|
|
Risultati da 5.191 a 5.205 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
13-01-2017, 16:19 #5191
Advanced Member
@Nidios
Fabio, io uso SVP 4 abbinato con MPC-BE + LAV Filters + FFDShow + madVR + ReClock "lisci", e la mia risposta serviva a chiarirti che i singoli software funzionano regolarmente: come interagiscano con Kodi non ne ho idea, nè mi interessa...
A parziale correzione di quanto dettoti nel mio precedente post, ho forzato la catena degli spazi colore ad RGB32 (LAV -> FFDShow - > madVR) e tutto funziona regolarmente, evitando una conversione di troppo (LAV YV12 -> FFDShow RGB32 -> madVR), segno che le .dll utilizzate da AviSinth sono ora in grado di lavorare in RGB.Un saluto. Leo!
-
13-01-2017, 23:12 #5192
Niente... mi rimane incompatibile MadVR con SVP, mi si inchioda quasi subito.
Invece usando il video render di Kody EVR funziona alla grande il Motionflow ma i livelli si
inchiodano a 16-235 e non c'e' verso di metterli in uscita a 0-255.
Ho ravanato dapertutto ffdshow rawvideo, Lav codec video e ho scaricato diverse versioni di
MadVR.
Quest'ultimo è infido come non pochi, ci sono versioni che funzionano cioè sia MF che 0-255
ma solo in finestra e per di più spostata come se fosse bloccato l'overlay e invece altre versioni
che si comportano bene in windows e fullscreen ma si inchiodano dopo una maciata di secondi.
A me andrebbe bene anche il Render interno di Kodi se solo mi tirasse fuori il 0-255.
So che con MPC si risolvono parecchie rogne ma non riesco a rinunciare a Kodi (per adesso)
Fabio
-
14-01-2017, 06:55 #5193
Senior Member
Buon giorno, non se il mio problema riguarda Kodi, però volevo chiedervi se sapete perchè quando visualizzo film codificati in Dolby Digital mi esce l'audio dall'uscita ottica (il passtrough è attivato), mentre quamdo visualizzo delle vecchio copie di cartoni in cassetta rippate con audio Mp3, l'audio esce solo dal connettore Hdmi. Ho un Htpc basato su MB Asus 3700-Itx. L'Htpc lo uso solo per film vecchi e cartoni per i ragazzi.
Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490
-
14-01-2017, 12:31 #5194
Sto seguendo questa guida dei livelli su Kodi:
http://kodi.wiki/view/Video_levels_and_color_space
Che tradotto sulla catena video ci sono 8 combinazioni derivati da 3 fattori:
1)Kodi 2) GPU 3)schermo
2.2 Sintesi dei risultati
Pieno, Figura - Video livello corretto: WTW & btw troncati, ridimensionamento singolo
Pieno, pieno, Limited - Video livello sbagliato: Neri Crushed
Completa, limitata, completa - Video livello sbagliato: Colori sbiaditi
Completa, limitata, limitata - Video livello corretto: WTW & btw Clipped, doppia scala
Limitata, Figura - SBAGLIATO Livello video: colori sbiaditi
Limited, completa, limitata - Video livello corretto: WTW & BtB conservato, Zero scala
Limited, Limited, completa - Livello video errato: estremi Colori sbiaditi
Limited, Limited, Limited - Livello video errato: Washed Out Colori
Nel mio caso ho Kodi EVR che sembra inchiodato a limitato, poi GPU su full e schermo full.
Ed in questo caso vedo sbiadito.
Sempre sulla guida dice che è correto anche Limitato,Full,Limitato.
Così sembra sia corretto anche se preferivo tutto Full.
Voi che impostazioni avete?
Fabio
-
14-01-2017, 13:18 #5195
Personalmente sia con Kodi Jarvis che Krypton, ho avuto sempre tutto full. Se metto Limitato,Full,Limitato, mi taglia completamente tutte le bande su BtB. Mentre adesso su WTW non ricordo se andava bene.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
14-01-2017, 15:03 #5196
In kody full ci va solo se metto in MadVR, a te va anche senza?
Non uso MadVR perche si inchioda tutto insieme a SVP.
Fabio
-
14-01-2017, 16:56 #5197
Di default è in full. Per metterlo limitato devo andare su opzioni schermo ed attivare Usa intervallo di colori limitato (16-235).
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
14-01-2017, 19:51 #5198
-
14-01-2017, 22:39 #5199
Magari dico una bestialata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che è possibile usare MPC come player in Kodi e usare Kodi solo per la gestione delle locandine.
Me lo sono sognato o si può fare?
Grazie.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
14-01-2017, 23:45 #5200
Certo che si può fare, è l'uso che ne fanno molti, ovvero solo per la gestione dell'archivio con tutti i bonus che Kodi offre in tal senso e gli si fa invece richiamare un player esterno, ad esempio MPC, tra i più gettonati, che permette anche di usare MADvr e DRC.
Si possono anche usare più player, ad esempio PowerDVD per i BD, usufruendo di menu e tutto quanto, e MPC (o altri) per i file mkv e simili.
Basta editare opportunamente un file xml, se ne è parlato qui ma, ancora di più se ne parla nelle sue Wiki.
Se poi si cerca "Kodi external player" in Google si hanno ulteriori riscontri.Ultima modifica di Nordata; 14-01-2017 alle 23:46
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2017, 23:53 #5201
Grazie Nordata,
mi metto a cercarepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-01-2017, 10:07 #5202
In Kodi Krypton esiste la possibilità di usare madvr, senza usare player esterni?
Con hardware "obsoleti" si può usare madvr liscio senza che si inchiodi?"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
15-01-2017, 11:40 #5203
Advanced Member
Spero di si ma ho i miei dubbi! Finora si usava DSPlayer che uso con Jarvis ma mi pare che sia stato interrotto il supporto per questo player con Jarvis proprio come ultima versione. Spero che ci ripensino...
L'hw obsoleto dipende. Io lo uso dal portatile con l'hw in firma MadVR e va senza problemi. Se ricordo la gpu mobile mia equivaleva ad una geforce 460 da desktop quella volta (come termine di paragone). Dipende da cosa vuoi fare. Io ad esempio esco in FHD perchè la tv è così e non 4k. Già questo fa la differenza!
Dato che si parlava di livelli: c'è un modo per verificare la sequenza dei livelli? Con un pattern di verifica intendo... A parte guardare le impostazioni singole.
EDIT:
sembra invece che ci stiano lavorando!
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=223175Ultima modifica di Bagigio; 15-01-2017 alle 14:00
TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
15-01-2017, 14:49 #5204
Advanced Member
La più corretta (per così dire) sembrerebbe: Limited, completa, limitata - Video livello corretto: WTW & BtB conservato, Zero scala
Avendo madVR come dovrebbe essere impostato il tutto?
Kodi: ininfluente
MadVR: limited
GPU: FULL (da driver AMD nel mio caso)
TV: limited (Livello Nero: Basso, almeno mi pare)
La voce nel meù di Kodi dovrebbe essere bypassata in teoria e comandare madvr... Credo!
Tutto giusto?Ultima modifica di Bagigio; 15-01-2017 alle 14:50
TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
15-01-2017, 14:53 #5205
Quindi uscirà la versione che supporta la 17 più o meno quando sarà fuori la 18, un po' come capita con le skin.
L'ideale sarebbe che inserissero nel player la possibilità di usare filtri esterni e tutto sarebbe risolto, così non si perderebbero alcune comodità che il loro player offre.
Ma non ho mai letto di questo interesse da parte di alcun utente, ci sono miriadi di richieste per pvr ed altre amenità, MADvr e possibilità evolute varie sono cose che interessano solo a pochi, c'è più interesse a poter vedere (male) file in streaming da Youtube o altri siti.
A proposito di inutilità, non ho mai capito l'utilità della sezione meteo, se voglio sapere che tempo fa nella mia città oggi, guardo fuori dalla finestra, per le previsioni non credo che mi interessi conoscerle quando mi siedo per guardare un film."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).