|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???
-
05-10-2004, 10:10 #1
Advanced Member
Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???
Ciao a tutti vi spiego il problema presto mi accingerò a assemblare il mio primo HTPC, premetto me lo farà un mio amico MOLTO + esperto di me sul discorso computer, ma non sà molto sul discorso htpc.
Fatta questa piccola premessa vi dico che computer mi ha consigliato e a che prezzo:
°Barebone SB75G2
°Microp. P4 Prescot 3GHz (scheda madre 875 dual chanel)
°2 x 512MB DDR 400
°Masterizzatore dvd nec 2510DL (9 gb) (+-R +-RW)
°Scheda video ATI 9600SE 128 MB
°HD Maxtor SATA 160GB 7200giri 8mb cache
°Tastiera e mouse senza fili Logitech medio livello
Totale preventivo €1.100
Premetto potrebbe vendermelo a 2.000€ che tanto non ci capirei nulla, secondo voi il prezzo è giusto???E comunque sia da questo computer ci viene fuori un "buon" htpc?????
Lui mi diceva che si poteva fare a meno della scheda audio, perchè secondo lui il flusso dei "dati audio" basta trasferirlo dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
La mia domanda è si sbaglia o effettivamente si può fare a meno della scheda audio, stando così le cose???
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao SGNAO
-
05-10-2004, 10:19 #2
Advanced Member
Nella scheda madre è già presente una scheda audio, in genere con tre jack analogici ed un'uscita digitale (ottica o coassiale), per cui puoi benissimo utilizzare quest'ultima per veicolare verso l'ampli DD e DTS. Nel caso di filmati WMVHD, con audio WMA Pro 5.1, puoi processare il tutto con AC3Filter e fare uscire un bitstream DD 5.1 dall'uscita digitale, pronto per essere codificato dal tuo ampli
-
05-10-2004, 10:19 #3Decibel Guest
Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???
sgnao ha scritto:
dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
Se c'e' e' possibile fare a meno della scheda audio perche' con il chip presente nella mobo e' come avere una scheda audio.
Se funziona al meglio con le diverse codifiche lo scoprirai solo dopo aver configurato il tutto.
E' vero, sara' il tuo Onkyo a processare il segnale digitale proveniente dal PC.
-
05-10-2004, 10:30 #4
Advanced Member
Re: Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???
[QUOTE]Decibel ha scritto:
[SIZE=1][I]... "dovrebbe" o c'e'?
Se c'e' e' possibile fare a meno della scheda audio perche' con il chip presente nella mobo e' come avere una scheda audio.
Il dovrebbe era riferito al fatto se fosse sulla scheda madre o meno, comunque un uscita ottica C'E'.
Allora posso fare a meno della scheda audio???
Ma nessuno mi ha risposto sul discorso prezzo/computer.
E soprattutto se la scheda video sia adeguata, che penso sia una cosa importantissima.
Grazie ancora SGNAO
-
05-10-2004, 10:41 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???
sgnao ha scritto:
Il dovrebbe era riferito al fatto se fosse sulla scheda madre o meno, comunque un uscita ottica C'E'.
Allora posso fare a meno della scheda audio???
Ma nessuno mi ha risposto sul discorso prezzo/computer.
E soprattutto se la scheda video sia adeguata, che penso sia una cosa importantissima.
Grazie ancora SGNAO
Per i prezzi prova a guardare qui