Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 462 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 6924

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ...fra i miglioramenti ci sono anche.....l'aggiornamento automatico dei settings di madVR per le versioni future
    Questo nulla ha a che vedere con l'aggiornamento della versione di madvr che va fatta cmq separatemente, no?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo sia meglio chiarire (in anticipo):

Esiste da un po' una discussione dedicata a madVR in cui su può parlare di settaggi e problematiche varie nonchè del miglior uso di questo programma.

Kodi versione dsPlayer non aggiunge nulla di più alle prestazioni di madVR e relativi possibili settaggi eventualmente da impostare, offre solo una GUI diretta all'interno di Kodi, limitata ad una parte delle voci di menu, pertanto anche in una eventuale discussione mirata a dsPlayer, nel caso riteniate di aprine una (personalmente credo che sarebbe ridondante poichè le tematiche principali sarebbero quelle della versione normale di Kodi, quindi andrebbero discusse qui), non si potrò parlare dell'uso di madVR.
    Ultima modifica di Nordata; 08-02-2017 alle 10:42
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, l'importante è che si può parlare quì di kodi dsplayer senza sentirsi in difetto. Poi se ci si deve addentrare sui setting di madvr, si passa di là.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Parlare di quanto concerne Kodi, dell'uso del player usato in quella versione direi di no, non più di quanto si potrebbe fare qui circa l'uso di MPC, Jriver, Foobar o qualsiasi altro player che si volesse utilizzare al posto di quello di serie interno.

Tanto per fare qualche esempio:

- differenze nell'installazione
    - differenze nei settaggi relativi alle varie funzioni di Kodi
    - differenze circa diversa richiesta di risorse hardware/software
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    io spesso ho sentito dire invece che non è per niente necessario che sia RGB per forza....infatti al link seguente.........
    https://www.avforums.com/threads/hdm...-ycbcr.1037514
    Attenzione però a non accomunare il comportamento dei lettori da tavolo con i pc.

Ora però se io devo chiedere e capire perchè effettivamente kodi dsplayer con madvr impostato per file mkv 1080p va bene e poi non mi riesce a gestire con le stesse impostazioni i file m2ts 1080p, dove lo faccio, va bene quì? Oppure devo porre la domanda nella discussione su madvr senza menzionare dsplayer ne kodi?
    Ultima modifica di Cappella; 08-02-2017 alle 11:09

Ahahhahahahhahahahgahagahgagahahahhahahahahahh
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Fa esattamente lo stesso lavoro che farebbe se mettessi in un player esterno prima un DVD e poi un BD e dopo, magari, passassi a vedere un programma dal sinto di Sky.

Comunque i relè hanno un ciclo di vita di parecchie decine di migliaia di commutazioni, in questi casi poi non commutano tensioni che provocano scintille pertanto la vita è ancora pi..........[CUT]
    Ok grazie Nordata. Quello sicuramente ... la cosa è come pasare da una sorgente all'altra, anche se commuta in effetti sempre sulla stessa entrata HDMI, evidentemente come dicevo per adattarsi al segnale in ingresso per il passtrough video.

Una piccola domanda, voi come frequenza standard utilizzate 50/60 Hz e poi lasciate variare l'output se il video differisce da questa frequenza o mettete direttamente 24hz come impostazione globale?

Ci gioco un po ... ma devo dire che KODI (aka XBMC) è veramente un ottimo prodotto ... sono riuscito a fare quello che PHT non mi permetteva, su ubuntu poi mi crea un desktop dedicato a prova di Moglie, ora mi manca di far funzionare VFD e un telecomando.

P.s. Sono passato da AEON NOX a Titan, devo dire che mi ci trovo meglio.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Citazione Originariamente scritto da ermoro Visualizza messaggio
    mettete direttamente 24hz come impostazione globale?
    In ogni caso la frequenza verrà poi modificata quando si passa al video che si vuole vedere e da questo nuovamente a Kodi.

Decidi quale è la situazione che usi più di frequente ed imposta quella.

Se imposti 24 come desktop passando ad un film ricavato da BD non ci dovrebbero essere cambi, però la schermata del desktop (e di Kodi) flickererà un pochino.

Se imposti 50 l'immagine sarà più "ferma" e quando guardi DVD non o filmati di origine televisiva non ci dovrebbero essere cambi, il 60 lo lascerei perdere, non credo tu non abbia molto materiale con tale cadenza.

Prova una delle due indicate prima (24 e 50) e decidi (però ci sarebbe anche il discorso dei 23,97 e 25)

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    va bene quì? Oppure devo porre la domanda nella discussione su madvr senza menzionare dsplayer ne kodi?
    Credo che in tutte le cose basti usare un minimo di discernimento.

Se il problema è da imputarsi a Kodi, ma non credo, perchè il suo player mi pare legga senza problemi i file m2ts, se ne discute qui; sempre che non sia legato a qualche script di Kodi, ad esempio hai verificato le varie "rules"? (Mi sembrava di averlo già scritto, ma forse mi sbaglio).

Se è un problema legato a dsPlayer se ne parla in una eventuale discussione dedicata questo player, se è un problema legato a madVR se ne parla in quella, non vedo la difficoltà.

Si fa presto a fare il test per identificare l'origine.

Ahahhahahahhahahahgahagahgagahahahhahahahahahh
    Post veramente pieno di significati, se ne sentiva la mancanza.

ermoro io uso 60 hz in ambiente Windows, poi quando vedo materiale a 24-25-50 automaticamente cambia
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Questo nulla ha a che vedere con l'aggiornamento della versione di madvr che va fatta cmq separatemente, no?
    ovvio, la differenza è che da ora in poi dsplayer supporterà più versioni di madVR conteporaneamente con un add-on integrato che si aggiornerà da una repository di dsplayer

qui potete vedere come è formato l'addon https://github.com/aracnoz/xbmc/tree....madvrsettings

nella cartella resources ci sono vari file con un suffisso che indica a quale versione di madVR si riferiscono

per fare un esempio pratico, se uno tiene installato madVR 0.91.3 e l'addon di kodi dsplayer si aggiorna per supportare anche madVR 0.91.5 che magari cambia totalmente i comandi, potrà cmq continuare a utilizzare la vecchia versione 0.91.3, quando deciderà di aggiornare madVR dsplayer leggerà i file con i comandi aggiornati

p.s.

per @Stefano129, quando parlo di supporto intendo solo dei comandi da interfaccia grafica di kodi, perche con o senza update del add-on si può continuare ad utilizzare qualsiasi madvr con qualsiasi versione di dsplayer

Post veramente pieno di significati, se ne sentiva la mancanza.
    dai non puoi non ammettere che il dubbio di cappella offtopic sulla possibilità che la sua domanda fosse offtopic era da ribaltarsi dalle risate
    Ultima modifica di turulli; 08-02-2017 alle 14:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

.....Si fa presto a fare il test per identificare l'origine.
    Scusami, ma se lo trovavo così semplice, non avrei chiesto aiuto sul forum. Ora, in questa situazione il discernimento spero sia inteso come libero arbitrio, dove non capendo dove ha origine il problema, hai volgia a capire in quale discussione postare! infatti ancora non l'ho capito. Ma tornando al problema, avevendo messo mano seriamente solo ieri in questa particolare versione di kodi, ad intuito ho capito (ma posso essermi sbagliato) che i rules si usa quando si vuole escludere un determinato contenuto dall'utilizzo di dsplayer.
    Ultima modifica di Cappella; 08-02-2017 alle 14:37

qui potete vedere come è formato l'addon https://github.com/aracnoz/xbmc/tree....madvrsettings
    Scusami ma non riesco a capire come si scarica l'addon.

Pagina 363 di 462 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •