|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Come Blindare Cartelle dati nel PC
-
07-09-2004, 10:33 #1
Come Blindare Cartelle dati nel PC
mi scuso per la poca attinenza con il forum ma visto che nella sezione ci sono sicuramente degli esperti informatici chiedo chissa che non risolva il mio problemino
allora devo rendere non accessibili a tutti i dati di alcune cartelle nel pc del mio ufficio usiamo XP Professional e i dati sono prevalentemente file di Word ed Exel, devo rendere non accessibili le cartelle con i file, e potere accedere usando anche un eventuale programma , non sono molto ferrato se qualcuno vuole darmi una mano vi ringrazio
un saluto e a buon rendere
Giovanni
-
07-09-2004, 10:40 #2
Allora, ci sono diversi sistemi e diversi programmi in grado di farlo.
Tuttavia vorrei ricordarti che il sistema di crittografia di Office, dalla versione '95 in poi, è praticamente insuperabile (mentre con le versioni precedenti in qualche modo si riusciva a craccarlo), almeno con sistemi "umani".
Quindi prima di incasinarti con programmini e codifiche varie, non hai considerato di mettere semplicemente una password ai fogli excel e ai documenti word?? In tal modo entrerà nei documenti solo chi effettivamente conosce la password.
Fatta questa doverosa precisazione, se proprio insisti puoi provare con Magic Folders (lo trovi qui: http://www.pc-magic.com/dl.htm ).
In alternativa qui trovi un elenco di software "freeware", ma proprio perchè gratuiti, da verificare: http://www.tuttogratis.it/software_g...c_gratisc.html
buon lavoro
byezz
-
07-09-2004, 10:57 #3
Grazie provo prima con office ho Office XP istallato vedo come va ed eventualmente scoccio di nuovo
giovanni
-
07-09-2004, 11:07 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Programmino semplice, gratuito ed, almeno sino ad ora ( tre anni ) affidabile: Cripty3000
http://www.cronacaonline.it/portale/...d/download.htm
-
07-09-2004, 14:20 #5valebon ha scritto:
.. puoi provare con Magic Folders (lo trovi qui: http://www.pc-magic.com/dl.htm ).
..
Se non hai solo doc word ed excel ma anche altro, te le consiglio. E' un buon software.
mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
07-09-2004, 16:32 #6
Altra ipotesi
Se ogni persona ha un accont diverso su quel pc, puoi usare l'encrypt di XP (selezioni il file + tast destro + advanced + encrypt contents).
Questo è un metodo molto sicuro, ma attenzione perchè è facile anche perderli (es formatti il PC (i dati sono sul disco D), in quel caso non riesci più ad aprire il file).
By...
-
08-09-2004, 10:39 #7
Ok
ma se volessi non permettere l'accesso a tutto il pc basta la PW di Win XP Prof magari sostituita regolarmente o altro
scusate ma la paranoia ha invaso il mio capo e quindi ......lunedì salvataggio , formattazione e possibilmente blindatura !!!!
Grazie Giovanni