Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 462 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 6924

Citazione Originariamente scritto da abba82
    Vi chiedo una cosa.
    E' necessario avere l'hd sull'htpc se utilizzo openelec da usb e tutti i file multimediali li ho sul nas?
    Ciao
    sul mio htpc ho installato la daily build di openelec su chiavetta usb e tutti i files li ho su nas e hd interno da 2 e 3 TB.
    L'avvio non è male, impiega 15 secondi dal boot.
    Sul mio htpc l'unico problema che ho avuto è stato quello che il bios non rilevava la chiavetta usb immediatamente quando accendevo il pc, in pratica a volte vedeva la chiavetta altre volte no.
    Ho risolto disabilitando le funzioni di risparmio energetico.
    Inoltre consiglio vivamente il ricevitore IR della antec veris basic, lo monti in uno slot da 3,5" e ti permette di accendere e spegnere il pc da telecomando.
    Sono molto soddisfatto.
    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
    Ultima modifica di d.francesco; 17-01-2012 alle 08:53

Mi spiegate cortesemente come si fa la ricerca manuale? ho alcuni film che non me li prende, ho inserito gli scraper italiani, cè un modo per carcare le info/locandine manualmente?
    • TV : LG OLED 55C8 | LG 55UK6400 + Nvidia Shield TV 2017
    • Stereo : Sony CMT-MX700Ni
    • PC : Fractal Design Meshify 2 ~ AMD Ryzen 7 5800X ~ Gigabyte X570 Aorus Elite ~ 32GB Corsair ~ Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ EVGA GeForce GTX 1080 FE ~ LG 34GK950G

Buone nuove sul fronte audio engine, il motore è ripartito

http://forum.xbmc.org/showpost.php?p...&postcount=862
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da Silk
    No, non c'è bisogno di togliere i menù dalla Iso, le mie sono tutte complete, solo xbmc le legge direttamente senza passare per i menù, l'importante è che siano sprotette o che tu abbia anydvd hd installato.
    Ho provato da poco ad usare un Bluray originale (sempre Salvate il soldato Ryan continuo su questo visto che continua a non funzionare)
    usando Passkey che ha lo stesso principio di funzionamento di Anydvd ma quando vado ad aprire il bluray con Xbmc mi da l'errore "Troppi elementi da aprire".
    Boh...

Citazione Originariamente scritto da molotino
    Grazie ancora per la risposta, so che si può usare oltre che a Power DVD anche TotalMedia Theatre 5...
    Purtroppo vorrei anche capire l'effettiva utilità di ciò visto che poi si farebbe prima ad aprire direttamente tale player visto che poi andrà effettivamente ad usare appunto quel player esterno...
    Grazie!
    I vantaggi sono:

- L'iso viene montata automaticamente e successivamente aperta da, Powerdvd o TMT5, finito di vedere il film alla chiusura del programma tutto torna in XBMC, in più l'accesso al film avviene direttamente dalla libreria film di XBMC.
    - Si possono leggere anche i film rippati con la struttura (BDMV), invece delle iso, sempre comprensivi di menu e sempre dalla libreria di XBMC.
    - Vengono letti anche i file inseriti nel lettore Blue Ray se presente, con il lettore esterno, sempre partendo da XBMC.

Tutto può essere quindi pilotato da telecomando.

Si devono aggiungere dei file in:
    C:\Users\(tuo utente)\AppData\Roaming\XBMC

I file sono nel file zip che ho allegato.

Bisogna scaricare anche Virtual CloneDrive che è gratuito.

I file vanno editati e all'interno vanno inseriti i percorsi corretti dei programmi, per il vostro computer, solitamente basta cambiare (tuo utente).
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Silk; 18-01-2012 alle 11:09
    HTPC = Case A Plus GL-2 Silver - Ali Silent 450W - CPU Athlon II 425e x3@x4 - Mb Asus M5A88-M EVO - 2x2gb 1600 DDR3 - SAPPHIRE Ultimate HD 6570 1GB DDR3 - LG GGC-H20L Blu-ray/HD DVD - SSD Crucial 64 Gb + WD Green WD10EADS 1TB - NetGear Ready Nas NV+ (6Tb).

usando Passkey che ha lo stesso principio di funzionamento di Anydvd ma quando vado ad aprire il bluray con Xbmc mi da l'errore "Troppi elementi da aprire".
    Boh...
    Devo fare un po' di prove poi ti faccio sapere.

Ciao.
    HTPC = Case A Plus GL-2 Silver - Ali Silent 450W - CPU Athlon II 425e x3@x4 - Mb Asus M5A88-M EVO - 2x2gb 1600 DDR3 - SAPPHIRE Ultimate HD 6570 1GB DDR3 - LG GGC-H20L Blu-ray/HD DVD - SSD Crucial 64 Gb + WD Green WD10EADS 1TB - NetGear Ready Nas NV+ (6Tb).

ultima versione

Ciao, è un po che non seguo la discussione..è uscita la versione 11 di xbmc?? è stabile??

Quest'oggi è uscita la Beta 2
    Io e qualche settimana che la sto provando (la beta 1) ma sinceramente non mi sta creando nessun problema...
    Anzi la consiglio vivamente...

ho installato la eden..l'ho avviata poi sono uscito e ora non si riavvia più.
    ho chiuso il programma cliccando la x sulla finestra del programma forse non ha gradito??

Citazione Originariamente scritto da Silk

Tutto può essere quindi pilotato da telecomando.

Si devono aggiungere dei file in:
    C:\Users\(tuo utente)\AppData\Roaming\XBMC

I file sono nel file zip che ho allegato.

Bisogna scaricare anche Virtual CloneDrive che è gratuito.

I file vanno editati e all'interno vanno inseriti i percorsi corretti dei programmi, per il vostro computer, solitamente basta cambiare (tuo utente).
    Ciao Silk, allora io ho copiato tutto il contenuto dei file sul seguente percorso:
    C:\Users\Luca\AppData\Roaming\XBMC\userdata (dove Luca è l'utente principale)
    Ho modificato il file XML con l'utente Luca ma ogni volta che vado per riprodurre mi dice player esterno attivato premere OK alla fine della riproduzione, il problema è che non succede nulla...
    Manca qualcosa sul XML??? o forse ho sbagliato il percorso del tuo file sul copia incolla??? io che ho un lettore bluray il virtual clonedrive lo devo installare lo stesso???
    Se per esempio avvio i file.bat con doppio click mi aprono correttamente la schermata dove poi mi andrebbe ad aprire Total Media Theater 5,cosa che invece con XBMC non fa...
    Ho anche modificato sul comando .bat la lettera dell'unità esatta che tu avevi indicato in "N" mentre io ho "F" e infatti adesso appena do l'invio sul comando .bat mi parte direttamente il BluRay.
    Il problema resta invece su XMBC che quando vado a pigiare su riproduci non si apre il player di TMT5.

questo adesso è il mio .xml dentro la cartella userdata con i tre file .bat

<playercorefactory>
    <players>
    <player name="ISO_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Luca\AppData\Roaming\XBMC\userd ata\PlayISO.bat</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen</args>
    <forceontop>false</forceontop>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hidecursor>false</hidecursor>
    </player>
    <player name="BDMV_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Luca\AppData\Roaming\XBMC\userd ata\PlayBDMV.bat</filename>
    </player>
    <player name="Disc_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Luca\AppData\Roaming\XBMC\userd ata\PlayDisc.bat</filename>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <!-- Bluray ISO -->
    <rule filetypes="iso" player="ISO_Player"/>
    <!-- Bluray BDMV -->
    <rule filetypes="bdmv" player="BDMV_Player"/>

<!-- Bluray Disc -->
    <rule protocols="bd" player="Disc_Player"/>
    </rules>
    </playercorefactory>

Cosa manca???
    Ultima modifica di molotino; 21-01-2012 alle 13:50

importazione archivi con eden

Ciao a tutti,
    ieri sera ho installato la eden prima beta 2 poi beta 1, ma con nessuna delle due mi importa il mio archivio in modo corretto.
    Mi carica le info ma non le immagine, nè delle icone nè delle fanart.
    Qualcuno sa come si può risolvere??

Avevi salvato in file separati o file unico?
    A me salvando in file unico ha sempre dato problemi, mentre in file separati nessun problema

Io però quando ho messo la 11 l'ho installata sopra la 10 e non ho avuro alcun problema con la libreria, (però ho perso le impostazioni visto/non visto per le serie tv)

Ciao Silk, allora io ho copiato tutto il contenuto dei file sul seguente percorso:
    C:\Users\Luca\AppData\Roaming\XBMC\userdata (dove Luca è l'utente principale)
    Ho modificato il file XML con l'utente Luca ma ogni volta che vado per riprodurre mi dice player esterno attivato premere OK alla fine della riproduzione, il problema è che non...

Cosa manca???
    Devi andare nelle impostazioni video di xbmc e abilitare, usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen, vedrai che poi tutto va.

Ciao.

Grande Silk ora è perfetto!!!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao
    Avevi salvato in file separati o file unico?

Io però quando ho messo la 11 l'ho installata sopra la 10
    file unico!!

avevo letto che era preferibile disinstallare la 10 prima di installare la 11.

ma quando hai installato la 11 ti ha mantenuto l'archivio o l'hai dovuto ricaricare??

Pagina 53 di 462 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •