Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: HD anche per DiVX

Michele Spinolo ha scritto:
    non è che mi faresti una provetta con TT e ffdshow con alcune impostazioni per vedere se scatta o meno?

Sai sono perennemente indeciso se prenderlo o no questo 2600+-M!
    Cosa devo provare?con quali impostazioni (processore in OC o meno, ...)?
    P.S. non ho TT, stavo "tirando avanti" con il buon zoomplayer aspettando TT2

erick81 ha scritto:
    Cosa devo provare?con quali impostazioni (processore in OC o meno, ...)?
    P.S. non ho TT, stavo "tirando avanti" con il buon zoomplayer aspettando TT2
    [OT ON]

Ovviamente in OC, a 2500Mhz

Se puoi far la prova con filtri sonic+ffdshow+reclock penso sia uguale, comunque se acquisti adesso TT1.5 hai gratis l'upgrade alla 2.0

Ad ogni modo i parametri sono questi, in questo ordine:

-Denoise3D HQ 0.0 1.0 5.0
    -resize 1152x864 "spline" chroma sharp 0.0 , luma sharp 1.2 , settando "manual set aspect ratio" a 1.62:1
    -sharpness unsharpmask 20

Con Lancsoz4 mi gira, con Spline dà il collo su un 3200+...

thanx!

[OT OFF]

Michele Spinolo ha scritto:
    [OT ON]

Ovviamente in OC, a 2500Mhz

Se puoi far la prova con filtri sonic+ffdshow+reclock penso sia uguale, comunque se acquisti adesso TT1.5 hai gratis l'upgrade alla 2.0

Ad ogni modo i parametri sono questi, in questo ordine:

-Denoise3D HQ 0.0 1.0 5.0
    -resize 1152x864 "spline" chroma sharp 0.0 , luma sharp 1.2 , settando "manual set aspect ratio" a 1.62:1
    -sharpness unsharpmask 20

Con Lancsoz4 mi gira, con Spline dà il collo su un 3200+...

thanx!

[OT OFF]
    Di niente, dammi un pochino di tempo però, perchè devo cambiare la ventola del dissipatore per portarlo in sicurezza a 2500 MHz

Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

ciuchino ha scritto:
    Intanto grazie a Riker

I "DVD" originali protetti da DRM consumano sul mio PC il 20% in piu'.
    Per darti un idea con P4 3 Ghz FSB 800 e Coral Reef :
    Trailer CPU 65% max
    Orignale CPU 85% max

Guardate cosa dice YGPMOLE e cosa ammettono i softwaristi MS:

http://www.avforum.it/showthread.php...f&pagenumber=2
    Idem per me i trailer a 1080 scaricati non mi creano problemi,The bournesupremacy protetto da DRM,fa schizzare la CPU al 92-98% e scatta non poco.E meno male che non dovrei avere problemi con il mio notebook:P4 a 3 Ghz 512 di ram e radeon mobility 9600 128 mb.

Ciao.
    Franco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

franco64 ha scritto:
    Idem per me i trailer a 1080 scaricati non mi creano problemi,The bournesupremacy protetto da DRM,fa schizzare la CPU al 92-98% e scatta non poco.E meno male che non dovrei avere problemi con il mio notebook:P4 a 3 Ghz 512 di ram e radeon mobility 9600 128 mb.

Ciao.
    Franco
    Potrebbe essere la scheda video nel tuo caso, visto che la mobility radeon 9600 non offre le stesse prestazioni di una 9600Pro, ad esempio (in generale un nb, a parità di processore, non ha le stesse prestazioni di un desk per via del sottosistema disco e di quello grafico, solitamente più lento)
    Cmq Antonio, con una config simile alla tua (desktop), vede tutto senza scatti anche a 1080p e con DRM

The bournesupremacy è a 720p con DRM, almeno quello che ho scaricato io in WMVHD, e sul mio sistema non supero il 70% di CPU usage!
    Ultima modifica di erick81; 31-08-2004 alle 12:48

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

franco64 ha scritto:

Ciao.
    Franco
    Oltre a quello che ha detto Riccardo sembra che tutto faccia brodo.
    Il PC di casa e' un P4 3.06 FSB 533 intel845PE , non ha la memoria dual channel e non ha l'AGP 8x.
    Li' con Coral Reef sono praticamente al 100% .
    Sembra non faccia molta differenza ,forse qualche punto , tra la 9600 normale e la 9700 pro.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

ciuchino ha scritto:
    Il PC di casa e' un P4 3.06 FSB 533 intel845PE , non ha la memoria dual channel e non ha l'AGP 8x.
    Sembra non faccia molta differenza ,forse qualche punto , tra la 9600 normale e la 9700 pro.
    Il mio è un P4 desktop FSB 800,la memoria è pc 266,però non riesco a capire che c'entra la scheda video se la decodifica è software.
    E poi perchè i trailer senza DRM li macina senza problemi anche a 1080?

Ciao.
    Franco

Se vuoi divertirti.
    Non l'ho letto perche' mi ero gia' spupazzato il megathread su Coral Reef senza cavarci un ragno dal buco

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ighlight=wmvhd

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

franco64 ha scritto:
    Il mio è un P4 desktop FSB 800,la memoria è pc 266,però non riesco a capire che c'entra la scheda video se la decodifica è software.
    E poi perchè i trailer senza DRM li macina senza problemi anche a 1080?

Ciao.
    Franco
    La decodifica sulle "vecchie" (per intenderci non quelle basate su R420, NV40 ed architetture derivate, che hanno funzioni di accelerazione hw MPEG4, tutt'ora non sfruttate dai driver, per stessa ammissione dei programmatori: una X800 fa registrare un carico sulla CPU analogo a quello di una 9800Pro, ad esempio) schede video avviene via software.
    E' vero, ma da una scheda all'altra varia il carico di lavoro sulla CPU nella riproduzione di filmati WMVHD (c'è una prova su HWU molto interessante). Probabilmente ciò è dovuto al fatto che le TMU o le pipeline di una scheda grafica, intervengono in qualche modo, anche se poi la decodifica vera e propria è demandata alla CPU!Ad esempio sostituendo alla mia scheda video, una 9600Pro, una GF4 MX, ottengo degli scatti nella fase iniziale della riproduzione, d'altronde anche nella specifiche MS compaiono le caratteristiche consigliate per una scheda video, se non fossero state importanti non le avrebbero messe

Un consiglio, la memoria PC 266 è sicuramente un collo di bottiglia del tuo sistema, IMHO sarebbe meglio un upgrade con 512 MB di DDR 400, che offrono una banda di 3200 MB/s, contro l'attuale, 2100 MB/s, data dalle tue memorie, non sarà la soluzione definitiva, forse, ma di certo le prestazioni complessive del sistema aumenterebbero

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

erick81 ha scritto:
    La decodifica sulle vecchie schede video avviene via software. è vero, ma da una scheda all'altra varia il carico di lavoro sulla CPU nella riproduzione di filmati WMVHD (c'è una prova su HWU molto interessante). Probabilmente ciò è dovuto al fatto che le TMU o le pipeline di una scheda grafica intervengono in qualche modo, anceh se poi la decodifica vera e propria è demandata alla CPU!Sostituendo alla mia scheda, una 9600Pro, una GF4 MX, ottengo degli scatti nella fase iniziale della riproduzione, d'altronde anche nella specifiche MS compaiono le caratteristiche consigliate per una scheda video, se non fossero state importanti non le avrebbero messe

Un consiglio, la memoria PC 266 è sicuramente un collo di bottiglia del tuo sistema, IMHO sarebbe meglio un upgrade con 512 MB di DDR 400, che offrono una banda di 3200 MB/s, contro l'attuale, 2100 MB/s, data dalle tue memorie, non sarà la soluzione definitiva, forse, ma di certo le prestazioni complessive del sistema aumenterebbero
    Questo è il problema la motherbord una SiS non mi ricordo il modello supporta massimo le memorie 333,comunque provo,come ho tempo ad installare i nuovi catalyst e vediamo che succede.A proposito il core della mobility 9600 viaggia a 350 Mhz ,le memorie a 200 ed ha quattro pipeline.

Ciao.
    Franco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

ciuchino ha scritto:
    Probabilmente, da quello che dici, uno dei fattori importanti, a parità o quasi di frequenza della CPU, è l'FSB, oltre che la banda passante offerta dalle memorie, IMHO

Concordo poi sulle minime differenze tra le due schede citate

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Bello.

franco64 ha scritto:
    Questo è il problema la motherbord una SiS non mi ricordo il modello supporta massimo le memorie 333,comunque provo,come ho tempo ad installare i nuovi catalyst e vediamo che succede.A proposito il core della mobility 9600 viaggia a 350 Mhz ,le memorie a 200 ed ha quattro pipeline.

Ciao.
    Franco
    Io mi trovo bene con dei CAT di cinque o sei mesi fa e non mi sogno nemmeno di cambiarli, visto che nella mia configurazione sono ok!
    Sulla scheda video, per quello che può contare, una 9600 Pro ha una frequenza delle memorie doppia ed una GPU che lavora, mi pare di ricordare, nell'intorno dei 650 MHz, per cui ha prestazioni di sicuro superiori!

Allora ho scaricato anche il trailer divx e riporto le varie differenze di riproduzione.

trailer divx,cpu 55%,riproduzione con divx player 2.1 fluidissima,con wmp 9 a parità di utilizzo della cpu scatti a ripetizione peggio di wmw hd

trailer wmw hd senza DRM,utilizzo cpu 60%,riproduzione fluidissima a 1080 di risoluzione

Trailer con DRM riproduzione leggermente scattosa ,utilizzo cpu 95%.

Possibili conclusioni:

il DRM è un mangia risorse incredibile

non corre buon sangue tra la mia configurazione e il codec

Potrebbe essere un problema della scheda audio,un realtec ac 97 integrata che non digerisce il wma.

Ciao.
    Franco

franco64 ha scritto:
    Allora ho scaricato anche il trailer divx e riporto le varie differenze di riproduzione.

trailer divx,cpu 55%,riproduzione con divx player 2.1 fluidissima,con wmp 9 a parità di utilizzo della cpu scatti a ripetizione peggio di wmw hd

trailer wmw hd senza DRM,utilizzo cpu 60%,riproduzione fluidissima a 1080 di risoluzione

Trailer con DRM riproduzione leggermente scattosa ,utilizzo cpu 95%.

Possibili conclusioni:

il DRM è un mangia risorse incredibile

non corre buon sangue tra la mia configurazione e il codec

Potrebbe essere un problema della scheda audio,un realtec ac 97 integrata che non digerisce il wma.

Ciao.
    Franco
    Potrebbe essere un problema di codec e filtri!Cmq la versione WMVHD (the bourne supremacy)dovrebbe essere 720p con DRM Io non ho problemi anche usando WMP, sia per il DivX che per WMV

Poi, di sicuro, viste anche le informazioni postate da Antonio, il DRM richiede molte più risorse

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •