|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: modificare colorimetria proiettore via htpc
-
31-08-2004, 19:48 #1
modificare colorimetria proiettore via htpc
azz ho dovuto portare il vpj a far riparare e è stato ritarato...solo che ora con tonalita molto fredde e verso il blu...oltre dal pannello ati e a mano, non ci sono magari dei profili colore da usare?
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
01-09-2004, 08:26 #2
Advanced Member
scusa ma.nel menu del vpr non ai le regolazioni ?????????
ci devono essere x forza sopratutto quelle della tenperatura colore e dei 3 colori fondamentli
ciao
-
01-09-2004, 12:36 #3
no, purtroppo ilmio vpr ha solo le regolazioni classiche di colore e lumnosita..oggi telefono dove l ho preso per vedere se posso fare delle tarature sul proiettore...ho dovuto cambiare i finali video che erano tarati in un certo modo (un po estremo dato che mi hanno bruciato le resistenze) e ora la nuova taratura e troppo cupa e bluastra...nel caso nn ci sono programmi o quantaltro per regolare la colorimetria dell'overlay in modo fine, magari con dei profili preimpostati?
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
01-09-2004, 13:29 #4
Re: modificare colorimetria proiettore via htpc
Flat Eric ha scritto:
azz ho dovuto portare il vpj a far riparare e è stato ritarato...solo che ora con tonalita molto fredde e verso il blu...oltre dal pannello ati e a mano, non ci sono magari dei profili colore da usare?
ken
-
02-09-2004, 10:57 #5
Re: modificare colorimetria proiettore via htpc
Flat Eric ha scritto:
Verifica la temperatura del colore 6500/9300.
6500 + fredda = dominante blu
9300 + calda.
2) su sk video Ati in:
Proprietà\avanzate\Gestione colori\Aggiungi\
trovi alcuni profili colore, ( da non confondere con spazio colore)che puoi far diventare di default.
3) FFdshow\picture properties
puoi modificare i valori del gamma Red\Green\Blue.
Con questo comando gestisci i tre colori fondamentali come vuoi.
FFdshow, lavora con Z.player + progdvb + TheaterTek+ altri programmi.
In bocca la Lupo e..........
BUON HTPC + WMVHD A TUTTI !!!!
-
02-09-2004, 11:22 #6
LoL Thx cmq ho aperto il vpj e ho lavorato diretto sui tubi...ho tolto il blu in eccesso..ora mi aspettano un paio di settimane per lavorare a trovare il colore piu adatto alla visione
meglio sul vpj ora che ho sentito il tecnico e so come lavorarci senza rischiare i tubi