Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

htpc per visione film , gpu integrata i3 530 o ati 4350?

ciao raga ho assemblato un bell'htpc composto da :

i3 530

asus h55

4gb di ram ddr3

wd green power 1,5tb

seasonic 350watt

tv lcd 32 pollici

uso del pc : download e film nient'altro..

film di tutti i formati sia full hd 720p 1080p bluray ecc ecc

ditemi voi grazie
    htpc : intel i530 ; ASRock H55M Pro ; 4gb ddr 3 1600mhz; wd 1tb;wd 2tb ;ati 6450 1gb;audio ASUS Xonar Dx pciex ;optiarc ad 7260s,lcd asus ms238+proiettore acer H5360
    home theatre : kenwood krf-v6300d front : wharfedale diamod 10 , center: andio pro soniq 303 , rear: jbl scs 178 sat ,subwoofer artigianale 30mm

per la sola visione dei blu ray la configurazione va bene e basta la grafica integrata dell'i3 con il chipset H55 ma se vuoi aggiungere filtri he si appoggiano sulla GPU, render ecc e fare postprocessing spinto allora ti serve una scheda grafica.

aggiungere filtri ai film che vedo?

scusami ma sono a digiuno di queste cose..

io quando mi vedo un film lo faccio partire e mi accomodo in poltrona uso mediaportal

e kazacodecpack stop non faccio settagi [anche perchè non sapre dove metter mano]
    htpc : intel i530 ; ASRock H55M Pro ; 4gb ddr 3 1600mhz; wd 1tb;wd 2tb ;ati 6450 1gb;audio ASUS Xonar Dx pciex ;optiarc ad 7260s,lcd asus ms238+proiettore acer H5360
    home theatre : kenwood krf-v6300d front : wharfedale diamod 10 , center: andio pro soniq 303 , rear: jbl scs 178 sat ,subwoofer artigianale 30mm

i filtri servono per migliorare la qualità/fluidità della visione.
    Il 95% delle persone, non li usa, non ne ha bisogno e forse non si accorgerebbe nemmeno della differenza.
    Li vedo usare soprattutto per video SD da visionare su schermi di grandi dimensioni o da chi ha il videoproiettore.

magna tranquillo e goditi il tuo htpc.

Citazione Originariamente scritto da zluke
    i filtri servono per migliorare la qualità/fluidità della visione.
    Il 95% delle persone, non li usa, non ne ha bisogno e forse non si accorgerebbe nemmeno della differenza.
    Li vedo usare soprattutto per video SD da visionare su schermi di grandi dimensioni o da chi ha il videoproiettore.

magna tranquillo e goditi il tuo htpc.
    dove posso informarmi e sapere di più di questi filtri?

grazie mille dell'aiuto

Citazione Originariamente scritto da nek
    ciao raga ho assemblato un bell'htpc composto da :

i3 530

asus h55

4gb di ram ddr3

wd green power 1,5tb

seasonic 350watt

tv lcd 32 pollici

uso del pc : download e film nient'altro..

film di tutti i formati sia full hd 720p 1080p bluray ecc ecc

ditemi voi grazie

Ti sconsiglio una scheda video integrata, ma più della serie 4000 ti consiglio le HD5000 (se vuoi applicare dei filtri supportano l'OpenCL)

Mi iscrivo a questa discussione perchè mi trovo quasi nella condizione di nek (perchè ancora l'htpc ho da farmelo ). E vorrei sciogliere gli ultimi dubbi...

Ho trovato in giro questa scheda madre, la Asrock H67M-GE/HT.
    E' una socket 1155 (quindi pronta per i3/i5/i7), mini itx, e fornita già del suo telecomando.
    Se io montassi un i5 invece di un i3, riuscirei ad evitare di prendere pure la vga esterna? Perchè quella eventualmente la aggiungerei dopo, se mi prende la voglia pure di farci qualche gioco...

Citazione Originariamente scritto da leoben
    Se io montassi un i5 invece di un i3, riuscirei ad evitare di prendere pure la vga esterna? Perchè quella eventualmente la aggiungerei dopo, se mi prende la voglia pure di farci qualche gioco...
    Ma la scheda video non ti serve nemmeno con l'i3 (se il full stream hd 3d ti basta).

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H67M-GE/HT
    http://www.intel.com/technology/graphics/ctv.htm

Pensavo al discorso del post processing, con un i5 pensavo di migliorare notevolmente rispetto all'i3
    Mi resta poi da capire se con questa scheda madre, l'audio hd del bluray viene veicolato direttamente sull'hdmi. Sul sito Asrock ho traovato:
    - 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC892 Audio Codec)
    - Premium Blu-ray audio support
    - Supports THX TruStudio PRO™

Riguardo le ultime 2 voci, non mi è chiaro se l'audio esce solo in analogico o se c'è appunto la possibilità di averlo nell'uscita hdmi (in modo da effettuare la decodifica sul sintoampli)
    Ultima modifica di leoben; 06-07-2011 alle 21:00

Citazione Originariamente scritto da zluke
    Ma la scheda video non ti serve nemmeno con l'i3 (se il full stream hd 3d ti basta).

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H67M-GE/HT
    http://www.intel.com/technology/graphics/ctv.htm
    confermo, io ho un i5 2500k e nessun problema per bluray & co (nessuna necessità di scheda video aggiuntiva), ma ho letto di gente con i3 che si trova benissimo e che lo trova più che sufficiente per visionare materiale hd.

per la tua domanda sotto sul bitstream tramite HDMI, mi sembrerebbe strano che una mobo H67 non lo facesse (che io sappia lo fanno tutte).

voi però parlate del nuovo i3?

io non ho ben capito che gpu monta il vecchio i3 530

per i nuovi èspecificato hd 2000 o hd 3000 e da quello che leggo con i bd vanno tranquilli

però io ho la generazione vecchia ho preso tutto usato nel mercatino di hardwareupgrade per risparmiare un po visto anche l'uso a cui l'ho destinato

Se non ricordo male gli i3 della precedente generazione montavano le intel hd4000 family.
    Comunque visto l'uso che ne devi fare è meglio prendere una scheda video dedicata e utilizzare l'integrata per tutte le altre attività.
    Poi ... per la ram .. che tipologia di ram hai preso?
    Dire 4 gb ram ddr3 è come andare in ferramenta e chiedere dei tasselli, senza specificare che vuoi dei fischer.
    Poi per quanto riguarda l'alimentatore, i seasonic non li conosco. Accertati che mantengano stabili i voltaggi.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da nek
    voi però parlate del nuovo i3?

io non ho ben capito che gpu monta il vecchio i3 530

per i nuovi èspecificato hd 2000 o hd 3000 e da quello che leggo con i bd vanno tranquilli

però io ho la generazione vecchia ho preso tutto usato nel mercatino di hardwareupgrade per risparmiare un po visto anche l'uso a cui l'ho destinato
    Considera che una scheda dedicata di fascia bassa amd consuma meno di 25W e con 30-40 euro te la compri...sicuramente è migliore di una integrata e ti durerà più a lungo...

Quindi per uso htpc, meglio i3+vga esterna che i5 (forse anche come prezzo finale).
    A questo punto, prendere un i3 2100 con grafica integrata Intel® HD Graphics 2000 o un i3 2105 con HD3000 non cambia niente (a parte i circa 30€ di spesa), visto che non verrebbero sfruttate comunque...

@nek: che case hai preso? Io sto cercando qualcosa di più piccolo possibile, per avere il minor ingombro. Ma non è facile scegliere, ce ne sono fin troppi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •