|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbi sui collegamenti ampl. e tv
-
04-11-2011, 16:02 #1
Junior Member
Dubbi sui collegamenti ampl. e tv
E' arrivato l'amplificatore e manca solo il lettore BD.
Chiedo il vostro aiuto perchè non sto capendo più niente.
La Tv è un 46D7000, l'amplificatore un Yamaha v667.
Per adesso li ho collegati così:
dall'uscita audio digitale ottica della TV ho collegato l'amplificatore. In questo modo l'audio della tv si sente, ma non posso regolare il volume con il telecomando.
Ho provato anche a collegare una qualsiasi delle HDMI della TV con l'HDMI out dell'amplificatore ed attivando nel pannello di controllo dell'amplificatore il controllo dell'HDMI. Se lascio il cavo ottico collegato posso regolare (non benissimo) l'audio dal telecomando della Tv. Dico non benissimo in quanto ieri sera provando i contenuti cubovision, non permetteva la regolazione.
Ho provato ad attivare (sempre dal pannello di controllo amplificatore) l'audio return channel e staccare l'uscita audio ottica, ma non sento nulla.
Vi chiedo, ma solo con l'HDMI non dovrei già sentire i contenuti della TV???
Il 46d7000 ha l'audio return channel?
Possibile che dipenda dal cavo hdmi non corretto?
E questo è il primo problema, andiamo al secondo.
Collegamento sub woofer amplificatore....direste voi semplice, ed invece mi sono incasinato anche li.
Il sub in oggetto è un "tesi 830". Se avete voglia di vedere gli attacchi presenti
http://coralelectronic.com/pdf_retur...df=2&prod=1960
a pag 4
Il manuale dell'amplificatore è anche molto chiaro:
"collegare la presa d'ingresso del subwoof alla presa subwoofer 1 o 2... con cavo audio RCA".
Ho preso un cavo audio RCA e ho collegeato LINE INPUT LFE/SUB del sub con la suddetta uscita. Ho fatto bene? L'audio del sub. è bassissimo, pensavo che i bassi si dovessere enfatizzare mooolto d+.
oltre a questo nel manuale dell'ampli dice di settare il volume del sub a meno della metà ed il crossower al massimo, ma scusate se utilizzo l'entrata LFE/SUB nel manuale del sub c'è scritto che il crossower non è attivo
Non sono riuscito a capire se il mio v667 ha delle uscite di segnale stereo per il sub in modo da collegarlo con LINE INPUT L e R
Perdonatemi, ma non sto capendo più nulla. Il mio sistema sarà 5.1 ed ho letto anche che nel 5.1 il sub sarebbe proprio quell' .1 e se le trasmissioni non sono in 5.1 non si sente una mazza da quel canale.
per adesso non ho avuto ancora modo di mettere i frontali ed i posteriori (non mi sono arrivate le mensole), ma solo il centrale ed il sub...il centrale va benissimo, ma il sub
Grazie per la pazienza
-
04-11-2011, 16:19 #2
ma il cavo hdmi supporta l'ARC?
-
05-11-2011, 06:29 #3
Junior Member
Originariamente scritto da helnorsk
Oggi vado a prenderne uno "High Speed HDMI Cable"
aiuto per il sub???