|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: home theatre Pc
-
04-10-2011, 08:51 #1
Junior Member
home theatre Pc
Vorrei creare un home theatre pc 5.1 o 2.1 (dipende da quale sia meglio) Spesa massima 300...
Il mio uso è completo ci vedo un pò tt ma soprattutto ascolto musica =)
Cosa mi consigliate tra gli impianti che sn presenti nel mercato già assemblati dalla loro nascita??
Grazie!!
P.s. ora al mio tv ho attaccato JBL Creature® II posso migliorare la questione comprando questo impianto nuovo?
-
05-10-2011, 08:05 #2
Senior Member
Ciao,
secondo me bisogna prima fare un po' di ordine.
L'home theatre pc e', diciamo, l'interfaccia ai dati, che siano file video, file audio o altro.
Poi ci sono il comparto audio (es. amplificatore+casse) e il comparto video (es. tv, vpr, ecc.).
A grandi linee la qualità è determinata dai due comparti finali, mentre la gestione, l'interfaccia, il numero di cose che puoi fare e' il lavoro dell'htpc.
L'home theatre pc non puo' il sostituto del JBL Creature, gli si affianca.
Se vuoi rifare il tuo sistema home theatre in generale, 300 euro sono davvero pochi, potresti guardare le soluzioni di diffusori tipo creative o logitech (prova a chiedere consiglio nella sezione "Diffusori ed altoparlanti MCH") e magari affiancare un htpc apple tv che trovi sotto i 100 euro a cui aggiungere l'estenzione crystalhd per il supporto del fullhd.
-
05-10-2011, 20:15 #3
Junior Member
Ma io al livello di hd sto apposto nn capisco cosa centri, ho un tv hd un hd multimediale, a cosa mi servirebbero quei dispositivi?
a me serve solo un impianto audio adeguato ma se 300 euro nn bastano lascio stare da subito =)
-
07-10-2011, 15:00 #4
Member
Se va bene ci vorranno almeno 1000€!
-
07-10-2011, 16:02 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Paoligno82
Con 300 euro secondo me puoi trovare un buon compromesso per ascoltare musica al pc, se sei completo col 5.1 alla tv io consiglierei un 2.1 per il pcHDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT