|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Case htpc : me lo faccio io !!!
-
08-10-2004, 19:31 #1
Senior Member
Case htpc : me lo faccio io !!!
Dopo varie ricerche sul forum e in rete, e dopo aver visto i prezzi dei case htcp, ho preso l'ardua decisione.
IL CASE ME LO FACCIO IO !!!
Ecco a cosa ho pensato:
1) telaio saldato in ferro sezione T 20*20
2) rivestimento con lastre in ardesia 2cm di spessore ( e vediamo un pò se vibra)
3) dvd rom possibilmente slot-in
4) ampio spazio alla componentistica per massimizzare la ventilazione e minimizzare il rumore. ( avete presente il monolita di 2001 :odissea nello spazio ?? Ci siamo vicini
Volevo chiedere se i dvd slot-in sono altrettanto validi (dal pdv della leggibilità dei supporti e della silenziosità) rispetto a quelli con cassettino (ad esempio i mitici toshiba). Ne consigliate un modello in particolare?
Qualche altro suggerimento?? ( come dite ??:: lascia perdere ??
Ciao a tutti.
-
09-10-2004, 10:03 #2
deve essere il top vicino al caminetto!
hai tutto il mio appoggio!
gli slot in sono validi come gli altri, il più gettonato è un pioneer... fra un momento ti dico il modello.[3mentina]
-
09-10-2004, 10:04 #3
Senior Member
Bella l'idea dell'ardesia:da mosaicista dilettante non posso che apprezzare!
Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-10-2004, 11:29 #4
Advanced Member
Io sono molto perplesso...
E' molto meglio modificare un case preconfezionato (IMHO).
Se ne scegli uno di dimensioni generose, praticamente non hai limiti al modding!
Rino
-
09-10-2004, 11:45 #5
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Io sono molto perplesso...
E' molto meglio modificare un case preconfezionato (IMHO).
Se ne scegli uno di dimensioni generose, praticamente non hai limiti al modding!
Rino(IMHO)
-
09-10-2004, 13:08 #6
Senior Member
Grazie a tutti dell'incoraggiamento e anche delle legittime perplessità. In effetti non è banale come realizzazione ( specialmente il telaio in ferro e l'assemblaggio di due materiali così diversi). Però, ora che mi ci fate pensare, ho un case paricolarmente generoso (62*39*18)che potrei utilizzare come telaio di base. Comunque l'ardesia rimane un punto fermo.
Ho già realizzato il mitico flexy ( come da progetto di tnt audio) con lastroni di ardesia: un mostro di 130 Kg. Quando ho installato sopra le elettroniche non credevo alle mie orecchie
In ogni caso appena ho realizzato un prototipo posterò qualche fotografia giusto da ricevere, oltre eventuali complimenti/insulti, anche preziosi feedback.
Saluti.
-
18-11-2005, 14:27 #7
Originariamente scritto da erick81
http://www.griffintechnology.com/products/powermate/
Vi ringrazio per un Vostro aiuto.
-
19-11-2005, 08:03 #8
Senior Member
uh.. è vero , ho iniziato tanto tempo addietro questo post.
Comunico che il case HTPC custom è sempre in cantiere , ma ho cambiato completamente genere... a presto per un progetto di incredibile pregio estetico ( riferito alla fonte di ispirazione che al momento tengo segreta).Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
19-11-2005, 13:54 #9
Originariamente scritto da skimer
Non mi sai dire chi è in grado di lavorare i frontali in alluminio?
Mille grazie e Ciao
-
19-11-2005, 16:44 #10
Senior Member
Sinceramente dalle mie parti (SV) non sono a conoscienza di officine che lavorino l'alluminio ( o almeno non mi sono mai informato ).
Sorry.Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
19-11-2005, 18:02 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
-
19-11-2005, 23:15 #12
Senior Member
Vedrete .. vedrete.. quando non sò di preciso.. ma sarà di sicuro un progetto di grande interesse. Lo prometto.
Ho appena finito di implementare il telecomando per il pc usando animax e girder ( che grande invenzione !!!).
non mi rimane altro che fare il case...a proposito che dimensioni interne mi consigliate per accogliere eventuali e diverse configurazioni future ( tenendo conto che l'alimentazione la terrei all'esterno) ?Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater