Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Player 3D e immagini sfocate

salve a tutti, ho da poco preso una tv 3D , un samsung 6510 37" e con grossa delusione mi sono accorto che nn e cosi facile vedere film in 3D....volevo farvi quindi un po di domande per incominciarmi a fare un idea generale:

tramite player 3D (stereoscopic 3D) posso vedere film in 3D anche se ho il pc collegato alla tv con un vga ? posso collegarlo ache tramite hdmi ma si vede uno schifo! sia in risoluzione sia che i colori.....in caso nn ce un software che mi sovrappone le due immagini affiancate invece di far fare questo lavoro alla tv? (che nn so per quale motivo nn lo fa per conto suo ! )

e necessario un player 3D ?? a che serve se mando il segale alla tv tramite HDMI?

perche anche se mi collego con la tv a internet i filmati continuo a vederli un po sdoppiati e sfocati ? ( ho una distanza di quasi 2 metri dallo schermo penso che basti )

forse sono un po di domande in un post solo ...in caso scusatemi...ma io qua sto scapocciando!!

scusa ma mi viene un dubbio, di solito i bluray 3d non sono con le 2 immagini affiancate, ma appunto 1 immagine sfocata e semisdoppiata. basta premere il tasto 3d sul telecomando e accendere gli occhialini se sono attivi.
    cmq col il vga non vedi in 3d
    come player prova TMT5 o Powerdvd.
    e bada bene che non devi premere nessun tasto 3d sul programma, quello serve per attivare il 3d "vecchio stile" per chi non ha veri tv 3d, ovvero è un anaglifo e dovresti usare gli occhialini di carta con una lente rossa e una ciano.
    devi invece attivare il 3d dal pannello di controllo nvidia/ati, ed usare una risoluzione compatibile con il 3d, ovvero 1920x1080 @ 24 hz
    Ultima modifica di Principe999; 19-01-2012 alle 06:49

ma neanche attraverso questi programmi nn posso vedere il 3d tramite vga? perche se collego il pc tramite HDMI si vede uno schifo, l immagine perde di qualita dei colori che di risoluzione

ps: nn sto guardando i bluray, so che si vedono meglio ma nn ho il lettore, quindi per ora mi devo accontentare degli mkv o qualche spezzone di film in 3d che si trovano in streaming per fare delle prove, ma appunto con il 3D vedo le cose in secondo piano parecchio sfocate.

per il 3d dei film ci vuole dvi o hdmi.
    è strano che si veda male con hdmi, hai settato male sicuramente qualcosa.
    conoscendo la feccia samsung, sicuramente non hai rinominato il nome dell'ingresso, esempio:
    se usi l'hdmi1, premi il tasto input sul telecomando, poi dovrebbe esserci l'opzione "tool" o strumenti, scegli nome sorgente o qualcosa di simile. in sostanza devi cambiare il nome vicino alla scritta hdmi. assegnali o pc o dvi o dvi pc, vedi quale vedi meglio.( questo serve a far capire al tv che deve aspettarsi un segnale da pc e non da lettore normale).
    anche sul pc potresti aver settato male qualcosa nel menù nvidia/ati

eccolo!!! almeno ora il pc con l hdmi si vede da dio grazie 1000!!!!!

per quanto riguarda il 3d sono sempre piu convinto invece che sia una grossa fregatura ! ho visto un bluray sullo stesso schermo , ma 28"(mi pare) e si vede benissimo, ma se pensano che spendo 30 euro per un film che vedro una volta....

la differenza tra i vari pc, dvi, dvi pc è che in pratica alcuni veicolano anche l'audio, altri solo video.
    dimmi cosa usi come player, che scheda video hai ecc

allora la scheda video e una radeon 4870HD e come player uso o stereoscopic player( che mi hanno consigliato, ma ancora nn ho mai utilizzato......diciamo sono ancora alla ricerca di un player 3D) oppure MPC ( ho installato k-lite con tutti i filtri)
    Per quanto riguarda l audio, uso un cavo ottico che trasmette a un amplificatore, sempre attraverso i filtri di k-lite
    EDIT: i filtri che uso sono quelli di ffdshow....nn mi veniva il nome , sia per audio che per video
    Ultima modifica di sminatore; 20-01-2012 alle 13:48

il 37 mi sa che non ha pannello s-pva ma auo e da qui forse i colori non molto buoni.
    per il 3d tutta la serie d6000 (tranne il d6900) non è full hd. in modalità 3d diminuisce la risoluzione.
    per il player scusa ma nn puoi usare il classico mediaplayer di windows?
    poi una volta rilevato il segnale la tv fa tutto da sola teoricamente.
    se sul samsung è come sul mio panasonic il 3d affiancato lo rileva solo a schermo intero, altrimenti anche da me si vede tutto sfocato.
    ti da problemi sia a schermo pieno che su finestre?
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

no i colori sono tornati apposto dicendogli che il segnale del HDMI e di un pc, per quanto riguarda la risoluzione in 3D nn ci si puo lamentare perche e in 720p....penso....comunque si vede bene.

il fatto e che vedo le immagini sdoppiate il piu delle volte...cioe se mi si vedono bene gli oggetti che sono "vicini" quelli che sono "lontano" si sdoppiano e viceversa, e come se la tv nn riuscisse a mettere a fuoco entrambi! o ancora peggio delle volte nn riesce a mettere a fuoco proprio una ceppa....

ho visto gia altre volte film in 3D su altri schermi ( anche sullo stesso che ho io solo che piu piccolo) ma nn faceva questo effetto!
    Ultima modifica di sminatore; 22-01-2012 alle 11:40

quanto dovrebbe essere il rapporto distanza grandezza tv ? ? ? potrebbe essere per quello ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •