|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DVBViewer: ricerca programmi satellitari
-
19-03-2011, 03:21 #1
Advanced Member
DVBViewer: ricerca programmi satellitari
Quando lancio la ricerca accurata, senza impostare alcun transponder, DVBViewer (ovviamente) impiega molte ore ad eseguire una scansione e trova un tot di canali.
Se, appena terminata la prima, lancio immediatamente dopo una nuova ricerca (limitandomi ad aggiornare il solo Hot bird 13° Est), vengono subito trovati alcuni nuovi programmi e nuove frequenze - cosa di per sè già abbastanza strana.
Malgrado ciò, NON riesco a trovare svariati canali SKY HD (tipo SKY Calcio 1 e 2 HD, Cinema Passion, Fox Crime, ecc.).
Esiste, in questo software, un modo di cercare singolarmente un canale mancante (che so, magari impostando i dati di frequenza, pid e quant'altro si riesca ad ottenere dai vari siti dedicati al satellite che si trovano in rete)?Un saluto. Leo!
-
19-03-2011, 09:12 #2
Advanced Member
Cambia i valori dei transponder nel file di Hotbird, tipo:
62=11996,V,27500,23,134,|SkyItalia
in
62=11996,V,29900,23,134,|SkyItalia
-
22-03-2011, 18:18 #3
Advanced Member
Ciao PinkyZ!
Grazie per la risposta: ciò che hai scritto serve per rieseguire un'intera scansione sul transponder, vero? La proverò, comunque!
Ma, sapendo i singoli dati di un determinato canale, è possibile fare una ricerca specifica, come richiesto?Un saluto. Leo!
-
23-03-2011, 05:18 #4
Advanced Member
ciao
scarica transedit e installalo nella cartella dvbviewer
usa quello x fare la ricerca e aggiornamento anche di singoli tp
ciao
-
24-03-2011, 16:26 #5
Advanced Member
Ciao Peo!
Ho eseguito le istruzioni del manuale di Transedit: l'ho inserito, insieme alle .dll, nella cartella principale di DVBViewer, ma se quest'ultimo è in esecuzione non riesco nè a farlo partire (con doppio click sull'eseguibile) e quindi eseguire le istruzioni info > configurazioni, nè ad avere le funzioni di help automatiche (come indicato nel manuale).
Viceversa, se chiudo DVBViewer Transedit parte regolarmente: seleziono Hot Bird 13° Est, clicco su scansione e sembra che funzioni (diventa rossa la casella dei PTM), ma non ho alcuna barra di scorrimento che mostri realmente lo stato della scansione (se parte e quando finisce) e soprattutto non so dove finisca il file .ini aggiornato: per caso fa un update di quello già esistente in DVBViewer? Oppure bisogna fare qualcos'altro??!?Un saluto. Leo!
-
24-03-2011, 19:10 #6
Advanced Member
Transedit scansiona i canali che poi saranno usati da Dvbviewer, non la lista dei TP. Devi settare il Diseqc in Transedit (di default viene con una configurazione non corretta per l'Italia).
Io comunque preferisco scansionare direttamente da Dvbviewer, dopo aver messo a posto a mano i TP nel file 0130.ini.
-
28-03-2011, 09:03 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da YGPMOLE
é normale che se dvbviewer é attivo poi non puoi fare la scansione con transedit . ( se la scheda é in uso da dvbviewer non puo essere usata da transedit e viceversa.)
x fare la ricerca devi prima selezionare il satelleite e il disecq se lo ai e poi selezionare tutti i tp. e solo a quel punto ti fa la ricerca puoi anche usare il blind scan con questa funzione ti cerca tutto quello che arriva dal satellite.
dopo di che semplicemente premi update e ti aggiorna i file ini .
-
28-03-2011, 09:19 #8
Advanced Member
Ultimamente si perde alcuni canali HD di sky, tipo Fox HD e Fox Crime HD.
Ho provato sia con transedit, sia con dvbviewer con la ricerca approfondita.
L'unica soluzione è l'edit manuale del file ini o mi sfugge qualcosa?
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.