Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Backup intera collezione DVD in automatico

Ciao a tutti,

dovendo fare un backup su HD di centinaia di DVD, che soluzione me consigliate?
    Esiste un dvd changer o qualcosa di simile per caricare tutti i dvd da qualche parte e far fare tutto in automatico?

Dakkar

una soluzione c'e',
    vengo io e mi paghi tot l'ora, che ne dici?
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

usa makemkv , ti crea un mkv per ogni dvd, con il film e l'audio (qualita' originale non ricompressa)

oppure fai una ISO per ogni dvd.. e non perdi nulla

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Non è quello i prob
    Il problema è evitare di inserire e togliere manualmente 1500 dischi dal lettore...
    Ultima modifica di Dave76; 13-07-2011 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da buzzqw
    usa makemkv , ti crea un mkv per ogni dvd, con il film e l'audio (qualita' originale non ricompressa)

BHH
    ciao
    anche io ho l'esigenza di trasferire su hard disk la mia collezione di dvd/bluray, non ne ho 1500 ma comunque sono sempre alcune centinaia...
    Volendo farli leggere all'oppo o al CA751 che presto comprerò, ho proprio bisogno di trasformarli in MKV, anche perchè questi player non leggono le iso
    non avendo mai avuto bisogno di trasformare in file i miei film, non ho esperienza in materia e vorrei sapere se questo makemkv mantiene ESATTAMENTE la qualità del dvd/bluray originale durante la conversione.
    Di questi programmi per gli MKV ne ho visti tanti e mi sembrano tutti uguali... uno vale l'altro o ci sono reali differenze ?
    grazie
    Mario

Citazione Originariamente scritto da maxhd
    una soluzione c'e',
    vengo io e mi paghi tot l'ora, che ne dici?
    Quanto costi?

Io ho montato 3 lettori su un PC (due interni e uno USB) e ho fatto fare il rip contemporaneamente.
    Con un po' di organizzazione e di pratica sono riuscito a trasferire circa 30 film per serata (4 ore circa, andando a controllare e a sostituire i DVD/BD nei tempi giusti).

Devo ancora passare circa 120 DVD...

Citazione Originariamente scritto da marione61
    vorrei sapere se questo makemkv mantiene ESATTAMENTE la qualità del dvd/bluray originale durante la conversione.
    Di questi programmi per gli MKV ne ho visti tanti e mi sembrano tutti uguali... uno vale l'altro o ci sono reali differenze ?
    attenzione.. makemkv NON e' un encoder e' piu' un "ripper" ovvero prende il dvd/blueray e lo "copia" su disco in formato MKV

non reencoda nulla, il flusso audio e vdeo non viene toccato
    al piu' puoi scegliere che traccie audio includere o meno

BHH
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Al posto di makemkv, che peraltro uso e mi soddisfa per la funzionalità, c'è una procedura più macchinosa ma da risultati eccellenti , http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242524 , c'è una discussione su quali strumenti utilizzare per avere la "perfezione", salvo però essere armati di tanta pazienza
    Ultima modifica di cicico; 13-07-2011 alle 11:36

grazie per le risposte, ma sinceramente non ho ancora capito una cosa...
    se con makemkv il flusso audio e video NON viene toccato (ed è esattamente quello che serve a me ), come è possibile che ci possa essere una procedura, seppur più macchinosa, che possa dare risultati eccellenti ??
    L'eccellenza in questo caso (correggetemi se sbaglio) dovrebbe proprio essere il fatto che il software non ci mette niente di più è che il contenuto del supporto fisico originale viene "trasformato" (forse non è il termine più appropriato) TALE E QUALE in MKV.

Mario

come è possibile che ci possa essere una procedura, seppur più macchinosa, che possa dare risultati eccellenti ??
    perdonami ma non no capito quello che intendi

L'eccellenza in questo caso (correggetemi se sbaglio) dovrebbe proprio essere il fatto che il software non ci mette niente di più è che il contenuto del supporto fisico originale viene "trasformato" (forse non è il termine più appropriato) TALE E QUALE in MKV.
    se ti riferisci ad un ENCODER, il fatto e' che data la qualita' iniziale, data l'ottimizzazione dell'encoder (ed il bitrate usato..) ed i parametri.. e' possibile , mediamente, ottenere con meta' dello spazio occupato in origine un flusso video di eccellente qualita'

che se non hai un mega schermo da 60 pollici e non ti metti a guardare i fermo immagini... la differenza dall'originale si nota poco

BHH

ok, hai ragione...mi spiego meglio
    Quando parlando di makemkv è stato detto che non tocca nulla a livello audio/video durante la creazione del file MKV, per me già quella è "eccellenza" poichè ritengo che il massimo che possa fare un software di questo tipo sia proprio quello di non intervenire in alcun modo sulla qualità audio/video finale (non devo accorgermi se sto guardandoi l bluray originale o il file MKV da esso ottenuto). Deve copiare (anche se il termine non è il più adeguato) e basta.
    Quando poi ho letto che un'altra procedura da risultati eccellenti mi sono chiesto quali potessero essere questi risultati eccellenti che vanno oltre la copia fedelissima 1:1 del film originale
    Io parto da un DVD/BluRay originale e vorrei trasformarlo in MKV senza alcun intervento da parte del software utilizzato (nemmeno eventuali miglioramenti, magari nel caso di DVD). Deve essere esattamente come se nel lettore avessi messo l'originale. Sarà poi il QDEO del mio fututo OPPO o CA ad intervenire...
    Effettivamente, se durante la creazione del file MKV il software può anche eventualmente migliorare alcuni parametri ben venga, ma non essendo il mio obiettivo non lo avevo nemmeno preso in considerazione...
    (i film li proietto su uno schermo da 2,30 mt. di base quindi le differenze, purtroppo, si notano...)

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    Deve copiare (anche se il termine non è il più adeguato) e basta.
    e questo e' il compito e funzione dimake mkv

Quando poi ho letto che un'altra procedura da risultati eccellenti mi sono chiesto quali potessero essere questi risultati eccellenti
    un encoder (megui.. staxrip.. ripbot264..) potra' dare risultati quasi equali.. se si reencoda il filmato ad un bitrate elevato.. ma ogni ricodifica comporta sempre una perdita di qualita', sempre

che vanno oltre la copia fedelissima 1:1 del film originale
    metricamente forse, non detto che sia poi cosi' nel vederlo

e' possibile operare dei filtri di miglioramento dell'immagine, ma questi.. oltre a essere particolarmente lenti NON e' detto che migliorino la visione dell'immagine

personalmente sono contrario a qualsiasi filtro di miglioramento (inteso come sharp, al piu' un leggero denoise)

Effettivamente, se durante la creazione del file MKV il software può anche eventualmente migliorare alcuni parametri ben venga, ma non essendo il mio obiettivo non lo avevo nemmeno preso in considerazione...
    (i film li proietto su uno schermo da 2,30 mt. di base quindi le differenze, purtroppo, si notano...)
    il miglioramento (anche se non sono d'accordo.. e bisogna essere bravi nel farlo bene) richiede sempre una operazione "stressante" per il processore.. e quindi non diventa una semplice copia.. ma una lunga e tediosa operazione di reencoding.. con tempi anche MOLTO lunghi

morale: usa makemkv, qualita' pari all'originale (e' l'originale) in tempi rapidi

ciao

BHH
    Mario[/QUOTE]

e invece per fare delle ISO 1:1???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

AnyDVDHD.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •