Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Devo cambiare per forza il mio sinto onkyo per il 3d?

Salve

ho come sintoamplificatore un onkyo tx-sr507.

Attualmente è collegato sia con audio in ottico digitale che con hdmi.
    Ovviamente tramite cavo Hdmi posso godere dell'audio HD (true-HD o DTS-HD).

Siccome vorrei passare ad una tv 3D e siccome il sintoamplificatore ha solo
    entrare hdmi 1.3, non posso collegare il tutto tramite hdmi per il 3D,
    perdendo quindi l'audio HD.

Possibile che tramite l'ottico digitale non esiste nessun modo?
    solo con hdmi posso portare l'audio HD al sinto?

Ma è un problema "hardware o software"?
    visto che la ps3 esce in ottico con audio hd?

spero che qualcuno mi illumini!

non mi va di cambiare di nuovo sintoamplificatore...per' se non c'e'
    altro modo!

grazie a tutti,
    ciao
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

Non esiste niente che trasporta o che riceve/gestisce l'audio "HD" da un ottica.

Puoi veicolare DD DTS e PCM stereo , ricavandoli anche da uno stream HD.
    Al limite per il 3D puoi collegare direttamente la sorgente al display non passando dall'ampli ed utilizzare l'ottica per l'audio.
    Tanto sarai cosi' concentrato sulle "evoluzioni grafiche" che farai meno caso all'audio

Se no ti compri gli ultimi Oppo che hanno doppia uscita HDMI , una al display per il 3D e una all'ampli per l'audio (compatibile con quelli "vecchi").
    Ho idea che con le schede video per PC attuali non puoi farlo ... ma bisognerebbe indagare.
    Ultima modifica di ciuchino; 05-03-2011 alle 16:54
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie ciuchino per la tua rapida ed esaustiva risposta!

Qundi decido se rinunciare all'audio hd o
    cambiare il sinto onkyo!

hummm...se riesco a venderlo bene preferisco cambiare
    il sinto

Ho da poco cambiate qualche cassa al mio impianto ht,
    e l'audio hd mi fa gola!

ciao e grazie ancora!!
    HTPC - Mobo: ASUS P7H55D-PRO - Ram: 6GB ddr3 corsair - SSD Vertex 64GB (sistema) - 1hd 500gb (dati)- 1hd 500gb (Mountain Lion) - vga: xfx GTS 450 - I3 550 - Dissi: scythe shuriken - Lett./Masterizz. BD LG - Win8 Pro 64bit - Ali: LCPower 700w silent modulare - Silenzio...

Ciao maxhd,hai 3 possibilità:
    Collegamento diretto lettore-tv con connessione audio all'ampli (ottica o coassiale), ma perderesti la possibilità di sfruttare le codifiche HD.
    Splitter HDMI 1.4 a valle del lettore così mandi audio all'ampli e video al tv.
    Compri un lettore con doppia uscita HDMI.

ciao oceano60,
    ho letto il tuo commento e ti ringrazio molto,
    perche l'idea di uno splitter hdmi 1.4 non è male...basta che
    non si perde qualità!!!

Grazie del tuo consiglio
    ciao

PS: non stiamo parlando di lettori ma di htpc!

Citazione Originariamente scritto da maxhd
    PS: non stiamo parlando di lettori ma di htpc!
    Si certo,è da provare se con splitter riesci a separare i 2 flussi video e audio,in uscita dalla scheda video,le ultime amd 6xxx gestiscono sia video 3d che audio hd.

Dovrebbe avere questa scheda . per cui in teoria e' a posto :
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188439

Comincia a vedere cosa succede con quello che hai ... poi informati bene prima di decidere di cambiare/comprare qualcosa.

non riesco a trovare uno Splitter HDMI 1.4

Comunque questo mi serve, come dite voi, per separare i flussi audio e video hd!

Spero che si possa fare, non mi va di cambiare il tutto solo per
    perdere audio hd per film in 3d!

Provo a cercare ancora,
    ciao
    Ultima modifica di maxhd; 11-03-2011 alle 08:25

Ciao max,ti lascio un link che riguarda la sezione accessori audio video del forum:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=182565

grazie per il link!
    .... ma 189$!

Va sempre rapportato al costo del resto o a quello che ci perderesti in qualita'/soldi cambiando qualcosa

Non puo' essere un switch "normale" perche' come avrai letto deve fare del lavoro al suo interno.
    Poi magari tra un po ci sara' ampia scelta ed i costi diminuiranno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •