Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 351 di 462 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima
Risultati da 5.251 a 5.265 di 6924

ho un dubbio che credevo di non avere
    lo script va inserito nel file esistente advancedsettings oppure in un altro della cartella userdata?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    @Nidios prova con un Kodi DSPlayer Jarvis se SVP ti regge, ci son stati alcuni problemi di gestione di memoria con files UHD pesanti con dsplayer krypton che probabilmente verranno risolti con la versione finale, magari svp ciuccia tanta ram come nel caso dei file uhd

.[CUT]
    A dire la verità l'avevo già provato e stesso problema, ma dopo aver settato tutto bene con MPC ho riinstallato
    DSPlayer Kodi 16.1 è per magia tutto perfetto, mi ha caricato le impostazioni di Kodi 17 e subito è andato tutto liscio.

Ieri mi sono visto un film e ne ho provati altri compresi le demo DTS MA. Insomma tutto alla perfezione con DSPlayer 16.1.

Riassumento la catena è DSP Kodi, MadVR, SVP il tutto senza Reclock.

SVP è l'ultima versione della 3, che completa ma magari non efficace come la 4. Sto cercando ancora il miglior settaggio per eliminare gli artefatti del MotionFlow e piano piano ci sto arrivando.
    Il fatto è migliorando questo fatto sono già arrivato ad una oscillazione di CPU 60/80%, quindi siamo già al limite per star tranquilli.
    (CPU i7 Skylake)

PS. rimesso pennetta usb del telecomando Minix e mi sembra di aver trovato la pace dei sensi.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ho un dubbio che credevo di non avere
    lo script va inserito nel file esistente advancedsettings oppure in un altro della cartella userdata?
    Fate copia e incolla dello script nel blocco note di Windows e lo salvate con il nome:

playercorefactory.xlm

Poi lo inserite nella cartella USERDATA seguendo questo percoso

C: ----- utenti --------NOME PC ------- Appdata -------roaming ------Kodi ------Userdata

NB. bisogna attivare la visualizzazione dei file nascosti per vedere il percorso completo.
    Ultima modifica di pela73; 19-01-2017 alle 10:52
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Fate copia e incolla dello script qua sotto
    "qua sotto" o "qua sopra" (ovvero qualche post più indietro)?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie mille pela
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Ho fatto una prima prova col file script xml per lanciare mpc-hc con Kodi. Funzionare funziona, ma il problema è quando devo uscire dal player, non so perchè anzichè tornare sull'home page di Kodi, mi riduce quest'ultimo ad icona e mi compare il desktop, oppure mi riproduce il file successivo. Forse ha a che fare con l'impostazione finestra fullscreen di Kodi?
    Ultima modifica di Cappella; 20-01-2017 alle 15:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

A me torna in kodi.
    Potrebbe essere qualche impostazione.
    PS. Io poi ho usato lo script di Nordata.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Anche io ho usato quello.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

oggi ho provato lo script con mpc hc, perfetto...certo, peccato solo che dialoghi\si integri così così con kodi, ma ora posso godermi l'ultima versione di madvr senza correr dietro all'utente che crea la versione dsplayer per cui mi tengo il mio kodi 16 col quale vado benissimo, ma chi m'ammazza?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    peccato solo che dialoghi\si integri così così con kodi
    Che problemi lamenti?

L'unica grossa differenza dal punto di vista operativo è la mancanza dell'OSD (tasto "M" di Kodi) che fa comparire in basso la barra dei menu, ma, tutto sommato i comandi che possono servire durante una visione normale sono raggiungibili da tastiera o telecomando in un attimo.

Ad esempio, con "A" si commutano le varie lingue (con descrizione completa di cosa offre lo stream), con "W" si attivano/disattivano i sottotitoli, con "S" si commutano i vari sottotitoli, anche con qui con descrizione, compresa l'indicazione dei "forced".

Con"X" si esce, il solito "Spazio" commuta tra Play/Pausa e la schermata di pausa si presenta pulita senza tante scritte, cosa che può servire volendo fare foto; le frecce fanno avanzare/retrocedere.

Per l'uso normale mi sembra che non serva molto altro, quanto meno quando mi siedo per guardare un film non ho mai sentito il bisogno di usare altri tasti.

Il passaggio dalla schermata di Kodi avviene velocemente, con schermo nero, il rientro in Kodi è altrettanto veloce ed anche qui non compaiono schermate di disturbo.

Dimenticavo, se dovesse servire "O" fa comparire la schermata delle opzioni di MPC, ci sono anche altre funzioni che si possono mappare velocemente ai tasti (e quindi a un telecomando).

Volendo, nel famoso file di script per attivare un player esterno si può benissimo impostare anche il payer interno per qualche particolare tipo di file, in questo caso si può anche scegliere a priori quale player tra quelli indicati nello script scegliere prima di lanciare un video..
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

È proprio la velocità del passaggio da kodi a mpchc e viceversa che nel mio caso non è per niente da primato
    C'è qualche impostazione da toccare per migliorare questo aspetto? Che ne so, magari il tempo del refresh in kodi che (leggendo la guida qui in prima pagina) ho impostato a 5 secondi

Per le scorciatoie grazie, me le imparerò a memoria anche se una volta che ho fatto play al massimo uso la pausa se devo andare al WC di altro non ho mai avuto bisogno

Che ne so, magari il tempo del refresh in kodi che (leggendo la guida qui in prima pagina) ho impostato a 5 secondi
    Prova 2 sec., ma non so fino a che punto sia influente usando il player esterno. Anche a me da problemi in questi passaggi.

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    A dire la verità l'avevo già provato e stesso problema, ma dopo aver settato tutto bene con MPC ho riinstallato
    DSPlayer Kodi 16.1 è per magia tutto perfetto, mi ha caricato le impostazioni di Kodi 17 e subito è andato tutto liscio.

Ieri mi sono visto un film e ne ho provati altri compresi le demo DTS MA. Insomma tutto alla perfezione con DSPla..........[CUT]
    bene

...ma ora posso godermi l'ultima versione di madvr senza correr dietro all'utente che crea la versione dsplayer...
    ragazzi ma questa storia da dove è nata ?

qualsiasi versione di DSPlayer (anche una basata su kodi 15) funziona con qualasiasi versione di madVR esistente ad oggi, è solo l'OSD di dsplayer/madVR che va aggiornato quando ci sono nuove opzioni e si fa tramite un file xml, ma anche se questo file non è aggiornato l'unica mancanza e che non si può usare il telecomando per intervenire sui settings, ma resta cmq la possibilità di intervenire dalla trayicon di madVR, unica opzione possibile in mpc

in dsplayer si deve settare: Manage settings with Kodi - Load from madVR active profile

p.s.
    Inoltre per krypton i settings da osd sono stati aggiornati tempestivamente quindi non c'è nulla da aspettare
    Ultima modifica di turulli; 21-01-2017 alle 13:17
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Al momento krypton non la installo e mi pare proprio che sia già impostato load from madvr active ECC ma nel chroma il nuovo algoritmo NGu non compare....

Speriamo non vada a finire in una guerra di religione anche perche sono scelte dove uno si trova meglio. Ma in effetti il dubbio di turulli è venuto anche a me.
    Ho tutte le ver. Di MadVr e le posso cambiare in un attimo, vado sopra a dsplayer da 16 a 17 e mi tiene le impostazioni.

Ma visto che vogkio essere oggettivo ho notato che DSP 16.1 non legge i DTS X.... non che ne abbia bisogno adesso ma con MPC HC passano tranquillamente.

Fabio

Pagina 351 di 462 PrimaPrima ... 251301341347348349350351352353354355361401451 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •