• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Dubbi su Audio trueHD e DTS-HD in uscita!

maxhd

New member
Messaggi
148
Salve

Ho finito di assemblare un secondo HTPC con:

- motherboard Gigabyte GA-H55N-USB3
- I3 550
- 4Gb ddr3
- Palit GT 430 (low profile)

ho un dubbio e spero "tanto" che qualcuno possa chiarirlo:

per avere in uscita audio in HD ( TrueHD e DTS-HD ),
visto che non passa per il cavo ottico digitale, devo collegare
l'uscita HDMI all'amplificatore audio video e poi porto il video sulla tv,
corretto?

Ve lo chiedo perchè non sono sicuro se sulla scheda video va collegato
il cavo spdif oppure no!


Sul sito del produttore dice che la Palit GT 430 supporta
audio HD ( TrueHD e DTS-HD ), ma sulla scheda "non c'e' l'attacco
spdif
"!!

Ma serve o no???


ho un'altra domanda...,piu che domanda una conferma,
se queste impostazioni di refresh (da impostare su pannello di controllo nvidia) sono corrette, in base al film e alla sua frequenza:

1) film 23.50/24 Hz: frequenza 24Hz
2) film 24.50/25 Hz: frequenza 25Hz o 50Hz
3) film 29.50/30 Hz: frequenza 30Hz o 60Hz
4) i film con frequenza 23.976 rientrano nel punto 1)

grazie in anticipo e spero in una vostra "illuminazione" :)
Grazie!!
 
non so se la tua scheda supporta audio hd in bitstreaming via hdmi...in quel caso si, ti basta usare un comune cavo hdmi 1.3b per inviare il tutto all'ampli

fino a poco tempo fa solo le ATI serie 5 supportavano audio hd via hdmi...non so se è cambiato qualcosa nel frattempo
 
grazie 100000000! :D
sei stato gentilissimo e chiaro!

Ora mi leggo per bene la review che mi hai indicato!

grazie ancora
ciao :)
 
a proposito nel settare correttamente la frequenza per vedere un
film, io uso principalmente TMT5 (sto provando anche powerDVD10).

Quale programma posso usare, o quale è il migliore, per
cambiare "o automaticamente", "o tramite key assegnate", le relative
frequenze?

ResChange, AutoFrequency o quale? :confused:

Per ora non uso molto MPC-HC, anche se ho letto che va benissimo,
ma visto che ho acquistato TMT5 vorrei usarlo!!

Insomma un programmino che mi imposti correttamente la frequenza,
anche se lo devo fare manualmente con click o con una key assegnata.

grazie ancora :)
 
Top