Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

htpc e nas per sammy c650

ciao. son 2 settimane che studio cosa fare per ovviare a due problemi ossia:

- la tv non legge gli mkv via nas
    - ho parecchi hdd (8 tb in totale) con film in backup

avevo pensato di costruirmi un htpc che tenesse tutto ma alla fine noto che come soluzione è alquanto rumorosa e poco pratica. percio pensavo:

-se prendessi un nas e un htpc che facesse leva sul nas per riprodurre sul tv?

-cosa mi consigliereste come nas e come htpc? come htpc avevo anche pensato ad un sapphire edge hd2 che costa sui 250 euri e monta un ion ma credo ci si possa fare di tutto...che ne ve ne sembra?

ultima cosa: sto per aggiornare anche il pc per giocare (so che nn è la sezione giusta ma forse la domanda è pertinente)...la distanza tra pc e tv è di 15 metri...un cavo hdmi cosi lungo esiste?vale la pena?

scusate le domande ma dopo due settimane non so piu cosa scegliere e son confusissimo
    Ultima modifica di gabryflash; 31-07-2011 alle 19:06

Ma la tua tv supporta il dlna? In tal caso e viste le tue necessità, io taglierei il htpc e metterei solo un nas con dlna: attenzione che le soluzioni NAS a 4bay sono piuttosto costose e se sai smanettare un po', forse ti conviene una soluzione home-made (magari su microserver HP).
    Cavi HDMI da 15 metri? Non so se esistano, ma di certo ti costano un botto: fai un pensiero ad un vga oppure ad un DVI (con le limitazioni del caso).

ciao e innanzitutto grazie per la risposta
    dunque la mia samsung c650 supporto il dnla ma il problema è che il media player della tv invece non legge gli mkv via nas e io ho uno sproposito di film (credimi son davvero tanti) archiviati.

per il budget no problem specie se pensi che un htpc di per se con 500 euro se vuoi qualcosa di silent li devi investire..ho trovato un nas a 4 bay a 400 euro ma appunto son limitato dal palyer della tv

per il cavo hdmi nn avevo pensato ad altre soluzioni. che limitazioni avrei?

Non vorrei dire una ca..ata, ma il server dlna transcodifica il flusso video x264 in flusso compatibile per la tv: hai verificato in internet l'incompatibilità delle cose (tv-nas) per i filmati mkv?
    Se usi cavi DVI potresti non avere l'audio: se usi cavi vga, sicuramente non hai l'audio

Ciao..anch'io ho un 40c650 per la camera da letto e veicolo tramite htpc-server con il software dvbviewer(a pagamento) devo dire che funziona bene anche quello proprietario samsung..
    Il mio htpc fa anche da server..in sala lo uso per la visione e veicola nelle camere i file multimediali..2 dischi da 3tb e 3 da 2tb
    Come hw il minimo indispensabile per contenere i consumi..
    Mb amd g880 microatx
    cpu amd e605
    2 gb di ram

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Se usi cavi DVI potresti non avere l'audio: se usi cavi vga, sicuramente non hai l'audio
    si ho visto qui nel forum apposito
    azz nn lo sapevo ..beh studierò il da farsi al momento opprtuno..son troppo OT...cmq grazie

@brix: ti vorrei fare qualche domanda se ti va di rispondere:

- come stai a silenzio, prestazioni calore ecc?
    - che case hai usato? non ho visto in giro case htpc cosi grossi come quello che hai tu quasi quasi te la copio come
    idea

ultima cosa: l'idea del nas piu mini pc come quello indicato che problemi avrebbe? io pensavo ad un QNAP TS-410 Turbo NAS + un sapphire edge h2 (mini pc dal consumo ridicolo e carrozzato con ion 2)
    Ultima modifica di gabryflash; 01-08-2011 alle 13:01

edit...scusate son confusissimo...
    alla fine pensavo di usare un media server da mettere in corridoio collegato al router via lan
    poi comperare una pennina wireless per samsung c650 (so che ce ne son poche ma spero di trovarle)
    installare xbmc o altro media server sul server media
    e andare in streaming

che ne dite? ha senso?ho capito come funziona la cosa? mi basta un si evi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di gabryflash; 01-08-2011 alle 23:59

Citazione Originariamente scritto da gabryflash
    edit...scusate son confusissimo...
    alla fine pensavo di usare un media server da mettere in corridoio collegato al router via lan
    poi comperare una pennina wireless per samsung c650 (so che ce ne son poche ma spero di trovarle)
    installare xbmc o altro media server sul server media
    e andare in streaming

che ne dite? ha senso?ho capito come funziona la cosa? mi basta un si evi ringrazio in anticipo
    nessuno? avevo anche bisogno di sapere come si comanda un cosa del genere...dalla tv tramite telecomando?

nessuno? avevo anche bisogno di sapere come si comanda un cosa del genere...dalla tv tramite telecomando?
    Ehm... scusa, ma il mio primo suggerimento... a cosa pensavi servisse?
    Per fare un server DLNA, XBMC non serve...

Ciao..come case ho il RaidMax IceCube ..quando ho fatto l'impianto non avevo alternative..oggi farei una cosa diversa...

case Lian Li PC-Q09A con ali esterno
    I 5 dischi li metteriei qui..Lian Li EX-503 HDD Hot Swap RAID Case
    Il tutto collegato tramite usb 3.0
    Come Hw starei su questa mb..http://www.asus.com/Motherboards/AMD...E35M1I_DELUXE/
    Rumore zero ..tutto fanless a parte una 12x12 nel box ma non credo possa dare molto fastidio..
    Per il discorso nas ti dico solo che non mi piace come soluzione perchè la trovo limitativa..meglio un pc

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Per fare un server DLNA, XBMC non serve...
    ciao...ok non avevo capito tutti allora..scusa
    cmq per risponderti: no il sammy c650 ha questa incompatibilità col mkv via dnla

Citazione Originariamente scritto da Brix
    Il tutto collegato tramite usb 3.0
    D
    mobo ok (la stessa che ho adocchiato io) , il case va a gusti ma mi piace ...

edit: capito finalmente..che testone che sono...
    la soluzione pare interessante ..ci studia sopra un poco..
    Ultima modifica di gabryflash; 03-08-2011 alle 11:14

ciao...ok non avevo capito tutti allora..scusa
    cmq per risponderti: no il sammy c650 ha questa incompatibilità col mkv via dnla
    Hai mai provato le soluzioni indicate in questa review (Samsung-C650-TV-Review)? Paragrafo "Media player"...

edit: provato cosi come avevo provato a rinominare in mpg ma funziona su 1/10

@brix:l'idea pare interessante anche se un raid non so che rumore possa fare e che tipo di raid fare..anche a livello di rischio di rottura mi preoccupa
    un altro aspetto negativo e che avrei dischi sata 2 (due da 2 tb e due da 1tb) che mi rimarrebero sul groppone e da cui dovrei scaricare i backup dei film...un lavoraccio

accidenti son proprio un pò complicato nella rischiesta
    Ultima modifica di gabryflash; 03-08-2011 alle 11:18

@gabryflash ..la butto lì..i 4 dischi che ti rimangono li metti in un'altro box..
    Per il dicorso raid ..lo sò che è rischioso ma non lo utilizzerei..cioè setto i dischi come unità singola..

Citazione Originariamente scritto da Brix
    @gabryflash ..la butto lì..i 4 dischi che ti rimangono li metti in un'altro box..
    mi sto auto costruendo un armadietto ventilato per ridurre il rumore e che ospiterà il server media con case lian li ..unico peccato è che per contenere i costi e le dimensioni devo andare di mini itx fusion che per ora hanno un massimo si sole 5 connessioni sata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •