Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Radeon 9600 fanless ?

Radeon 9600 fanless ?

Ho saputo che alcune Radeon 9600 sono senza ventola, ad es. la Sapphire 9600 256M DDR TvOutDVI 8X, per questo vorrei utilizzarla nell'htpc "silenzioso".
    Offre ottime prestazioni oppure e' necessario andare su prodotti piu' potenti, come le nuove X800 ?
    Non credo, perche' per playare un DVD non e' che serva granche', comunque chiedo...

Io ho una sapphire 9600se senza ventola e va benissimo per i dvd

in alta definizione funzionicchia, ma i problemi sono legati alla lentezza del processore, un 2.4...

Costa molto poco, puoi prenderla per un po e poi appena saranno fuori le nuove belve pci express cambiarla...

ciao

Raffaele

Re: Radeon 9600 fanless ?

Flex ha scritto:
    Ho saputo che alcune Radeon 9600 sono senza ventola, ad es. la Sapphire 9600 256M DDR TvOutDVI 8X, per questo vorrei utilizzarla nell'htpc "silenzioso".
    Offre ottime prestazioni oppure e' necessario andare su prodotti piu' potenti, come le nuove X800 ?
    Non credo, perche' per playare un DVD non e' che serva granche', comunque chiedo...
    Se non devi giocare una 9600 liscia va benissimo, anche con 128 MB di RAM (di solito le schede video con 256 MB, se non sono GPU top di gamma, hanno memorie più lente e core grafico che viaggia a frequenze inferiori, rispetto alle corrispondenti versioni con "solo" 128 MB) Io ne sto usando una nell'HTPC (9600 128 MB) e non ho problemi nemmeno con l'HD, tieni presente che sono passato da una 9600Pro alla 9600 liscia e con i WMVHD non ho notato alcun peggioramento, questo fa pensare che, entro certi limiti, la scheda video sia poco influente nella riproduzione degli attuali filmati HD

Erik,

Hai fatto il mio stesso passo indietro!!!

ora la pro la uso sull xp 2.4 e la se sul pIV 2.4...

acris ha scritto:
    Erik,

Hai fatto il mio stesso passo indietro!!!

ora la pro la uso sull xp 2.4 e la se sul pIV 2.4...
    "Purtroppo" è stata una scelta obbligata, visto che mi serviva una soluzione ponte per sostituire la mia moribonda 9600Pro, con una GPU fanless, non costosa ed adatta alla riproduzione WMVHD, in attesa dei nuovi prodotti ATi e NVidia

Mi è passata tra le mani anche una SE, ma la 9600 liscia è un po' più veloce nel 3d, per cui, in vista del futuro passaggio di tale scheda grafica ad un pc dove si fa un moderato utilizzo di videogiochi, ho preferito tenere la 9600 anzichè la 9600SE

ah ok....

Io ho la se sapphire... che comunque per l'uso che ne faccio va benissimo, vedremo a novembre cosa mettere nel mio nuovo htpc... forse passo davvero a nvidia sia come chipset che come video pci-e..

ciao

Raffaele

PS
    Erik dai un occhiata al nuovo 3ed sull'sony philips digital interface....

acris ha scritto:
    ah ok....

Io ho la se sapphire... che comunque per l'uso che ne faccio va benissimo, vedremo a novembre cosa mettere nel mio nuovo htpc... forse passo davvero a nvidia sia come chipset che come video pci-e..

ciao

Raffaele

PS
    Erik dai un occhiata al nuovo 3ed sull'sony philips digital interface....
    Certo che va benissimo anche la SE!La mia scelta è stata fatta anche in virtù di un limitato utilizzo videoludico della scheda grafica!

P.S ok per il 3ad su SP/DIF

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •