poi quelli esterni (se presenti,vedrai che li puoi aggiungere), infine usa quello di default di sistema.
Hai 2 categorie di filtri: il filtro sorgente che decodifica il formato del file, e il filtro trasformazione (o codec) che decodifica lo stream.
Quindi ad esempio il file mp3 ha un filtro sorgente che legge il formato del file mp3 e estrae lo stream, e un codec che prende lo stream audio, lo decodifica e lo trasforma in pcm per l' amplificatore o il dac della scheda audio.
Altro esempio un file mkv ha un filtro sorgente che si chiama Matroska splitter, che estrae tutti gli stream contenuti (0 o piu' audio, 0 o piu' video, sottotitoli) e per ogni stream decodifica con il codec appropriato (es. H264 per il video ac3 per l'audio, ma anche altri formati tipo mpeg2 video e mpeg audio, ecc).
MPC-HC contiene dei filtri ffmpeg (da cui ffdshow e' ricavato) e dxva, infatti se vai sotto filtri trasformazione e premi il tasto dx del mouse, ti apparirà il menu' con la possibilità di selezionare/deselezionare proprio ffmpeg e dxva.
Adesso fai cosi: dai filtri interni di TRASFORMAZIONE, togli "MPEG Audio", vai in filtri esterni "Aggiungi Filtro..." e seleziona "ffdshow audio decoder", "applica" e "ok". Chiudi e riapri il programma.
Riapri il file mp3 e sotto "Riproduzione" "Filtri" dovrebbe esserci "ffdshow audio decoder"
-
30-01-2012, 18:24 #18
Member
rifunziona tutto grazias!!!!!!!!!