Buongiorno a tutti (e, visto il giorno, buon anno a tutti ), vi seguo da un po' ma scrivo solo ora in quanto mi accingo ad entrare nel meraviglioso mondo degli HTPC.
Mi hanno regalato a natale un portatile con i5 e scheda video Radeon 6770M (quindi penso una dotazione di tutto rispetto) e voglio dedicare questo PC a fare esclusivamente da Media Center (collegato in HDMI ad un TV LED) con Windows 7 Media Center.
Il mio problema è: come faccio a ricevere SKY (ovviamente con regolare abbonamento) e Tivusat? ho letto diversi post e trovo soluzioni PCI che sembrano funzionare, ma di soluzioni USB leggo diversi 'dovrebbe'.
Chiedo se qualcuno che realmente sta utilizzando un ricevitore sat via USB e che vede SKY e/o Tivusat senza problemi (resume da stand-by, riavvio PC, ibernazioni, etc.) gentilmente può darmi delle indicazioni in merito (che scheda sat usa e che soluzione CI): gliene sarei immensamente grato!
Diciamo che sono aperto a tutte le soluzioni, da smartmouse (che però qualcuno dice ha dei problemi nel resume) a scheda sat integrata con CI (però ad esempio leggo su un altro forum che la Anysee S7 NON funziona dopo il riavvio del PC o se per caso va via la corrente alla scheda sat allora è è necessario reinserire manualmente la CAM, una cosa veramente assurda!).
L'importante è che, nell'utilizzo quotidiano, funzioni il tutto senza alcun problema (anche se magari l'installazione sarà un po' problematica).

Grazie a tutti!