Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Case htpc per hardware Top

Ciao a tutti , mi sta sfiorando l'idea di integrare decisamente meglio il mio pc con l'impianto home teater , avendolo collegato direttamente al tv non mi dispiacerebbe trasformarlo in maniera + elegante e magari metterlo in catena con il sintoamplificatore . Ho individuato dei modelli interessanti senza spendere un capitale , Termaltake dh 202 o lo Zalman Hd . Purtroppo il problema stà nelle loro dimensioni , il mio pc attuale è composto da Hardware di fascia alta che occupa molto spazio , esiste una case htpc che mi consenta di fare questo esperimento ?? Grazie a tutti .
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Ciao,
    non ho ben capito il problema.
    Il tuo hardware non ci sta nei case che hai elencato?
    E' un problema di numero di periferiche, dissipatore cpu? o altro?

Ciao

Ciao , il problema sta nelle dimensioni delle periferiche , dentro al case per htpc dovrebbero starci :1 alimentatore cooler master ucp 1100 watt scheda madre asus maximus formula 3 con i7 860 una geforce gtx 580 2\3 hard disk un lettore cd\bd una scheda audio Sound Blaster Fatal1onity titanium , 4 banchi di memorie e tenendo conto che ho il processore overcloccato un dissipatore di calore adeguato . I dubbi maggiori me li danno l'alimentatore che risulta + lungo della media e potrebbe sbattere sul rack del lettore cd , la scheda video anch'essa lunga e i connettori di alimentazione posti in alto che sicuramente impedirebbero la chiusura dello chassi superiore . Il dissipatore che ho adesso un Termaltake Frio ad esempio già me lo devo scordare perchè è enorme e non ci starebbe mai all'interno di un htpc . Purtroppo la maggiorparte dei case di questo tipo sono progettati per hardware di tipo medio e misurano all'incirca 480*480*un altezza di 170 circa , esiste un case per htpc un po + grande del normale ? Grazie
    Ampli-Pioneer Sc-lx73 - BD-Panadb65 - Tv Pana tx37 - Front B&W 683 - Center B&W Htm61 - SurL B&W 685 - Surback Polk n-10 - Sub Energy Sl10

Mah magari cerca un case da modding, perchè c'è poco da htpc nella tua configurazione . Comunque l' alimentatore probabilmente è più del doppio delle tue esigenze è sicuramente dimensionato per configurazioni a doppia o tripla scheda video.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da omega9
    Purtroppo la maggiorparte dei case di questo tipo sono progettati per hardware di tipo medio e misurano all'incirca 480*480*un altezza di 170 circa , esiste un case per htpc un po + grande del normale ? Grazie
    Diciamo che non hai hardware di tipo medio...
    Hai provato con i desktop Lian LI? A occhio mi sembrano un po' piu' grandi.
    Es http://www.lian-li.com/v2/en/product...s_index=62&g=d

Grazie per le risposte , il case da modding c'è l'ho , al momento tutto quello che ho elencato è installato in un Coolermaster Cosmos S un big Tower predisposto per impianto a liquido etc etc , mi piacerebbe integrare però il pc in maniera elegante sopra o sotto al pioneer lx-73 ! L'alimentatore è cosi dimensionato perchè fino a 2 anni fa mi divertivo a Benkare e fare lo sborone con 3 schede video di fascia alta Darò un occhiata anche ai Lian-Li , su you tube ho trovato parecchie recensioni ma sempre con hardware consumer quello che normalmente si installa in htpc

i più alti..silverstone cw02
    origenae s21t
    thermaltake dh104

stessa risposta che ho dato dall'atra parte...

ANTEC Fusion Remote Max....
    Pagato 170 Euro

e dentro ho un i5 Sandy 2500K 8giga di ram, 2 HD (ci stanno fino a 4 HD)
    una Radeon e la Asus Xonar essence ST....

Grazie , valutero tutto , purtroppo non potendoli provare devo essere sicuro prima di acquistarne uno !

io ho uno zalman hd501 (120€ circa o anche il modello 503 col pannellino lcd e telecomando). Tutto quello che hai elencato lo puoi montare senza problemi..non hai specificato che dissipatore utilizzi comunque di spazio ne hai parecchio, per darti un'idea il mio monta un dissi zalman della vecchia serie cnps7000; ho anche provato a collegare una ati 4850x2 che è VERAMENTE lunga e ci sta; per quel che riguarda l'alimentatore presumendo sia comunque standard atx se anche sforasse in profondità non avresti problemi perchè c'è parecchio spazio libero (se guardi sul sito ufficiale puoi farti un'idea) .. in pratica hanno preso un medium tower e l'hanno messo in orizzontale lasciando un solo slot esterno per lettore bluray/dvd dato che è appunto htpc oriented :P

CASE custom...

Ciao.
    Se vuoi proprio fare lo sborone, potresti vedere su hifi2000 e fare un case personalizzato
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3

su quel sito con un pò di "FaiDaTe" risparmi anche...e tiri fuori un case stile Finalone di potenza..
    (VIDEO): TV Plasma Samsung 51D8000
    (AUDIO): AMPLY 2ch Pioneer SA-610 DIFFUSORI JVC Z60
    (HTPC): CASE: Antec Fusion Max + I5-2500K + MB Asus P8P67 EVO + Radeon Sapphire 6850 +
    G.Skill Ripjaws 8GB + Hardisk WD 2/1 Tera + ASUS Xonar Essence ST

Il DH202 è un ottimo case...quell'hw è davvero sprecato per HTPC...non serve una GTX 580, magari la asus da 3 slot , basta anche una GTX 460 che ha anche il DTS HD....certo non credo che tu abbia voglia di acquistare nuovo Hardware...ma il DH202 è molto grande.

Supporta il formato ATX con misure esterne : 42.6 cm x 44 cm x 16.8 cm

prendi le misure...e vedi un po se ci entra il tutto^^

Ultima modifica di Deimos7777; 05-07-2011 alle 14:28
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

ne possiedo uno e posso confermare la qualità del termaltake DH202: materiale robusto (leggasi no risonanze) e con un ottimo circolo di aria in quanto molto spazioso. Unico neo da tenere in considerazione per la spesa finale: le ventole del case (1x120mm e 2x60mm) sono assolutamente da sostituire in quanto rumorose.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •