Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???

Ciao a tutti vi spiego il problema presto mi accingerò a assemblare il mio primo HTPC, premetto me lo farà un mio amico MOLTO + esperto di me sul discorso computer, ma non sà molto sul discorso htpc.
    Fatta questa piccola premessa vi dico che computer mi ha consigliato e a che prezzo:
    °Barebone SB75G2
    °Microp. P4 Prescot 3GHz (scheda madre 875 dual chanel)
    °2 x 512MB DDR 400
    °Masterizzatore dvd nec 2510DL (9 gb) (+-R +-RW)
    °Scheda video ATI 9600SE 128 MB
    °HD Maxtor SATA 160GB 7200giri 8mb cache
    °Tastiera e mouse senza fili Logitech medio livello

Totale preventivo €1.100

Premetto potrebbe vendermelo a 2.000€ che tanto non ci capirei nulla, secondo voi il prezzo è giusto???E comunque sia da questo computer ci viene fuori un "buon" htpc?????
    Lui mi diceva che si poteva fare a meno della scheda audio, perchè secondo lui il flusso dei "dati audio" basta trasferirlo dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
    La mia domanda è si sbaglia o effettivamente si può fare a meno della scheda audio, stando così le cose???
    Vi ringrazio in anticipo.
    Ciao SGNAO

Nella scheda madre è già presente una scheda audio, in genere con tre jack analogici ed un'uscita digitale (ottica o coassiale), per cui puoi benissimo utilizzare quest'ultima per veicolare verso l'ampli DD e DTS. Nel caso di filmati WMVHD, con audio WMA Pro 5.1, puoi processare il tutto con AC3Filter e fare uscire un bitstream DD 5.1 dall'uscita digitale, pronto per essere codificato dal tuo ampli

Decibel Guest

Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???

sgnao ha scritto:
    dall'uscita ottica che dovrebbe essere sulla scheda madre e poi per processarlo ci penserà il mio amplificatore Onkio 5.1.
    ... "dovrebbe" o c'e'?
    Se c'e' e' possibile fare a meno della scheda audio perche' con il chip presente nella mobo e' come avere una scheda audio.
    Se funziona al meglio con le diverse codifiche lo scoprirai solo dopo aver configurato il tutto.

E' vero, sara' il tuo Onkyo a processare il segnale digitale proveniente dal PC.

Re: Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???

[QUOTE]Decibel ha scritto:
    [SIZE=1][I]... "dovrebbe" o c'e'?
    Se c'e' e' possibile fare a meno della scheda audio perche' con il chip presente nella mobo e' come avere una scheda audio.

Il dovrebbe era riferito al fatto se fosse sulla scheda madre o meno, comunque un uscita ottica C'E'.
    Allora posso fare a meno della scheda audio???
    Ma nessuno mi ha risposto sul discorso prezzo/computer.
    E soprattutto se la scheda video sia adeguata, che penso sia una cosa importantissima.
    Grazie ancora SGNAO

Re: Re: Re: Scusate l'ignoranza: ma la scheda audio serve???

sgnao ha scritto:

Il dovrebbe era riferito al fatto se fosse sulla scheda madre o meno, comunque un uscita ottica C'E'.
    Allora posso fare a meno della scheda audio???
    Ma nessuno mi ha risposto sul discorso prezzo/computer.
    E soprattutto se la scheda video sia adeguata, che penso sia una cosa importantissima.
    Grazie ancora SGNAO
    Se c'è un'uscita digitale, ottica o coassiale che sia, c'è anche la scheda audio!!La scheda video va bene per HTPC (a meno che tu non voglia giocare ad alta risoluzione e con tutti i filtri AA ed AF agli ultimi giochi)

Per i prezzi prova a guardare qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •