Problema UPS Trust
Ho un ups Trust da 500VA, che pochi mesi fa dopo anni di utilizzo, ho dovuto cambiare necessariamente ed ovviamente la batteria. Il commesso del negozio di elettronica, quando ho preso la nuova batteria, mi ha consigliato (per un euro circa di differenza) di prenderne una di un ampere in più rispetto all'originale. Ecco il problema: in un primo periodo nessun problema, ma adesso spesso e volentieri mi capita che si spegne il monitor collegato ad esso ed inizia ad emettere l'allarme sonoro continuo come se ci fosse la batteria totalmente scarica, e si zittisce solo quando lo spengo! Dopo vari riavvii e tentativi poi si rimette in funzione normalmente. Inoltre poco fà ho provato a far lavorare la batteria staccando l'alimentazione e lasciando il monitor acceso; è durata per ben 20 min. circa!
Da cosa può dipendere questo fastidioso fenomeno, visto che in realtà la batteria fa il suo lavoro? Se la portassi a farla sostiuire, credo ovviamente che dopo un eventuale controllo la batteria risulti perfettamente funzionante.
Può essere magari un incompatibilità del sistema elettronico ups, con questa batteria da 1 ampere in più rispetto all'originale? Vorrei trovare un rimedio; sarebbe antipatico mentre ho ospiti a casa e si sta vedendo un film, che si spenga all'improvviso la tv/monitor.
Grazie a chiunque mi darà un aiuto!
Ultima modifica di Cappella; 20-03-2011 alle 12:05
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."