Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Peccato che, come dice gioo, la scelta di questa piattaforma (che pare nettamente superiore ad Atom+ION2, soprattutto dal lato contenimento dei comsumi) ti vincoli all'utilizzo di Windows
    Scusate la domanda da incompetente. Potrei usare questa piattaforma per fare girare xbmc-live considerando che potrei abbinargli una NVidia GT430 (che ho già)?
    Grazie
    TV: LG 50PK550 - A/V Receiver: Onkyo TX-NR609 - HTPC: XBMC Live - Blu Ray: Sony BDP-S360 - HD Multim/PVR: iTab 48R - Diffusori: front B&W 685 - centrale IL Tesi 704 - sub IL Tesi 810 - surround Wharfedale 10.DFS

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Se ti interessa la tv, ti conviene una soluzione am3 che costa poco di più, maggiormente espandibile con schede pci/e(i ricevitori dvb-t/s via usb funzionano bene solo se hai un segnale forte...) e più longevo.
    Ciao a tutti, mi inserisco.
    Finalmente mrwinch mi scrivi quello che supponevo ma di cui non ero sicuro. Visto che voglio un HTPC con assolutamente una buona ricezione DTT mi sa che devo scartare Atom+ION2 (adattissimo alle mie esigenze) per andare su AM3.
    L'altra cosa che vorrei è Linux+XBMC; a questo punto però mi chiedo se non sia possibile prendere comunque una piattaforma Atom+ION2 ma aggiungere un DTT esterno tipo DreamBox.
    Cosa ne pensate? Grazie!

cosa intendi epr esterno?
    usb 2?

non vedo perchè no

Citazione Originariamente scritto da alecxx
    non vedo perchè no
    Esatto: ti prendi un ricevitore usb buono e dovresti ottenere il risultato voluto

Citazione Originariamente scritto da sangiovese
    Ciao a tutti, mi inserisco.
    Visto che voglio un HTPC con assolutamente una buona ricezione DTT mi sa che devo scartare Atom+ION2 (adattissimo alle mie esigenze) per andare su AM3.
    E perche' mai?

Pensavo un ricevitore USB fosse di molto inferiore ad uno PCI, per quello ho buttato lì l'idea di un tuner esterno su Ethernet (tipo Dreambox).
    Però mi sa che è una complicazione inutile (non ne vale la pena..)

non ne vedo la ragione...

Citazione Originariamente scritto da sangiovese
    Pensavo un ricevitore USB fosse di molto inferiore ad uno PCI
    Non necessariamente: per la mia esperienza il pci è migliore di un USB ma ho un segnale al limite, per cui anche un dB in più o in meno più fare la differenza. Se il tuo segnale è forte, non noterai particolari differenze tra l'uno e l'altro

salve mi inserisco in questa discussione perchè mi interessa la soluzione amd fusion(Asus E35M1-M Pro: AMD Fusion Motherboard) però vorrei sapere se è adatta per il 3d magari abbinandogli una scheda video compatibile.
    Grazie per la risposta
    Salut ialex
    Amplificatore Rega Eelex-r, Piatto Audio Tecnica lp 120x,testina Audio tecnica at95 ML diffusori Dali oberon7

Citazione Originariamente scritto da mrwinch
    Inoltre gli AM3 consumano meno degli i3-i5-i7 ed hanno meno problemi con gli fps balordi (=23,976..)
    Un confronto interessante e350 vs i3 2100 sui consumi e prestazioni:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...-i3-2100t.html

http://www.missingremote.com/review/...tx-motherboard

E sulle prestazioni

Intel Core i3-2100

http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...00+%40+3.10GHz

Athlon X4 640

http://www.cpubenchmark.net

/cpu.php?cpu=AMD+Athlon+II+X4+640

E350

http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+E-350
    Ultima modifica di R!ck; 22-05-2011 alle 19:35

Citazione Originariamente scritto da R!ck

Recensioni interessanti, soprattutto quella di XBitLabs: una cosa non mi è chiara. Su XBitLabs, a pagina 3 dicono di aver overclockato la gpu del brazos fino a 750Mhz in maniera stabile: non ho capito se i test sono stati eseguiti con la gpu a frequenza standard oppure overclockata. Altra cosa che mi ha fatto sorridere: sul brazos (pag. 11) dicono di aver usato una scheda madre (Gigabyte) che non è molto efficente dal punto di vista energetico e con una MSI equivalente, hanno ottenuto risultati di circa 5W inferiori (in idle da 12.8 della Gigabyte a 7.3w della MSI). Ma perchè non hanno provato pure stavolta la MSI?
    Noto con piacere che hanno sistemato la riproduzione in 23.976: Anandtech nella recensione di marzo ipotizzava fosse un problema di driver e questa sembra confermarlo

Con i Sandy Bridge Intel ha fatto davvero un ottimo lavoro dal punto di vista del consumo energetico.
    Hanno ancora qualche problemino che credo risolveranno presto, vedo pero' due limitazione attualmente per applicazioni htpc.
    Il prezzo relativamente alto e il consumo del singolo processore che non permette ancora soluzioni passive con piccoli volumi d'ingombro.

Detto questo rimane un'opzione da valutare e lo sara' sempre di piu' con l'andare del tempo.

IMO sono test un pochino "stirati" per dimostrare alla fine che come consumi con le nuove sunny non sono troppo lontani dalla e350.

Tuttavia le prestazioni di un i3 2100 sono 4 volte superiori alla e350...e se vogliamo confrontare il consumo energetico con athlon II X4 640 non c'è storia. Tra l'altro mi pare che i chipset serie 8 di amd ancora non permettono il bitstreaming HD a 7.1 canali, mentre la piattaforma intel si. Penso che sia possibile con un consumo in full di 40 watt al massimo tirare fuori una soluzione passiva o comunque molto silenziosa basata sui nuovi Icore.

Insomma se per la bassa fascia va bene un zacate per chi vuole fare un pò di post processing e vuole il bitstreaming hd la scelta va sugli intel

Il vero punto debole IMHO al momento è la mancanza della firewire sulle mobo per Sandy. Molte OTTIME schede per il 2ch vengono tagliate fuori.
    Ultima modifica di R!ck; 26-05-2011 alle 16:07

Interessante motherboard con DOPPIA USCITA hdmi!!!

http://semiaccurate.com/2011/01/14/g...rts-dual-hdmi/

Che sia buona per chi non ha ampli con hdmi 1.4?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •