Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cosa occorre per il DTS?

Premetto che disongo di WINDVD6 Platinum (specifica per il DTS) e di una scheda audio Sound Blaster Live 5.1 DIgital.
    Se carico l'audio AC3 tutto funziona bene mentre quando scelgo l'audio DTS non si sente niente. Nelle opzioni filtri video DVD di Zoom Player ho inserito Intervideo WinDVD ed anche aprendo il file con WinDVD6, non si sente l'audio. Fra l'altro in WinDVD fra le varie opzioni non ho visto il DTS ma solo i vari Dolby, SRS ecc.

Dov'è il problema? E' forse la scheda audio a 16bit anzichè 24 e quindi insufficiente?

stesso problema..aspettiamo fiduciosi
    ------------------------------------------------
    Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro

State usando l'uscita spdif o fate fare la decodifica al software ed uscite in 5.1 analogico ?

Ciao

dts

utilizza power dvd 5 e non avrai problemi lo stesso gestisce anche il 24/96 e l'mp3 multi channel.il dolby ex ecc.ecc.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

ciuchino ha scritto:
    State usando l'uscita spdif o fate fare la decodifica al software ed uscite in 5.1 analogico ?

Ciao
    Con Zoom Player se clicco su spdif (nelle proprietà del filtro) funziona solo l'AC3 mentre sul 5.1 analogico il DTS si sente solo nei canali front rear (sul centrale niente e i dialoghi sembrano provenire dall'oltretomba).
    Inoltre Zoom Player, come ho detto in altro post, non mi permette più la visualizzazione a tutto schermo.

P.S. scusate i termini poco tecnici, ma penso di essermi spiegato lo stesso
    :o

Re: dts

greenhornet ha scritto:
    utilizza power dvd 5 e non avrai problemi lo stesso gestisce anche il 24/96 e l'mp3 multi channel.il dolby ex ecc.ecc.
    Mi sono accorto di aver detto una emerita ca....ta quindi edito:o
    Ultima modifica di lello; 08-09-2004 alle 17:54

Caro Chiccone tu che scheda audio usi? Mi sa che il problema è proprio la scheda audio e se hai una semplice Sound Blaster come me, te lo puoi scordare il DTS.
    Stasera ho fatto un giro sul sito della Creative ed ho scoperto che il DTS è supportato solo dalla Audigy 2 ZS in su.

Tasto ricerca in alto .

Sblive dts

Normalmente funziona

ciuchino ha scritto:
    Tasto ricerca in alto .

Sblive dts

Normalmente funziona

Già avevo provveduto ad utilizzare quel tastino, solo che non sono così "scafato" come voi (insubbiamente è l'età:o ) per cui non mi è venuta in mente la parolina magica sblive.

Scherzi a parte, ho dato un veloce sguardo ai vari post ed ho cominciato a smanettare sui settaggi di zplayer con il risultato di incasinare di pìù le cose e....un bel mal di testa.

lello ha scritto:
    Scherzi a parte, ho dato un veloce sguardo ai vari post ed ho cominciato a smanettare sui settaggi di zplayer con il risultato di incasinare di pìù le cose e....un bel mal di testa.

Ciao

Prova che ti riprova, alla fine ce l'ho fatta!

Oltre al problema audio, si è verificato anche un problema video: non riuscivo a visualizzare a schermo intero.
    Alla fine ho provato a disinstallare Windvd6 ed a lasciare solo powerdvd, e per magia adesso tutto funziona, DTS e schermo intero.

Però.....c'è sempre un però: sbaglio o non vi sono grosse differenze fra DD 5.1 e DTS? Oppure per apprezzarle appieno devo upgradare la mia sblive?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •