|
|
Risultati da 2.671 a 2.685 di 6924
Discussione: [KODI - XBMC] Thread Ufficiale
-
22-05-2014, 14:34 #2671
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 851
@skanet, non l'ho mai provato, ma se sei su piattaforma Linux potresti provare con PulseAudio:
XBMC Pulse Audio wiki http://wiki.xbmc.org/index.php?title=PulseAudio
PulseAudio DRC https://www.bfccomputing.com/dynamic...or-pulseaudio/UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
22-05-2014, 14:44 #2672
@gioo
Ti ringrazio, ma non mi ero spiegato, per DRC intendevo Digital Room Correction, comunque sono in Windows 7 e volevo qualcosa a cui dare in pasto l'eventuale correzione del Room EQ wizard, in modo da gustarmi ancora meglio la musica liquida attraverso XBMC
-
23-05-2014, 11:35 #2673
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Verona provincia
- Messaggi
- 413
-
23-05-2014, 12:37 #2674
-
23-05-2014, 23:06 #2675
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Scusatemi ma ogni volta che volete sentire un film con l'audio della tv o dell'impianto HT dovete per forza agire su questo setting ?
Clipboard01b.jpg
Con il popcorn hour che è collegato all'ampli se lascio l'ampli spento si sente l'audio dalla tv, se lo accendo la tv viene "zittita" e si sente l'HTUltima modifica di SxM; 23-05-2014 alle 23:10
Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
24-05-2014, 07:49 #2676
Ma che versione di Xbmc usi?
Come vedi (la skin però è diversa) puoi lasciare il passtrough sempre attivo per l'HT ed impostare il dispositivo d'uscita audio in modo che funzioni la tv. Forse però non ho capito bene qual'è il tuo problema.
Per il resto in teoria basta attivare qualcosa sui setting del tv per l'hdmi o semplicemente alzare il volume che quando usi l'HT metti a zero.Ultima modifica di Cappella; 24-05-2014 alle 07:56
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-05-2014, 08:55 #2677
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Allora l'immagine l'ho presa dal forum xbmc ma quel menù lo vedi durante la riproduzione di un film se premi su Audio, io prima di comprare l'intel nuc ho voluto provare il mio pc che è così configurato:
Su Open Elec 4.02
Cpu intel e sk video Hdmi Ati hd5670.
Collegato ad un ampli Denon X2000 via hdmi che a sua volta si collega alla tv
Su Dispositivo uscita Audio avevo messo Ati Hdmi e su dispositivo uscita passthrough Idem
Se lascio così anche se accendo l'ampli sento solo dalla tv, devo per forza agire in quel menù che ho indicato prima
Ma tu sei collegato solo in hdmi ?
Se riesci a risolvere ti faccio un monumentoSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
24-05-2014, 13:19 #2678
Esagerato!
Sai che abbiamo la stessa VGA!
Però non mi hai detto che versione di Xbmc stai usando.Io però ho Windows e non sò se col tuo sistema cambia il comportamento dell'audio. Comunque è importante anche cosa hai configurato nella sezione audio; lascia stare per ora i setting in fase di riproduzione.
Io ho collegato l'ampli al tv in hdmi e poi ho l'uscita ottica del tv collegata all'ampli per sentire l'audio dei programmi tv sull'HT.
Anche se tu esci in passtrough su hdmi, l'audio arriva sempre comunque anche al tv, perciò il tuo problema sarà sicuramente insito nei setting tv.Ultima modifica di Cappella; 24-05-2014 alle 13:22
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-05-2014, 15:31 #2679
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Ho open elec 4.02, proverò allora con windows appena possibile
Però non capisco come mai con il popcorn hour funzioni, mentre con l'htpc no.
Però vedo sopra che per l'analogico tu hai wasapi io invece avevo messo Ati Hdmi
Comunque con i settings uguali al tuo (tranne per la prima voce) se non vado a mettere Enable passthrough dall'ampli non si sente nulla
Appena riprovo ti faccio sapere.Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
24-05-2014, 16:04 #2680
Ma si può benissimo usare il Wasapi Ati Hdmi.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
24-05-2014, 17:56 #2681
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
In Open Elec mi sembra non lo mostri.
Si chiama Ati Hdmi, @@@Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
25-05-2014, 14:12 #2682
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Niente da fare, ho provato con un note con win7 + xbmc con le impostazioni sotto:
Se lascio attivo l'enable passthrough se spengo l'ampli l'audio dalla tv non si sente, se tolgo il check da enable etc anche ad ampli spento l'audio funziona
Ecco le mie impostazioni:
clip1.jpg
Offro ricompensa a chi mi aiuta
Edit:Tralaltro leggendo qui non sembra solo un mio problema
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=195871
Edit2:Scoperta interessante il problema si pone SOLO con audio ac3, con audio mp3 no
Mistero
Edit3:Non so se è colpa della sk video del notebook, ma a sto giro l'ampli non riceve segnale dolby true hsd e dtsUltima modifica di SxM; 25-05-2014 alle 15:00
Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
25-05-2014, 15:19 #2683
Il passthrough è una funzione che permette di far arrivare il segnale audio hd (ac3 o altro) direttamente all'ampli che con il suo dac lo elabora per fartelo sentire in analogico. Se l'ampli è spento il segnale viene passato così com'è ma non c'è nessun dac ad elaborarlo e quindi non lo senti. Con ac3 mp3 la funzione non funziona (ovvero è l'xbmc ad elaborare le informazioni) e quindi lo senti anche con l'ampli spento. Il passthrough è molto importante con i film in audio hd perché permette all'ampli di fare il suo mestiere senza che ci abbia messo mano il software di xbmc.
-
25-05-2014, 15:28 #2684
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Ok quindi devo ogni volta cambiare l'impostazione enable etc
Come mail con il popcorn non accade lo stesso problema ?Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
25-05-2014, 15:33 #2685
Se vuoi la qualità migliore si (e quindi poter ascoltare dalla tv o dall'ampli), oppure se non senti grandi differenze (fai delle prove) lascia disabilitato il passthrough. Non conosco il popcorn, ha anche il suo software il passthrough? Se si forse è un software evoluto che riconosce la presenza di un ampli e, se presente, gli passa l'audio così senza elaborarlo. Altrimenti ci pensa lui. Anche perché ora che ricordo il popcorn vanta un dac interno di tutto rispetto.