Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: voglia di upgrade

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

voglia di upgrade

ragassuoli consigliatemi

ieri mattina alle 11:30 il corriere mi ha lasciato un pacchettino in cui, tra alcuni dvd, psiccava la presenza di Doom3 (orrore e raccapriccio un videogioco )

ovviamente è mia ferma intenzione giocarci su htpc+proiettore (sono giorni che mi pregusto gli oscuri cunicoli di doom3 sul mio schermo 4:3 da 220 cm di base ) ma purtroppo la mia configurazione attuale (P4 2,54+512mb ram+radeon 9500 liscia) non mi permette di giocare in modo decente a 1024x768 dettaglio alto (necessario per utilizzare antialiasing e anisotropic filter in modo d eliminare le scalettature) e quindi sono stato colto da raptus improvviso di upgradite.

Venendo al dunque: avrei pensato ad un Athlon64 3200 (dal costo oramai più che accessibile) e ieri ero già dal mio negoziante di fiducia per l'acquisto ma poi ho desistito a causa della mancanza di una scheda madre decente

chi mi consiglia dove reperire una mobo per Athlon64 che possa essere utilizzata in ottica HTPC (che rimane pur sempre lo scopo principale... siccome con la config attuale ho anche problemi con i wmv-hd a 1080i) ?

esiste un chipset nforce per tali cpu? (in modo da poterne sfruttare il chip audio)

che scehda video mi cosigliate?
    io ero tentato dalle nuove nVidia (no ho mai sopportato i driver ATi da quando avevo una Mach64 che mi ha fatto dannare per anni che volete farci ) 6800 anche in virtù della prossima uscita di TheaterTek2 che si baserà su nvdvd

aiutatemi a spendere questi soldi (il resto della configurazione prevederà 1, o 2, Gb di ram e hd sata da 200gb + 2 eide per complessivi 200gb (già in mio possesso)

p.s. il rumore non mi spaventa... tanto il barco appeso sopra la testa ne fa siocuramente di più
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

qui qualche dritta :

http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=cool

il buon Riccardo e gli altri amici si sono "sbizzarriti" non poco.
    E dato che non sono interessatissimo ai vg da PC, ma nella vita non si sa mai, potrei seguire le tue peripezie per inglobare le due cose!

L'unica "differenza" potrebbe essere rappresentata dalla scheda video : Doom3 deve essere il vg attualmente più avido di prestazioni e capacità di calcolo !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

qui' danno queste indicazioni sui requisiti di sistema; sara' vero?
    ciao ciao

http://shopping.multiplayer.it/catal...products_id=67
    giapao at yahoo punto com

Santo piripillo....

...ho visto gli screenshoot di Doom3

BELLO!!!

Lo vado ad ...."acquistare"... subito!

PS: Con la mia Radeon 9800XT me lo godo appieno ..SLURP! SBAV!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Grazie Alberto per il link...

non sono più molto aggiornato su queste cose ed ero rimasto un po' indietro (ad esempio io non sapevo delle cpu a 939 pin... io avevo visto un athlon 64 3200 a poco più di 200€ ma è quello da "soli" 754 pin)

ho buttato un'occhi ai prezzi e...

penso che verrò a più miti consigli (una asus a7n8x deluxe + burton xp2500@3200 il tutto per meno di 200€)

poi potrei pensare ad una geforce 6800 liscia come scheda video... dovrò documentarmi se con questa configurazione si riesce a giocare decentemente... magari vado a casa di Michele con il gioco e lo provo sa lui con il marquee

p.s. ci sto giochicchiando su questo pc (atlhon 220+ con geforce 3) a 640x480 a dettagli bassi e ... a momenti mi viene un infarto in alcuni punti

Decibel Guest
    Guren ha scritto:

penso che verrò a più miti consigli (una asus a7n8x deluxe + burton xp2500@3200 il tutto per meno di 200€)
    Allora butta un occhio anche qui e qui.
    Io intanto ho preso la mobo, la Asus A7N8X-E Deluxe e nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il processore preso usato su ebay.
    Dissipatore e ram ddr400 e l'upgrade sara' cosa fatta qui da me.
    Speriamo bene

Re: Santo piripillo....

gian de bit ha scritto:
    ...ho visto gli screenshoot di Doom3

BELLO!!!

PS: Con la mia Radeon 9800XT me lo godo appieno ..SLURP! SBAV!
    Gianni, calma e aspetta di venire da me... mio figlio lo ha già finito, e forse te lo presta.

Ciao

Aldo

Hai un PM

giapao ha scritto:
    qui' danno queste indicazioni sui requisiti di sistema; sara' vero?
    ciao ciao

http://shopping.multiplayer.it/catal...products_id=67
    mi sa che sono un po troppo ottimista per i requisiti minimi

felpaccio ha scritto:
    mi sa che sono un po troppo ottimista per i requisiti minimi
    mi quoto per correggermi...
    mi sa che sono un po troppo ottimistI per i requisiti minimi

felpaccio ha scritto:
    mi quoto per correggermi...
    mi sa che sono un po troppo ottimistI per i requisiti minimi
    difatti e' quello che penso anch'io...
    vedremo, tanto mi sa' che a breve provero' a farlo girare sul mio, ehm... amd athlon 2000 @ 2200... al limite avro' i mostri che mi spareranno meno velocemente...

Re: Santo piripillo....

gian de bit ha scritto:

[..]
    [..]
    ... che frase sibillina .....
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Re: Re: Santo piripillo....

Saetta ha scritto:
    ... che frase sibillina .....

Si ma occhio alla cartellonistica stradale... ".........."

Non sai quanto sono "sibillini" certi "muli"
    Il TV curvo è anti-costituzionale

giapao ha scritto:
    difatti e' quello che penso anch'io...
    vedremo, tanto mi sa' che a breve provero' a farlo girare sul mio, ehm... amd athlon 2000 @ 2200... al limite avro' i mostri che mi spareranno meno velocemente...
    io con il mio (athlon2000 o 2200 non ricordo ) e con una geforce 3 riesco a giochicchiare a 640x480 a dettagli bassi (ma con tempi di caricamento millenari... se non vuoi scatti legati allo swap serve almeno 1 gb di ram )

e poi in rete si trovano già decine di guide su come settare al meglio il file di configurazione del gioco per spremere quanti più frame al secondo possibile

Guren ha scritto:
    io con il mio (athlon2000 o 2200 non ricordo ) e con una geforce 3 riesco a giochicchiare a 640x480 a dettagli bassi (ma con tempi di caricamento millenari... se non vuoi scatti legati allo swap serve almeno 1 gb di ram )

e poi in rete si trovano già decine di guide su come settare al meglio il file di configurazione del gioco per spremere quanti più frame al secondo possibile
    tnx
    mi sa' che a breve dovremo aprire un 3ad apposito...
    ciao ciao
    Gianni

Decibel Guest

Guren ha scritto:
    io con il mio (athlon2000 o 2200 non ricordo )
    Ma nel primo post parlavi di un P4 2.54
    Forse hai un PC da battaglia e un HTPC

Ad ogni modo un P4 2.54 non e' un computer da poco, mi sembra strano che soffra con un videogioco o con l'alta definizione.

Ma io non faccio testo in quanto a configurazione sono ancora sottoterra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •