Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 418 di 462 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428 ... UltimaUltima
Risultati da 6.256 a 6.270 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Esiste un add-on: "cinema-vision" che permette di far partire in sequenza tutta una serie di altri filmati, prima e dopo il film principale, pertanto si può allestire una vera e propria simulazione di sala cinema, con trailer iniziali di altri film, del sistema audio , tipo i classici THX e alla fine eventuali video realizzati dall'utente..........[CUT]
    Che è la cosa che più odio quando vado al cinema Ci manca solo che mi pago il biglietto da solo.....
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti.

Può fare sicuramente colpo sugli amici far partire prima il solo il trailer del sistema audio, in particolare quelli THX "Cavalcade" e "Amazing Life", regolando il livello audio un pochino più alto del normale.

Se si ha un impianto tosto l'effetto è assicurato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

(ad esempio un programmino che assegna sempre la stessa lettera a ciascun Hard Disk, anche se è attivo uno solo) [CUT]
    Mi puoi dire come si chiama questo programma?Lo cerco da un sacco di tempo e pensavo non esistesse grazie

USBDLM (USB Drive Letter Manager)

che trovi qui (gratuito), con istruzioni:

https://www.uwe-sieber.de/usbdlm_e.html

Poichè non uso NAS, ma i vari Hard Disk sono contenuti in 5 bay da 4 hdd l'una collegati direttamente tramite USB all'HTPC e normalmente non li accendo tutti, mi serviva un modo per avere sempre la stessa lettera assegnata allo stesso hard disk, altrimenti Kodi non trova il materiale da riprodurre, uso questo programmino che risolve il problema.

Recentemente ho poi realizzato delle "ciabatte" comandate a infrarossi con cui do tensione solo alla bay contenente l'hard disk con il materiale che mi interessa (il nome dell'hard disk lo ricavo nella schermata "Info" di quanto intendo vedere).

Tutta salute per gli hard disk che non vengono utilizzati, magari anche per mesi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Che è la cosa che più odio quando vado al cinema Ci manca solo che mi pago il biglietto da solo.....
    odi i trailer thx\dolby prima dei film???? come puoi scrivere una simile eresia???

ottimo quel programma, avendo un HD usb capita RARAMENTE che mi sballi la lettera con le conseguenti magagne, ma in genere vado nelle opzioni di amministrazione e via….ma capisco che quando si hanno vari hd esterni un software del genere faccia vivere decisamente più tranquilli
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Avendo attualmente 18 HDD (ho ancora due bay libere) e non accendendoli mai tutti assieme (se non in caso di pulizia/rinfresco del database) molto raramente vengono assegnate le stesse lettere ogni volta, pertanto è indispensabile l'uso di quel programmino (o altri simili).

Usando dei NAS in rete probabilmente il problema non ci sarebbe, ma a parte il costo discretamente superiore delle singole bay non mi servirebbe proprio a nulla avere in rete gli HDD, magari 24/7: se sono in bagno, in cucina o in qualche altra stanza non mi metto a guardare un film, neanche con il cell. (e non ho neanche i sempre possibili problemi legati ai vari protocolli ed all'uso della rete di cui leggo sovente sul forum).

DICIOTTO???? ti credo che quel programma è indispensabile
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Nordata ,Che bay utilizzi per i tuoi Hard Disk ? io ho due NAS , con tutti gli alloggiamenti ormai completi dai vari HD.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Xystec, ho visto che ora hanno dei modelli nuovi in catalogo e, ovviamente, un pelino più cari, comunque se cerchi, ad esempio, "jbod" su Amazon trovi molti modelli: Zyxel, Fantec, Icy Box, ecc. a 4 posti con prezzi attorno ai 100 €.
    Ultima modifica di Nordata; 12-10-2018 alle 16:40

Grazie.Vedo se trovo qualcosa di interessante con USB 3.0 . Ho quattro porte libere USB 3.0 nel mio PC-HTPC.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Poichè non uso NAS, ma i vari Hard Disk sono contenuti in 5 bay da 4 hdd l'una collegati direttamente tramite USB all'HTPC e normalmente non li accendo tutti, mi serviva un modo per avere sempre la stessa lettera assegna..........[CUT]
    Perfetto e ti ringrazio,cercavo proprio una cosa del genere grazie ancora

Nuovo corposo aggiornamento per Aeon MQ7 for Kodi v18 "Leia" corretti "numerosi" bug , con nuove aggiunte tra cui un video intoduttivo di Halloween , per la Skin (Aeon MQ7 for Kodi v18 "Leia") .

Poichè non uso NAS, ma i vari Hard Disk sono contenuti in 5 bay da 4 hdd l'una collegati direttamente tramite USB all'HTPC e normalmente non li accendo tutti, mi serviva un modo per avere sempre la stessa lettera assegna..........[CUT]
    Aiutooo non ci capisco na mazza,puoi darmi un aiutino oppure eventualmente se esiste una guida in italiano?Grazie.

Sul sito c'è ancora la versione 4, che è quella che sto ancora usando io e che non ha problemi, che è più facile da configurare, praticamente viene fornito il file già pronto, devi solo inserirci il nome degli HDD che usi e le lettere che vuoi siano sempre assegnate ad ognuno.

@Nordata
    Il mio sogno è proprio quello di tirare fuori gli HDD dal PC.
    Avevo gia provato con un IcyBox 5 Bay USB .... ma ho visto che c'erano spesso problemi, dovevo sempre ripristinare i dischi con l'ultility disk (magari perchè si impallava windows, riavvii del sistema ecc.ecc.).
    Allora mi sono buttato su un IcyBox sata (5 attacchia sata dentro e un out eSata) sempre in jbod, ma anche li avevo dei problemi, non mi vedeva tutti i dischi ... alla fine ho rinunciato.
    Non so se i problemi fossero dati dal fatto che avevo sostituito le ventole originali con delle ventole noctua per la silenziosità ... o se il problema era la gestione dell USB esterno di windows.

Tu con i dischi in USB hai avuto questi problemi ?
    Forse il software che consigli puo avere un effetto sulla risoluzione dei problemi sopracitiati ?

Grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Pagina 418 di 462 PrimaPrima ... 318368408414415416417418419420421422428 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •