Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 462 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 6924

scusate l ignoranza, ma xbmc visualizza anche i bd? se si come? grazie

Ciao a tutti,

Un paio di post sopra avevo chiesto come fosse possibile riprodurre le radio locali in XBMC, la risposta è stata creando una PlayList con l'indirizzo della radio... cioè?

come faccio a trovare l'indirizzo?

grazie mille

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Vorrei capire una cosa: quali vantaggi pratici ci sono a vedere i filmati abilitando il DXVA? Ho un pc di ultima generazione e anche se il carico se lo accolla la cpu,i5 650,vedo che durante un filmato lavora a meno del 20%...che vantaggi avrei a far lavorare la gpu?
    Giusta osservazione. Nel mio caso il motivo principale per cui uso la GPU è la possibilità di selezionare l'algoritmo di deinterlacciamento "Spaziale/Temporale" per i contenuti interlacciati (canali TV), disponibile con le librerie VDPAU di nvidia. L'algoritmo è della famiglia Motion detection/compensation, algoritmi in grado di fornire i migliori risultati Interessante thread su le tecniche di deinterlacciamento le puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188456. Di altri algoritmi di post-processing non ne sento la necessità, come "nitidezza" o "riduzione rumore", sempre messi a disposizione dalle librerie VDPAU.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da cyber201
    Ciao a tutti,

Un paio di post sopra avevo chiesto come fosse possibile riprodurre le radio locali in XBMC, la risposta è stata creando una PlayList con l'indirizzo della radio... cioè?

come faccio a trovare l'indirizzo?

grazie mille
    Ciao, per gli indirizzi ti devi affidare a Santo Google, basta che ti metti a cercare per esempio "web radio italiane", poi una volta presi gli indirizzi ti devi creare la lista, anche li ci sono una marea di programmini, ma si riesce pure a creare con un Editor (dal notepad al più evoluto...), per esempio, per un file con estensione M3U è fatto così:

#EXTM3U
    #EXTINF:-1,1 Nome della Radio 1
    http://www.abcdefghikl.it
    #EXTINF:-1,2 Nome della Radio 2
    http://indiizzoradio2.it
    ...

grazie 1k

comincio la ricerca

Buon giorno

Cortesemente, qualcuno sa la procedura per attivare programmi esterni come MPC-HC ?

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD

Cortesemente, qualcuno sa la procedura per attivare programmi esterni come MPC-HC ?
    http://wiki.xbmc.org/index.php?title...media_playback

Grazie per la notizia.

Ho seguito il Wiki, correggendo il nome dell'eseguibile con quello più recente:

Codice:
    <playercorefactory>
     <players>
       <player name="MPC-HC" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
         <filename>C:\Program Files\Media Player Classic - Home Cinema\mpc-hc.exe</filename>
         <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
         <hidexbmc>false</hidexbmc>
         <hideconsole>false</hideconsole>
         <warpcursor>none</warpcursor>
       </player>
     </players>
     <rules action="prepend">
       <rule filetypes="mkv" filename=".*1080p.*" player="MPC-HC"/>
     </rules>
    </playercorefactory>
    Poi ho salvato come playercorefactory.xml nel percorso C:\Program Files\XBMC\system

Ho provato poi a lanciare un filmato mkv, però il player non si attiva e va sempre quello interno, quindi presumo che abbia sbagliato qualcosa.

Girovagando nel web, ho notato che forse occorrerebbe un plugins: Advanced Launcher e sinceramente non ho capito dove trovarlo e farlo funzionare, mi sbaglio?

Grazie
    Ultima modifica di DMD; 03-04-2011 alle 15:41
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Avrei bisogno di un aiuto.
    Da un mese circa sto usando il pc per visualizzare film bd,faccio un rip dei miei bd su hdd e li "gestisco" con xbmc con tanto di effetto locandina ecc..molto carino come risultato.
    Il problema nasce nel momento in cui ho eseguito un bd di un concerto musicale 1080i. Il risultato é stato disastroso...spettinamenti dei contorni continuano ad affliggere l'immagine.
    Poco più sopra ho letto che facendo lavorare la gpu si possono applicare processi di deinterlacciamento....ma come?
    Ho una ati 5450 1gb quindi con centro di controllo catalist
    devo scaricare un pacchetto di applicazioni da installare appositamente? come fare?
    ( Leggevo anche che volendo si può applicare anche il filtro nitidezza ecc...ma si agisce dal pannello di controllo catalist o appunto bisogna scaricare qualche applicativo?)

grazie del prezioso aiuto che unito alla buona volontà mi sta dando pian piano risultati soddisfacenti.....fino a poco fa ho sempre utilizzato con soddisfazione la ps3 e non vorrei rimpiangerla

@filmarolo, ti faccio il quadro della situazione "deinterlacciamento" in base alle mie informazioni.

Se sotto windows con qualunque scheda video:
    - si abilita l'accelerazione hardware vengono utilizzate le librerie grafiche DXVA2. Le librerie DXVA2 non posseggono algoritmi di deintrlacciamento. E' stata pubblicata una patch nel forum di XBMC per abilitare il deinterlacciamento con le librerie DXVA2: [PATCH] Deinterlacing support for DXVA2 accelerated playback

- non si abilita l'accelerazione hardware allora dovrebbero essere disponibili gli algoritmi classici di ffmpeg (bob, bob inverso, weave, ecc..).

Se sotto linux:
    - con scheda NVIDIA si abilita l'accelerazione hardware, librerie VDPAU, si ottengono i risultati migliori in quanto e' possibile utilizzare l'algoritmo di deinterlacciamento Spaziale/Temporale che risulta essere superiore agli altri algoritmi.

- con scheda ATI non saprei, dipende dal supporto della scheda alle librerie VAAPI e se quest'ultime supportano algortimi di deinterlacciamento.

- Qualunque scheda e senza accelerazione hardware stesso discorso per windows, algortimi di ffmeg (bob, weave, ecc..).

Leggevo anche che volendo si può applicare anche il filtro nitidezza
    Il filtro nitidezza e' offerto dalle librerie VDPAU sotto linux. Tale voce e' presente in XBMC durante la riproduzione video, premendo "m" e poi impostazioni video.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Avrei bisogno di un aiuto.
    Il problema nasce nel momento in cui ho eseguito un bd di un concerto musicale 1080i. Il risultato é stato disastroso...spettinamenti dei contorni continuano ad affliggere l'immagine.
    Sotto windows la 5450 ce la fa tranquillamente a deinterlacciare il 1080i: assicurati che la modalità di deinterlacciamento del ccc sia in automatico (così setta in vector adaptive). Se ancora hai problemi, devi trovare il modo di installare il codec di powerdvd o microsoft DTV (se win7). Alla peggio, valuta di usare altro software mediacenter (tipo WMCE oppure MePo). La 5450 non consente di usare molti filtri del CCC perchè non è abbastanza potente.
    Se sotto linux... so c..zi: credo che di accelerazione non ce ne sia proprio e fa tutto la cpu. E se non ce la fa, non ce la fa.

Uscirà a giugno il primo remote control disegnato per XBMC

http://www.pulse-eight.com/store/pro...rd-hybrid.aspx

cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Picard#16
    Uscirà a giugno il primo remote control disegnato per XBMC

http://www.pulse-eight.com/store/pro...rd-hybrid.aspx

cosa ne pensate?
    Bello ! senza troppi tasti e double-faces, io ne ho uno della Imon ma ci sono troppi tasti inuti e quelli che servono sono piccoli e disordinati !!!

grazie per la segnalazione

Sono io che sono old....
    Ultima modifica di maxim2000spa; 05-04-2011 alle 19:16

Bello mi sembra esagerato, non hanno investito molto nel design
    Mi ricorda il primo telecomando che ho usato, quello della tv Saba nel 1981, a sei anni

Citazione Originariamente scritto da DMD

Ho provato poi a lanciare un filmato mkv, però il player non si attiva e va sempre quello interno, quindi presumo che abbia sbagliato qualcosa.

Grazie
    Prova a inserire il tuo playercorefactory qui:

-C:\Users\...........\AppData\Roaming\XBMC\UserData
    -C:\Program Files (x86)\XBMC
    -C:\Program Files (x86)\XBMC\system (qui lo hai gia' messo)

Ciao
    Ultima modifica di gagias; 06-04-2011 alle 08:47

Pagina 13 di 462 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •