|
|
Risultati da 4.981 a 4.995 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
06-10-2016, 10:53 #4981
No, quella è l'ultima versione.
Esiste poi in fase di sviluppo la v.17, giunta ora alla beta 3 ma, appunto, è una versione in via di sviluppo.
Se con quella ufficiale hai ottenuto una installazione stabile e che ti funziona bene continua ad usarla, quando uscirà quella nuova ufficiale, se ne hai voglia puoi provarla, magari su un altro PC per farci un po' di test e pratica e se ti piace poi la installi al posto di quella vecchia.
Stesso discorso per una eventuale skin, io sto ancora usando la MQ6."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-10-2016, 21:25 #4982
Kodi può gestire il formato 4k?
-
10-10-2016, 23:48 #4983
Kodi in sè non interferisce con quanto vuoi vedere, scegli il film o il file e poi parte il player, se il suo interno non dovesse riprodurlo puoi usare un player esterno che faccia il lavoro necessario.
Mi sembra che il nuovo player che è implementato nella v.17 di prossima uscita dovrebbe gestire anche il formato HEVC, l'importante è che la scheda video supportati tutto "il pacchetto", quindi, oltre alla risoluzione, anche i 10 bit e l'HDR oltre ad avere una uscita HDMI 2.0b.
Comunque nella scelta dei case per i film è prevista già ora anche la dicitura "4K" ed il case ha di default il colore rosso.
Mi ricordo che avevo messo su un HDD assieme a tutto il resto il famoso demo "Big Buck Bunny" ed infatti Kodi aveva usato quel case, poi non si vedeva (o si bloccava subito, non ricordo), ma questo era il PC che non era in grado di utilizzarlo.
Comunque ora mancando una meccanica BD UHD per PC e tutto il software necessario a visualizzarlo oltre che trasferirlo è un discorso un po' prematuro.Ultima modifica di Nordata; 10-10-2016 alle 23:52
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-10-2016, 08:26 #4984
Scusate, avrei bisogno di aiuto perchè è tanto che non metto mano ad un setting per la skin e sono in alto mare.
Sono tornato a Kodi 16, il 17 cambia molto e non ho tempo di lavorarci su ora... vorrei mettere la MQ6, i miei preset sono andati perduti... non capisco perchè il mio ex-kodi 14 si sia resettato da solo alla Confluence.
Il problema è... non riesco a settare la skin, gli sfondi delle varie pagine mi rendono impossibile o quasi leggere i vari menù, vorrei togliere delle voci... come weather, games... ma quando premo su "show" non vedo alcun cambiamento, inoltre il caricamento dei vari menù di setting della skin sono molto lenti.
Non è che qualcuno ha un preset da passarmi, da cui lavorare o qualche consiglio su come procedere?
Grazie.
-
12-10-2016, 09:03 #4985
Non esistono schede video X86 che supportano HDR, HDR dei giochi è un altra cosa, e con porte HDMI 2.0a .
Kodi già gestiva gli HEVC , il problema erano i HEVC a 10 bit ,che non sono gestiti da ffmpeg,ma soprattutto ci vuole un scheda video che li supporti a livello HW ed ad oggi ci sono lo le nvidia gtx 9XX e i nuovi Kaby Lake, ancora da ottimizzare sempre con decodifica hybrida.
Il grosso problema è trovare un pc con la porta HDMI 2.0 , di solito hanno la display port .ad oggi c'è solo il Skull Canyon
-
12-10-2016, 09:28 #4986
Ciao Ovimax , ho posto questa domanda se kodi gestisce il 4k perché ormai tutte le tv nuove sono 4k, mi sono posto il "problema" perché devo cambiate la tv plasma che ho con un OLED 4k. Per gli hevc già adesso con la mia geforce gtx 750 e i5 non ho problemi.
Comunque ho letto che le nuove schede video AMD rx460 gestiscono hdr e hanno hdmi 2.0, per quanto riguarda i bit non ti saprei dire sinceramente.
Comunque chi utilizza kodi e nel tempo cambierà la tv in 4k è un problema che un po' tutti si dovranno fare, o trovare nel cado non gestisca il 4k e hdr un altro player.
-
12-10-2016, 11:48 #4987
Il problema si risolve usando appunto una delle nuove AMD 470 o 480; la 460 la lascerei stare, la 480 se non si ha intenzione di usarla anche per i giochi solo per i film, anche se in 4K, è ridondante, a meno che la differenza di costo sia irrisoria (proprio ieri mentre rifacevo il PC usato solo per HTPC ho guardato e la differenza era di 25 €, purtroppo non l'ho presa perchè, provando praticamente, per qualche cm, non entrava nel case (cavi in uscita dall'alimentatore proprio in corrispondenza della scheda), se avete intenzioni di acquistarla in futuro accertatevene anche voi, è anche un po' più alta delle schede normali; tenete però anche presente che consuma discretamente di più, con relativi problemi di raffreddamento e rumore della ventola.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2016, 12:11 #4988
Nordata, a proposito di rumore di ventole, ma la 470 esiste solo con due ventole, o c'è anche una versione più appropriata con dimensioni più contenute e più silenziosa, per HTPC? Anche se sconsigli la 460, cosa ne pensi di queste soluzioni passive http://hardware.hdblog.it/2016/08/29...X-460-fanless/ ?
Ultima modifica di Cappella; 12-10-2016 alle 12:23
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
12-10-2016, 14:42 #4989
Nordata come mai le 460 no? eppure sono le ultime uscite, mi stavo per ordinare la asus rx 460 4Gb , ho letto buone recensioni .
-
12-10-2016, 16:18 #4990
-
12-10-2016, 16:29 #4991
Advanced Member
Da un paio di giorni, è disponibile la MOD di Aeon MQ6 per Kripton.
-
12-10-2016, 16:44 #4992
Purtroppo ad oggi non esistono RX470 e men che meno RX480 che soddisfano insieme i tre requisiti: silenziosità, lunghezza ridotta ed altezza ridotta, tutti e tre necessari in un HTPC ( considerando lo spazio disponibile nella maggior parte dei cabinet desktop per HTPC), per non parlare dei problemi dei drivers Crimson che costringono a veri e propri salti mortali per utilizzarli, evitandone ed aggirandone le numerose problematiche che li contraddistinguono, che ad AMD non sembrano importare molto ...
Detto questo io ho customizzato la RX470 superando tutti e tre i problemi, mantenendo ovviamente una dissipazione ottimale in ogni situazione, visto che molto probabilmente sarà la scheda video di serie del DIGIFAST 1.5, come pure di chi vorrà upgradare il DIGIFAST attuale.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
12-10-2016, 16:45 #4993
ovimax quindi come si risolverà la cosa? dovremmo abbandonare kodi? spero di no!
-
12-10-2016, 18:29 #4994
Infatti volevo provarla, viste le differenze di prezzo è inutile prendere la 460, tra l'altro verrebbe tirata di più delle altre 2 con conseguente maggiore riscaldamento.
Per 25 Euro di differenza tanto vale acquistare la 480, sempre in quest'ottica.
Mi sono infatti fermato perchè non entra per lunghezza nel mio case, che è esattamente il medesimo del Digifast Voyager, il Nox Live 2 (non è che l'ho scelto apposta, l'ho acquistato usato ed ho visto poi che era quello).
Ci sono degli ottimi case, ad esempio Streacom, che risolverebbero il problema ma hanno il difetto di costare parecchio, pertanto aspetto che scenda il costo della scheda per controbilanciare.
So per certo che è stata usata proficuamente, con funzionamento stabile e senza problemi, pertanto volevo appunto cominciare a verificare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-10-2016, 18:32 #4995"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).