|
|
Risultati da 1 a 15 di 120
Discussione: XBMC MEDIA CENTER... anche per Linux
-
01-10-2008, 17:25 #1
XBMC MEDIA CENTER... anche per Linux
A chi fosse interessato a qualcosa di nuovo lato front-end è uscito oramai da qualche giorno il nuovo XBMC.
E' molto bello e sembra un progetto dalle ottime potenzialità.
Il fatto che vanti una compatibilità all platform (win, linux, mac, xbox), un ottimo motore OpenGL / Direct3D, lo rende di un certo livello
http://xbmc.org/Ultima modifica di stealth82; 01-10-2008 alle 17:28
-
01-10-2008, 18:31 #2
Advanced Member
ciao
é nuovo x windows e linux come pc
ma gira da tanto negli xbox mod.
lo ho povato un paio di settimane fa e come ai detto non é affatto male. ovviamente lo ho anche nel x xbox
con vista ho avuto qualche problema.
-
01-10-2008, 21:50 #3
Originariamente scritto da peo
Alla fine è venuto fuori anche per i PC.
-
02-10-2008, 10:09 #4
Member
Molto interessante l'aspetto per linux...
è in download..appena è installato vi posto le mie impressioni.
ps: dal sito ricaviamo queste indicazioni
Supported file/container formats:
* Audio-CD (CDDA) playback for normal Audio CDs (including CD-TEXT support) #7
* SVCD and VCD (Video CD / CDXA) video, (SVCD/VCD menus are not supported yet)
* DVD-Video directly from Xbox DVD-ROM drive, Harddisk-drive or network
* MPEG, MPG, M2V formats (inc. VCD’s .dat and .bin and DVD’s .vob)
* MPEG-TS (TY/TS/DV) DVB transport stream format
* M2T/M2TS/MTS (AVCHD video format) container #5
* M2TS (Blu-ray video format) container #5
* EVO (Enhanced VOB) HD DVD video format container #5
* MP4 (MPEG-4 video) container
* RIFF AVI (AVI 1.0) container
* OpenDML AVI (AVI 2.0) container #1
* BivX (AVI with several audio streams) container
* Microsoft ASF/ASX/WMV/WMA containers #5
* Microsoft DVR-MS (Windows Media Center) containers #1/#5
* QuickTime QT/MOV containers #5
* FLV and SWF (Adobe/Macromedia Flash Video) containers
* NUT multimedia container
* AVS (Audio Video Standard) audio/video containers
* Nullsoft Steaming Video (NSV) containers #1
* Nullsoft Steaming Audio (NSA) containers
* MPA, MP2, MP3 and WAV containers #5
* AAC, M4A, MP4 (MPEG-4 audio) audio containers #5
* RealMedia (Real Video/Audio) RM/RAM/RA/RV/RMVB containers #1
* OGG, OGA, OGM, and OGV containers
* Matroska (матрёшка) MKV containers #1
* VIVO (VIV) containers
* PVA containers
* NuppelVideo containers
* FLI and FLC containers
* Tracker Mods (18 formats supported) audio
* M3U, PLS, CUE and STRM audio/video playlists #1
si parla di M2TS (Blu-ray video format) container #5, dite che gestisce direttamente il lettore bluray senza passare da alcun software terzi?Ultima modifica di kkmanuele; 02-10-2008 alle 10:15
My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.
-
02-10-2008, 11:41 #5
Senior Member
di una sezione TV o SAT si sa qualcosa (sotto linux) ?
Cominciamo bene... immagine su CD...ok
Boot da CD...ok
scelta scheda grafica..1,2, o 3 ...cursor blinking......rebooot.....
alèUltima modifica di Stefano_62; 02-10-2008 alle 11:54
-
02-10-2008, 12:37 #6
Member
per il momento ho installato velocemente l'eseguibile per windows.
devo dire che non è per nulla male, interfaccia grafica splendida e accattivante, tutto disposto in maniera corretta, una marea di possibilità di personalizzazione.
Il primo difettino che posso descrivere, è che non c'è una sezione player dvd, ovvero c'è la scheda VIDEO ma al suo interno trovano posto solo i file video caricati su HD e precedentemente scelti.
appena si inserisce un dvd non succede nulla, se non il comparire di una icona in basso a destra indicato il classico tringolo del play..
eventualemnte però si può mettere in autoplay..
piccolo dettaglio.
piu importante invece, e me ne rammarico, che anche questo front end, non gestisce l'apertura dei bluray direttamente, o meglio, la certezza non la ho, spero che qualcuno mi smentisca, ma non parte il disco, continuo a sentire il drive ottico lavorare ma non parte.
adesso provo a covenrtirne uno sul hard disc e vedere se me lo vede come file, come del resto le caratteristiche linkate prima descrivevano.
La parte interna di upscaling è penosa, seguiranno prove a vedere se si integra con ffdshow.My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.
-
02-10-2008, 12:46 #7
Senior Member
hai visto se tra gli script c'è uno che gestisce la Tv/sat?
-
02-10-2008, 13:15 #8
Member
Nella scheda SCRIPT c'è solo " apple movie trailer "
non vorrei che ci siano però plug in successivi da aggiungere..ma sul sito nemmeno l'ombra...
credo del resto che se il progetto è nato girando intorno alla x-box siano tutte cose da implementare...My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.
-
02-10-2008, 13:38 #9
Atlantis - così si chiama questa prima release - è infatti appena partito
-
02-10-2008, 13:39 #10
Senior Member
Originariamente scritto da kkmanuele
http://www.xbmcscripts.com/index.php...d=13&Itemid=36
ma non funziano, almeno a me e sotto XP
rettifica:
Da CD con nvidia parte, poi si blocca al login!
@stealth82 : aspettiamo news sul fronte TMT! .... abbiamo pazienza.... ma siamo curiosi....Ultima modifica di Stefano_62; 02-10-2008 alle 16:45
-
02-10-2008, 14:06 #11
Member
ah orca, io guardavo il sito linkato nel primo post..questo non lo avevo trovato..
ora spulcio un pò..posso fare le prove stasera però....My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.
-
03-10-2008, 08:46 #12
Member
L'interfaccia è molto bella.
Sarebbe assai carino poter includere un player per livetv tipo dvbviewer.
-
03-10-2008, 13:59 #13
Senior Member
La parte TV non esiste. E non è prevista a breve termine.
La versione Linux, per ora, è più performante di quella Windows sui filmati h264, perché sfrutta a dovere i processori multicore.
-
03-10-2008, 23:41 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da kkmanuele
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
04-10-2008, 07:49 #15
Member
Ciao, io sono due giorni che la provo e riprovo su windows.
Io ne sono soddisfatto, mi spiace solo per i bluray, per il resto va divinamente. Molto veloce all'avvio, praticamente istantaneo, una leggera incertezza nel passaggio del mouse tra le varie sezioni, ma accettabile.
Ora, ovvio che per chi intende l'htpc "completo" quindi guarda e registra anche con schede tv, è una mancanza imprescindibile. però per il resto si fa piacere, anche i vari trailer scaricati in formato .mov, che quicktime fa sempre disperare per l'adattamento al formato, si aprono in fretta.
ieri sera tra una decina che ne ho provati ( trovati sempre sul solito sito) solo quello delle Cronache di Narnia il principe caspian, mi dava fastidiosi rallentamenti, cosa che con quicktime non accadeva...
va beh..dai speramo in futuri upgrade e miglioramenti...
Tra coloro che lo hanno provato c'è qualcuno che mi sappia dire come si comporta con ffdshow?My Home: TV 42" Plasma LOEWE - AUDIO Ampli Denon - Anteriori Centrale Posteriore e Sub JBL LX Series - SAT HDCI 2000 HUMAX - MEDIACENTER : Gigabyte MA78GM-s2h, AMD 5200, Bluray Pioneer - Ps3 Home server.