|
|
Risultati da 5.326 a 5.340 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
02-02-2017, 11:46 #5326
Ancora è presto, non li hanno comunicati.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-02-2017, 07:45 #5327
-
03-02-2017, 08:23 #5328
Junior Member
Salve, anche io lo stesso problema: con la nuova release Krypton Kodi non offre la possibilità di cambiare "il dispositivo di uscita audio" come nella precedente versione, ma solo ANDROID, AUDIOTRACK!!!! come fare per poter scegliere? Se opzioni il PASSTRUE, non funziona nulla....se invece di usare kodi uso il player integrato (ho un HIMEDIA 10 PRO) tutto funziona correttamente. C'è qualche ADDON da attivare nella parte audio? oppure c'è un bug nella release per Android?
-
03-02-2017, 08:38 #5329
-
03-02-2017, 09:25 #5330
Ma come, nella nuova krypton non si può abilitare il passthrough? è una cosa fondamentale, ma siamo sicuri? Io ancora non ho aggiornato niente ho ancora la jarvis 16.1 e mi sa che resto così ancora per molto tempo.
-
03-02-2017, 09:55 #5331
Diciamo che l'abbinamento Kodi - Himedia Q10 Pro non è mai stato dei più felici, a differenza di altri player, con hardware differente, ma leggermente più costosi, nei quali Kodi/Spmc, trovano la quasi totale compatibilità.
Comunque, al di la di tali considerazioni, potrai trovare senza meno maggior riscontro ai tuoi quesiti, nel topic specifico dedicato al Q10pro in questo stesso forum.
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...media-q10-4k3dPlayer: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
-
03-02-2017, 10:52 #5332
Ma quando mai!
Quello di Giuseppe è un fatto isolato che può dipendere da diversi fattori. A me funziona perfettamente come a partire dalla prima versione beta di Krypton che ho provato; figurati se adesso rilasciano quella ufficiale e non funziona una cosa così basilare, ma fondamentale ed importante per un sistema HT. Quando ti decidi ad abbandonare Jarvis?
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-02-2017, 13:12 #5333
Advanced Member
io ora che uso mpchc come lettore di kodi anche se rimango a 16........non uso neanche altre skin, con la confluence mi trovo bene, quando provai l'altra, ora non ricordo, quella più in voga, mi ero incasinato a bestia
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
03-02-2017, 16:46 #5334
Sono rientrato ora con una Gigabyte RX 480 G1 8 GB "corta"**, tra un po' inizia il divertimento (si fa per dire, spero che Win non giochi brutti scherzi, sino ad ora tutto era stabile e senza problemi).
** Nel senso che è lunga solo 22 cm. contro i 24 di tutte altre, questo me ne impediva l'uso nel mio case attuale, un Nox Live, poichè era allineata proprio con il punto da cui escono tutti i cavi dall'alimentatore.
Con quei 2 cm. in meno non dovrebbero esserci problemi poichè anche il suo connettore 8 pin di alimentazione è posto in alto anzichè dietro.Ultima modifica di Nordata; 03-02-2017 alle 16:47
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2017, 17:08 #5335
Advanced Member
Sono riuscito a far funzionare quasi tutto quello che mi serve (con la versione r.c.3). Quello su cui sto avendo problemi è la Live TV: l'addon di DVBViewer è correttamente installato ed il plugin "Recordin Service" di DVBViewer è connesso al software, tanto è vero che la Live TV mi mostra i canali preferiti che avevo memorizzato in DVBViewer.
Il problema è che solamente ieri sono riuscito a sentire (ma non a vedere) per un minuto Rai 1 HD, poi il tutto si pianta e se provo a cambiare canale appare la scritta di buffering che però rimano allo 0% e non incrementa.
Ciò che è peggio è che il plugin simula 2 ricevitori virtuali in DVBViewer ma disabilita quelli fisici dalla lista, quindi ora non riesco neanche più a sintonizzare i canali con il programma al di fuori di Kodi...
Qualcuno ha avuto esperienze simili e/o ha qualche idea/sggerimento?Un saluto. Leo!
-
03-02-2017, 17:24 #5336
ma tra la jarvis e la krypton sostanzialmente che differenze ci sono, non mi interessa nella grafica ma se ci sono differenze nella riproduzione di un file, cioè ci sono miglioramenti nella qualità video? nella gestione dei 24p? nell audio? tutto il resto per me è irrilevante.
-
03-02-2017, 19:11 #5337
Ho letto che hanno rivolto maggiori cure alla parte di gestione del database dell'audio, che era stata un po' trascurata in passato, so che era stato modificato il motore audio e mi pare anche dei ritocchi a quello video, però non ricordo se era stato scritto in merito alla 16 o alla 17, propendo per questa seconda.
Comunque se vai sul sito ci sono tutte le modifiche e migliorie effettuate.
Non ci sono i bug risolti con l'uscita della 17 definitiva, che però sono pochi interventi a livello di qualche fix particolare, se vai a vedere la history delle varie pre release della 17 troverai tutte le innovazioni.
Io ho esigenze contrarie alle tue, uso programmi esterni ed utilizzo Kodi per la gestione dell'archivio tramite l'interfaccia grafica ottenuta con Kodi+Skin Aeon MQ7"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2017, 20:35 #5338
Advanced Member
Personalmente Kodi con la Aeon Nox leggermente modificata per avere una versione abbastanza minimal ma affascinante. La MQ7 bella come personalizzazione si ma sempre piena zeppa di cosa. Della Nox personalmente mi piace molto il pannello triplo come visualizzazione della libreria film.
TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1
-
04-02-2017, 08:28 #5339
Sapete come modificare il file
playercorefactory.xlm
per lanciare MPC-HC solo per il formato 4K?
GrazieTV: LG 65E9PLA Bluray Player: Sony BDP-S790 Amplificatore: Maranz SR7008 Casse: Canton Movie 3005 Cavi HDMI: Lindy Premium Gold Decoder: Sky Q Telecomando: Logitech Harmony® 900 HTPC: Msi Z270 Gaming 7 - i7-7700k - nVidia GTX 1080Ti - GSkil D4 3200 16 GB - SSD 950 PRO M.2 Samsung - WD Green 3TB - Corsair HX1000i - Case Streacom F12C (Flirc)
-
04-02-2017, 13:10 #5340
Se il materiale in 4K viene identificato nel titolo con il suffisso ".4K" basta inserire tra le "rules" qualcosa di simile:
<rule filename=".*4K.*" player="MPC (o il nome che hai dato al player)" />
Io inserisco ogni file in una sua directory, pertanto il corto 4K "Big Buck Bunny.mkv" verrà inserito in una sua directory:
Big Buck Bunny.4K
Se non usi questo sistema, che personalmente raccomando caldamente, e vuoi mettere i file tutti assieme dovresti allora rinominarli:
Big Buck Bunny.4K.mkv
Tra l'altro, usando la parolina "4K" ottieni anche che venga visualizzato il case apposito, con proprio colore e con il logo 4K.
Stessa cosa, usando però "3D", si può fare per i film 3D se si vuole usare un player apposito, oltre che un case personalizzato.Ultima modifica di Nordata; 04-02-2017 alle 18:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).