|
|
Risultati da 706 a 720 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
02-11-2011, 21:08 #706
Bene, attendo con ansia l'aggiunta dell'italiano.
Per il discorso delle codifiche audio HD in Eden, io non ho capito, se è già attiva o se la aggiungeranno, perchè io non trovo opzioni aggiuntive che ne parlano e nonostante xbmc mi passi il dolby e il dts all'amplificatore che lo decodifica, non mi si accendono mai i loghi del DTS HD e DOLBY TRUE HD
-
03-11-2011, 07:32 #707
In toria il nuovo Engine Audio è già stato aggiunto, solo che ha qualche ritocco da fare ancora, per cui qualcosa potrebbe non funzionare.
Tu con cosa stai provando il tutto?
MKV?
BD?
Che tipo di traccia?
Che tipo di HArdware?SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
03-11-2011, 08:18 #708
Io sto provando con l'htpc in firma, con degli mkv sia con DTS HD che TrueHD. Se li apro con Totalmedia Theatre, mi vanno in audio HD, come confermano le scritte sull'ampli, aprendoli con XBMC se io guardo le info sulla riproduzione (per capirci la frequenza dell'immagine, l'audio, il consumo della cpu...) mi dice che la traccia che sto riproducendo è per dire DTS HD 1500 kbp/s invece mi restano come dts e dolby classici.
Ma c'è la possibilità di vedere i BD con xbmc, senza cambiare il player all'interno?
-
03-11-2011, 10:18 #709
Senior Member
purtroppo non ci sono arrivati ad includere il nuovo AudioEngine (AE) prima del feature freeze della versione Eden di xbmc.
gnif, Team-XBMC Developer, scrive:
I am very sorry to announce with great despair that due to the delays, AE not be making it into Eden at this point.
http://forum.xbmc.org/showpost.php?p...&postcount=716
non è un abbandono bensì un posticipo alla versione 12 in quanto ancora l'audioengine non ha raggiunto i livelli di stabilità necessari per essere incluso nello sviluppo master. Sviluppatori seriUNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
04-11-2011, 08:13 #710
Peccato, ci speravo proprio, ma si ha idea di quando uscirà la versione 12?
Faranno come firefox che in un anno è passato dalla versione 3.6 alla 7 oppure si parla magari di uno o due anni?
-
04-11-2011, 09:00 #711
Senior Member
Considera il fatto che è sempre possibile seguire due strade, soprattutto con i progetti opensource, quella della versione stabile e quella della versione in fase di sviluppo.
La versione stabile in uscita presumibilmente a fine anno non conterrà il nuovo audioengine ma è anche vero che contestualmente i più impavidi possono seguire le varie linee di sviluppo (i branch: delle copie della versione stabile ad una certa data e lavorate con le nuove caratteristiche in attesa poi di essere integrate nella versione master passati i controlli di qualità).
Attualmente è già possibile utilizzare xbmc con il nuovo audioengine, ma si tratta di una versione ancora non stabile con tanti bug (che ad esempio nel mio caso d'uso non impattano e difatti sto utilizzando proprio questa versione per il bitperfect playback della musica lossless) ed allineata alla xbmc master al mese di agosto: git://github.com/gnif/xbmc.git
Sicuramente dopo l'uscita della versione ufficiale eden a ruota seguiranno tutti gli allineamenti delle versioni in fasi di sviluppo con la master eden e si potrà seguire "in diretta" tutti gli sviluppi futuri.
Ecco una traccia di roadmap sia per la versione 11, 12 e 13: http://trac.xbmc.org/roadmap
(sia le date che le caratteristiche vanno considerate come un promemoria piuttosto che direttive da rispettare assolutamente)UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
05-11-2011, 12:44 #712
Grazie per le info, non lo sapevo, il collegamento che hai messo è di linux, non c'è la versione windows? ma voi avete problemi in questi giorni co lo scraper di movieplayer dei film e le versioni pre eden? Perché non mi si collega al server
-
05-11-2011, 16:25 #713
Member
Buon Sabato a tutti
Si qualche problemino con movieplayer c'è, a me per esempio trova il FILM, poi mi si blocca nel momento in cui dovrebbe iniziare il download delle INFO, poi magari riprovo dopo un po e funziona tutto. Anche io uso la PRE-EDEN su linux (ho provato anche la AudioEngine), comunque XBMC è multipiattaforma, quindi le modifiche elencate saranno disponibili per tutte le versioni (a meno di funzioni espressamente indicate per una piattaforma), però la linux secondo me è speciale...
Massi
ps : vi seguo sempre, soprattutto per il discorso sulla fluidità dei flussi a 29-30 fotogrammi, per la mia config i più ostici)
-
10-11-2011, 16:30 #714
Alla fine ho risolto i miei problemi con movieplayer che non mi scaricava più niente, stupidamente ho cambiato le impostazioni per andare in internet nei settaggi di xbmc, facendolo accedere a internet tramite http e da li non mi funzionava più internet con xbmc, tornato alle impostazioni iniziali in due minuti mi ha scaricato aggiornamenti di ogni cosa e finalmente le informazioni dei film che avevo aggiunto.
Una domanda: qualcuno di voi usa le app dei telefonini come telecomando di xbmc?
Io ho provato le 4 app che ci sono per windows phone e quella gratuita settando tutto alla perfezione non mi si connette oppure crasha direttamente. Le due versioni a pagamento più economiche funzionano ma non sono molto curate, la versione più cara riesco ad utilizzarla come telecomando ma non mi fa vedere le liste di film, serie tv e musica.
-
11-11-2011, 12:57 #715
Originariamente scritto da wolfly
"permetti a programmi esterni di interagire con xbmc"
Abilita http con nome utente e password.
Non ci dovrebbero essere problemi, io utilizzo diverse app, sebbene non su Win phone ma é uguale e si collegano tutte tranquillamente.
Comunque niente di meglio del classico telecomando alla fine...Anche se alcune feature, tipo la tastiera, la visualizzazione bookstand della libreria e il telecomando multitouch di xbmc commander, sono davvero comodi, i tasti fisici del telecomando tradizionale rilascia un feedback insostituibile.
Il mio indice di soddisfazione con xbmc, è pari al 99%, per le nuove codifiche sono disposto ad aspettare sommessamente e intanto ringrazio tutto il team degli sviluppatori!
-
14-11-2011, 10:42 #716
Junior Member
Ciao a tutti,
ho provato a guardare praticamente quasi tutti i post, ma non ho trovato quanto mi servirebbe, riassumo brevemente la mia esigenza:
Vorrei potere fare partire Powerdvd10 da XMBC per leggere Iso BD montate con Virtual Clone dei miei film, ho letto un post dove si aggiungeva un file XML per attivare le Iso montate ma non riesco a farlo funzionare.
Avete qualche indicazione da darmi?
Link, Istruzioni.....
Grazie.
-
16-11-2011, 23:29 #717
Insomma alla fine per xbmc su linux meglio una apu amd E350 oppure l'accoppiata atom + ion2 dal punto della resa grafica???
HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam!)
Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed
-
17-11-2011, 10:55 #718
Senior Member
Ciao a tutti,
sono nuovo e mi sto avvicinando ora al mondo HTPC. Ho da poco acquistato un Asus S-1 con 4Gb di RAM e HD da 1,5TB della WD (quelli green a basso consumo e basso rumore). Vorrei installare XBMC senza linux, dato che userei tale HTPC solo per film e foto.
Ora la domanda: ho notato che per quanto riguarda le foto slideshow, XBMC dispone di un solo effetto, il pan-zoom. E' possibile integrare XBMC con altri effetti? ...sarà che vengo da Apple ma è davvero poco il solo pan-zoom!
-
17-11-2011, 14:38 #719
Senior Member
Installi la versione live di xbmc? Io ho avuto problemi con l'audio analogico...
-
17-11-2011, 17:52 #720
A detta degli sviluppatori di xbmc, la miglior disto è OpenELEC!
http://www.openelec.tv/
Forse potresti risolvere il problema dell'audio...HDTV: Philips 46PFL9704H/12 Blu-ray Player: Panasonic DMP-BD35 HDMI cables: Sony DLC-HD10HF
Notebook: HP Pavilion dv3550el + Windows7 64bit Router: NETGEAR DG834PN (ovvimente con fw DGTeam!)
Server: eSata Sheeva + 2TB hard-disk USB Hi-Speed