|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Quale software x SKYSTAR2
-
31-08-2004, 10:25 #1
Advanced Member
Quale software x SKYSTAR2
Ho appena ordinato una skystar2 per collegarlo ad un impianto dualfield, quello che mi interessa sapere è quale software, settings, plugin e codec cercare, e anche quello che mi serve per poter vedere sky con abbonamento regolare.
Ciao a tutti.
-
31-08-2004, 14:45 #2
Senior Member
Gia detto tante volte: Mytheatre 2.70 (ultima versione freeware), oppure Mytheatre 3.20 (ultima versione senza limitazioni), Mytheatre 3.19 RC2 (ultima beta, con il limite di un'ora di visione per sessione). Per quanto riguarda i codec, le ultime versioni dei Cyberlink o Intervideo. Per i plugin dipende da cosa vuoi vedere....per sky abbo regolare (solo se*a) il plugin 'PoorManCam' e smartmouse; per ennediesse non esiste ancora nulla.
Ciao.Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
31-08-2004, 19:47 #3
Skyview
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
31-08-2004, 20:21 #4
Advanced Member
Prova qui
Io ti consiglio ProgDVB, IMHO il migliore e più funzionale, nel sito trovi delle guide molto ben fatte sulla configurazione (compresa le gestione del dual feed, dei plugin, ...)
Sky, dopo il passaggio ad NDS e senza il rilascio di CAM, non sarà più visibile tramite SS2
-
01-09-2004, 12:03 #5
Senior Member
Ho sentito molti che preferiscono Progdvb... potrei essere informato su cosa eccelle rispetto ai prog Dvbcore compatibili? Mytheatre impiega meno cpu, l'interfaccia e skinnabile, ha una maggiore compatibilità con le schede sat, non presenta asincronie A/V, la maggior parte dei plugin esistenti è Dvbcore compatibile, e se è vero che la qualità visiva dipende in massima parte dai codec....
(Penso sia giunto il momento che 'Saar Software' inizi a pagarmi le provvigioni....)Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
01-09-2004, 12:34 #6
Advanced Member
Mauretto ha scritto:
Ho sentito molti che preferiscono Progdvb... potrei essere informato su cosa eccelle rispetto ai prog Dvbcore compatibili? Mytheatre impiega meno cpu, l'interfaccia e skinnabile, ha una maggiore compatibilità con le schede sat, non presenta asincronie A/V, la maggior parte dei plugin esistenti è Dvbcore compatibile, e se è vero che la qualità visiva dipende in massima parte dai codec....
(Penso sia giunto il momento che 'Saar Software' inizi a pagarmi le provvigioni....)
Compatibilità ProgDVB:
- Aver DVB-S
- BroadLogic 2030/1030
- Netcast DVB
- Pinnacle PCTV Sat (driver >=260)
- Sky Star 1 (Nexus) (the driver 2.x from TechnoTrend)
- Sky Star 2 USB or PCI (the driver 4.22 and is higher)
- Telemann Skymedia 300 DVB (not official)
- TwinHan compatible (VisionDTV,Power Color,INCA Digital Tv,Chaintech,...)
- WinTV NOVA (Budget) USB or PCI
Compatibilità Mytheatre:
Technotrend Premium (SkyStar-1)
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- Hauppauge WinTV Nova PCI
- Technisat SkyStar-2 (PCI and USB)
- TwinHan VisionPlus including OEM versions
- Pinnacle PCTVSat
- Aver DVB-S
- BroadLogic 2030/2035
- NetCast PCI
- Hauppauge DEC3000
- Technotrend MicroPlus
Quante differenze......o meglio, quante schede DVB-S in più supporta Mytheatre (poi ti ricordo che ha chiesto un programma per SS2, per cui la compatibilità con le varie schede SAT è solo una questione di lana caprina)
Infine, sulle asincronie AV io non ne ho mai avute (forse bisogna settare correttamente tutto prima di parlare)
Oltretutto ProgDVB è free, Mytheatre nelle ultime release no, per cui se è vero che la qualità visiva dipende in larga parte dai codec......!
Ah dimenticavo IMHO e senza sarcasmoUltima modifica di erick81; 01-09-2004 alle 12:51
-
01-09-2004, 12:53 #7
Ti consiglio Skyview, all'inizio può sembrare ostico ma è veramente ottimo per le numerose opzioni che rende disponibili.
Ciao"Siamo in missione per conto di Dio." (da "The Blues Brothers")
-
01-09-2004, 13:23 #8
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Prova quiIo ti consiglio ProgDVB, IMHO il migliore e più funzionale, nel sito trovi delle guide molto ben fatte sulla configurazione (compresa le gestione del dual feed, dei plugin, ...)
Poi i gusti sono gusti eh! Per esempio mastro-ciuchino usa DVBViewer, mi sembra, con ottimi risultati.
-
01-09-2004, 16:11 #9
Senior Member
...non voglio assolutamente innescare polemiche che non portano a nulla di concreto, ma le affermazioni da me esposte non sono solo frutto di considerazioni personali, ma ampiamente condivise da centinaia di utenti nei forum specializzati.
Erick81 scrive:
A me non ha mai dato problemi, se poi non si sanno settare i programmi è un altro discorso
MyTheatre ne ha un pochino di più... forse è qui che bisogna essere un pò più esperti...
le attuali CPU bastano ed avanzano
per cui la compatibilità con le varie schede SAT è solo una questione di lana caprina.
DVB-S (Satellite):
- Technotrend Premium (SkyStar-1)
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- Technisat SkyStar-2 (PCI and USB)
- TwinHan VisionPlus including OEM versions
- Pinnacle PCTVSat
- Aver DVB-S
- BroadLogic 2030/2035
- NetCast PCI
- Hauppauge DEC3000
- Technotrend MicroPlus
DVB-C (Cable):
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- TwinHan VisionPlus
- NetCast PCI (need test)
- Technotrend MicroPlus
DVB-T (Terrestrial):
- Technotrend Budget PCI
- Hauppauge Nexus
- TwinHan VisionPlus
- NetCast PCI (need test)
- Technotrend MicroPlus
Qui il discorso andava interpretato come 'più sono le schede supportate, più dovrebbe essere alto l'indice di stabilità del software'. Questa affermazione, anche se non condivisibile, è confortata dai frequenti crash in registrazione di Progdvb lamentati in tutti e, (se non erro) anche in questo forum.
Infine, sulle asincronie AV io non ne ho mai avute (forse bisogna settare correttamente tutto prima di parlare
E per finire, l'ultima versione gratuita di MyTheatre (la 2.76 per la precisione) è quanto di più stabile esiste nei prodotti di questo tipo.
Ti prego di interpretare le mie affermazioni, non come un risentimento al contraddittorio instaurato, ma solo ed esclusivamente all'esperienza mia e di altre centinaia, forse migliaia, di utenze sparse nei forum specializzati (della serie 'se lo dice uno posso credergli, se lo dicono tutti è la verità'). Questo non significa che Progdvb sia un prodotto di serie 'B'; se si crea quel giusto feeling con una particolare configurazione hw, tanto meglio.
Forse l'affermazione migliore, doveva essere:
'Ginogino provali tutti... poi scegli quello che ti piace di più'.
...eppure sono sicuro che se erik81 potesse apprezzare (se non l'ha mai fatto) le differenze dei due, visibili con un dlp 1024X768 proiettato su 3 metri per 2, cambierebbe idea....
Senza polemica.
(e con questo mi sono guadagnato un aumento delle provvigioni dal 2 al 10 per cento...)Ultima modifica di Mauretto; 01-09-2004 alle 16:23
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
01-09-2004, 16:22 #10
Advanced Member
Non volevo di certo fare polemica, inoltre il ""se non si sanno settare i programmi" non era certo riferito a te, era detto in generale (poichè la maggior parte dei problemi che tutti noi incontriamo nel daily use di un programma è dovuto IMHO ad impostazioni sbagliate). Poi si stava parlando di una scheda DVB-S ed ho riportato la compatibilità con le suddette schede (so benissimo che, per DVBC ed S il programma da te citato offre un buon supporto)!Poi ho in casa diversi processori (dal 2000+ ad un 3700+, stimato), per cui qualche test l'ho fatto (per la cronaca con il 2600+ ho un CPU usage del 35% con Euro 1080, per cui con un 2400+ si va in carrozza e con il 2000 si è al pelo ma si vede tutto fluido lo stesso, non con gli elecard ovvio, anche se non ho provato a registrare). Hai ragione, magari ho una config fortunata, ma ho riportato le mie impressioni ed i tuoi commenti mi sembravano sarcastici, ma forse ho interpretato male. Ognuno consiglia quello con cui si è trovato meglio, non trovi?!
Non ti preoccupare, farò delle prove su monitor al plasma (è tutto quello che passa il convento, alla risoluzione da te citata), se il programma da te consigliato sarà meglio OK, lo utilizzerò senza problemi
Tra l'altro io "smanetto" per passione, faccio tutt'altro, anzi, le CPU ho studiato come produrle, non come settarleUltima modifica di erick81; 01-09-2004 alle 17:16
-
08-09-2004, 22:35 #11
Advanced Member
Grazie a tutti per i prezioni consigli.
L'unico dubbio che mi è rimasto e visto che sono ancora in tempo per modificare l'ordine della scheda sat, è relativo all'utilizzo di uno smartmouse per vedere sky, sinceramente non è che sia una soluzione molto bella da vedere in salotto, quindi stavo pensando di prendere una scheda con slot CI, possibilmente con accesso frontale della CAM.
-
09-09-2004, 00:37 #12
se vuoi vedere sky non prenderei niente, o domenica o cmq entro fine anno passano a NDS e sia che tu abbia uno smartmouse sia una scheda CI rischi che nn vedi nulla...dato ceh nn hanno ancora deciso se fanno uscire le cam nds, e forse invece gli smartmouse qualcosa faranno...chissa...
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
09-09-2004, 21:57 #13
Advanced Member
Flat Eric ha scritto:
se vuoi vedere sky non prenderei niente, o domenica o cmq entro fine anno passano a NDS e sia che tu abbia uno smartmouse sia una scheda CI rischi che nn vedi nulla...dato ceh nn hanno ancora deciso se fanno uscire le cam nds, e forse invece gli smartmouse qualcosa faranno...chissa...