Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HTPC e Mediaset Premium

Salve a tutti,
    ho da poco montato un HTPC con win7 e xbmc, sono soddisfatto al 100%
    Con l'inizio del campionato vorrei fare un upgrade all'HW cioè scheda DDT per vedere e registrare Mediaset Premium.
    Mi dicono che alcune hauppauge facciano questo ed in particolare leggendo un pò avrei individuato questa
    http://www.hauppauge.it/site/product...hvr4400hd.html
    Visto che non me ne intendo molto non vorrei sbagliare acquisto, questa va bene? c'è di meglio? magari a minor prezzo.
    Una volta presa questa è sufficiente oppure devo prendere altro tipo CAM ecc.?
    Cosa c'è da sapere su varie ed eventuali problemi...
    Grazie a tutti

La scheda TV che hai individuato è una SAT+DTT quindi è anche più potente delle tue necessità: visto che non parli di SAT, anche una HVR-1100 ti potrebbe bastare. Occhio che se usi i telecomandi Hauppauge, potresti avere conflitti con TV (provato con una Samsung) o sintoampli (yamaha...).
    Essendo tu interessato ai canali criptati, devi procurarti qualcosa per leggere le card mediaset: per fare questo hai due vie. Procurarti una CAM compatibile Mediaset+lettore cam (tipo questo, ma che funziona funziona solo con card Hauppauge...). La seconda via è procurarsi un lettore card tipo smartmouse, smargo,... e programmini vari la cui legalità è sempre al limite. Se fossi in te, visto che comunque esistono CAM Mediaset pienamente compatibili, spenderei un poco di più ed andrei per la prima via.
    Fatto questo questo, puoi utilizzare il programmino WinTV (in dotazione con la card Hauppauge) oppure DVBViewer-DVBDream (programmi a pagamento) oppure Mediaportal o Windows MediaCenter

Ciao e grazie per la preziosa risposta
    Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    La scheda TV che hai individuato è una SAT+DTT quindi è anche più potente delle tue necessità: visto che non parli di SAT, anche una HVR-1100 ti potrebbe bastare.
    Ok, stavo sbagliando spendendo di più!
    Occhio che se usi i telecomandi Hauppauge, potresti avere conflitti con TV (provato con una Samsung) o sintoampli (yamaha...).
    Terrò ben presente, speriamo bene, ho un plasma Panasonic!
    Essendo tu interessato ai canali criptati, devi procurarti qualcosa per leggere le card mediaset: per fare questo hai due vie. Procurarti una CAM compatibile Mediaset+lettore cam (tipo questo, ma che funziona funziona solo con card Hauppauge...). La seconda via è procurarsi un lettore card tipo smartmouse, smargo,... e programmini vari la cui legalità è sempre al limite. Se fossi in te, visto che comunque esistono CAM Mediaset pienamente compatibili, spenderei un poco di più ed andrei per la prima via.
    Qui mi sono un pò perso, ricapitoliamo: tra le due vie vorrei prendere la più semplice ed immediata anche se a scapito del costo. Da quello che ho capito dovrebbe essere la prima soluzione!
    Comprando il lettore usb che mi hai linkato posso mettere la scheda lì oppure devo prendere una CAM che si inserisce e successivamente la card?
    In questo caso quale cam devo prendere per avere la piena compatibilità? Eventualmente avresti qualche link?
    Fatto questo questo, puoi utilizzare il programmino WinTV (in dotazione con la card Hauppauge) oppure DVBViewer-DVBDream (programmi a pagamento) oppure Mediaportal o Windows MediaCenter
    Attualmente uso XBMC, non è compatibile? Non sarebbe un problema avere un sw solo per vedere e registrare la tv ma se si potesse fare tutto con uno solo sarebbe più semplice!
    Approfitto di altre 2 domande visto la tua disponibilità:
    - Quale sw mediacenter mi consigli? Ho visto Windows Media Center qualche minuto e poi l'ho abbandonato per XBMC e non ho provato altro, c'è di meglio?(sempre secondo il tuo parere...)
    - Dove posso acquistare i prodotti che sto scegliendo on line? insomma qualcuno affidabile ed economico (sempre se le regole del forum permettono di farlo altrimenti ignora la domanda)
    Ciao e grazie

Essenzialmente, per vedere Mediaset Premium puoi usare una CAM oppure un lettore di card (smartmouse, smargo,....). I lettori di card hanno una porta seriale e/o USB con la quale attaccarli al pc/HTPC: basta qualche programmino per gestire la comunicazione con questi lettori e puoi vedere Mediaset Premium. Le CAM non hanno sistemi "nativi" per connettersi al pc, poichè che sono state create per decoder e tv: ti serve un "lettore di CAM" tipo il win-tv CI di cui avevo inserito il link del produttore precedentemente.
    Come CAM, puoi prendere quelle Mediaset Premium che trovi in un qualsiasi negozio/centro commerciale.
    XBMC non supporta nativamente la TV: bisogna interfacciarlo con altri programmi ma al momento i risultati fanno cadere le braccia (sotto linux va invece meglio). Per avere soluzioni all-in-one, devi orientarti su Mediaportal oppure Windows MediaCenter: personalmente preferisco Mediaportal perchè più configurabile ma per i tuoi scopi, anche WMC va bene.

ok, ora ho le idee più chiare.
    Rileggendo bene vedo che la 1100 che abbiamo scelto non riporta da nessuna parte la dicitura HD, ma è una scheda SD? Effettivamente quando vidi la 4400 non avevo fatto caso che fosse anche sat ma vidi che era DDT HD!
    mi sbaglio o confermi?
    ciao

Ciao, non ha importanza se non ha scritto hd... Di solito le schede hd sono identiche a quelle non hd... È solo un discorso commerciale per spillare più soldi. Io uso una hauppage usb senza hd (non ricordo il modello), smart mouse.
    come front end uso dvb viewer, da li imposti il codec hd che preferisci e vedi tutto perfettamente! Spero di essere stato d'aiuto, ciao!
    HTPC
    CABINET - Antec fusion remote, CPU - INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz,
    GPU
    - Ati 5670 1Gb GDDR5, DVB - Skystar hd2, RAM - 4Gb
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Citazione Originariamente scritto da marcoemme1
    Ciao, non ha importanza se non ha scritto hd...
    Confermo: nella 4400 il "HD" era riferito al SAT non al DTT

Grazie a tutti e 2 quindi sono entrambe compatibili con l'HD? Ho visto sul sito di mediaset premium che vendono la loro cam SD a 69 euro e quella HD a 99.... presumo che qui devo prendere quella da 99 vero?
    ciao
    PS non trovo un sito dove comprare con un unico ordine, indicatemi uno spacciatore

Allora diciamo che mi sono comprato la penna usb della hauppage all'unieuro perché mi serviva subito (la trovi su qualsiasi sito di informatica, costa sui 30 euro anche meno).
    Se vuoi riparmiare prendi lo usb smart mouse, è un po laborioso il settaggio ma costa sui 30 anche questo ed eviti di spendere 99 euro della cam e altri soldi per il modulo ci.
    Se invece non ti va di perdere tempo nei settaggi prendi il modulo ci e la cam.
    Cercali nei motori di ricerca per lo shopping e scegli quello che costa meno magari trovi qualche offerta...
    HTPC
    GPU
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Se vuoi riparmiare prendi lo usb smart mouse, è un po laborioso il settaggio ma costa sui 30 anche questo
    Laborioso in che senso?
    Laborioso la prima volta e poi non lo si tocca più oppure laborioso ogni volta?
    Se è solo per la prima volta potresti aiutarmi (magari in mail così non rompiamo qui....) altrimenti se devo starci troppo dietro ogni volta prendo l'altro kit! Certo che 30 di SM contro modulo usb a 50 euro + 99 di CAM sono 30 contro 150, non è poco!
    Grazie

Se vuoi riparmiare prendi lo usb smart mouse
    Sto facendo qualche ricerca in rete e trovo diversi smart mouse usb in particolare leggo infinity - dynamite - phoenix ed i prezzi oscillano tra i 30 ed i 60 euro.
    Su quale prodotto mi devo indirizzare?
    Potresti rispondermi anche al post precedente riguardo alla difficoltà nell'uso di questo oggetto?
    Grazie mille.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da seamaster
    Potresti rispondermi anche al post precedente riguardo alla difficoltà nell'uso di questo oggetto?
    Temo che questi argomenti esulino dagli scopi di questi forum: ti suggerisco di fare una google ricerca su "oscam","mdapi" e "dvblink".

Temo che questi argomenti esulino dagli scopi di questi forum
    Esagerato Non credo di aver chiesto nulla di male... Cmq chiedo scusa a tutti. Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa a completamento delle informazioni....

Si infatti, se hai la scheda mediaset premium originale e paghi l'abbonamento, è vero che si è al limite della legalitÃ* ma non credo ci sia alcun problema per quanto riguarda la pirateria, non stiamo parlando di come scroccare il servizio a gratis... C'è pure una discussione per sky che se non sbaglio usa lo stesso procedimento, e pure una su tivusat che è quella che uso io.
    A scanso di equivoci chiedo al moderatore di cancellare il messaggio se scrivo qualcosa che non va :-)
    Allora tornando al discorso pratico, non so aiutarti per quanto riguarda mediaset io infatti come giÃ* detto questo sistema lo uso per tivusat... ho l'infinity usb come sm e funziona bene, anche se dicono che il seriale è più veloce nella trasmissione dati attenzione però che la tua scheda madre sia dotata della porta.
    Per quanto riguarda oscam e acamd li imposti una volta e poi fila tutto liscio, non devi più toccare niente.
    HTPC
    GPU
    TV
    Philips 32PFL9762D/12

Citazione Originariamente scritto da seamaster
    Esagerato Non credo di aver chiesto nulla di male...
    Insomma... il concetto di fondo è che chiedi di fruire di contenuti criptati (Mediaset Premium) tramite apparecchi non autorizzati dal gestore dell'accesso condizionato (Nagravision) ne paghi a questo gestore una royalties per utilizzare "software" di loro proprietà (l'algoritmo di comunicazione con la card): cose che invece fanno i produttori di decoder e cam che possano usare le card MP. Vedi tu quanto possano essere legali e/o accettate tali procedure: chiaro, che a casa sua ognuno fa ciò che vuole, ci mancherebbe.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •