|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema audio con senza 5.1
-
12-05-2011, 09:44 #1
problema audio con senza 5.1
Ciao ho questo problema, per vedere i film utilizzo un pc collegato alla Tv tramite hdmi, l'audio lo passo ad un amplificatore logitech 5.1 con l'uscita ottica della sound blaster xi-fi. Per leggere i film utilizzo powerdvd 10 o vlc. Il mio problema è che nonostante abbia selezionato audio 5.1 nelle impostazioni della s.b. l'audio arriva all'amplificatore stereo. Ho fatto delle prove con vari mkv con audio ac3 e dts e il risultato non cambia. Se invece gioco con ad esempio crysis2 che supporta l'audio multicanale non ho problemi. Forse esiste qualche altra impostazione che non conosco e che devo modificare ?
-
12-05-2011, 10:09 #2
Dev verificare che la scheda audio non veicoli i flussi audio decodificati. Se invii un PCM via ottico, avrai un flusso stereo in uscita.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-05-2011, 10:22 #3
Senior Member
Aggiungo di verificare i menu di powerdvd ed assicurarsi che l'audio esca dalla ottica/spdif come multicanale. Probabile che un simile settaggio vada fatto anche su vlc (che non uso).