Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 462 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 6924

Si ho dei driver audio reltek x spidf, ma non sono default x win
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Scusate, doppio invio

Ecco da dove viene molto probabilmente il problema! Se vai su dispositivi di riproduzione, l'hdmi porta la denominazione realtek o AMD Hdmi Output?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

3 dispositivi:
    HTX-22Hdx AMD High Definition audio device (predefinito) ( la sigla é l'onkyo)
    Altoparlanti - realtek qhigh definition audio
    Realtek digital output - realtek high definition audio

Secondo me si capisce che l'hdmi è anche gestita da Realtek. Vuoi davvero risolvere il problema?
    Ma dimmi un pò, che problemi hai con la spdif se non usi i driver realtek? Personalmente non uso più la spidf, ma ognuno ha le sue esigenze.

p.s.: Leggo che hai un bel tv ed è peccato se non sai come usare correttamente il Catalyst reparto video; potresti avere un immaggine molto migliore. Hai mai visto la mia guida?
    Ultima modifica di Cappella; 23-03-2013 alle 16:30
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ho seguito la tua guida x i catalist, la spdif non la uso proprio, i driver realtek li ha caricati win in installazione e io li ho disattivati, c'é solo hdmi

Mi fà piacere che conosci la guida; ma l'hai vista di recente o ti riferisci a quando si trovava dentro la discussione di Roby?

Tornando ai driver audio, è evidente che la presenza dei realtek sul pc, sono la causa del tuo problema, perchè è assodato che il metodo Wasapi sulle ultime versioni di Xbmc non è compatibile con i driver Realtek. Te lo dico perchè ci sono passato e stavo impazzendo!
    Il mio consiglio è quello di scaricare l'attuale ultimo driver AMD Radeon (13.1) o cmq quello compatibile con la tua scheda e procedere in questo modo:

1. Disinstalla completamenete i Realtek ed anche il Catalyst dal pannello di controllo di Windows.
    2. Utilizza il software "Driver sweeper" e debella ogni residuo trovato di entrambi i driver.
    3. Installa il Catalyst.

Riprova e vedi se adesso Onkyo ti aggancia le varie codifiche.

La guida é quella con suo titolo specifico 'catalist ....' Spero.
    Ora faccio un pò di pulizia ...

A scanso di equivoci, ecco la guida: http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd.

si, è la guida che conosco e seguito, complimenti.
    Intanto la notte ha reso disponibile il pc per la pulizia. Disinstallato tutto, pulito con sweeper, disabilitato dai dispositivi audio realtek high definition audio, reinstallato gli ultimi catalyst.
    Stesso risultato, aggancia tutte le codifiche tranne le HD !
    Nel pannello dispositivi audio di win8 c'è un solo dispositivo: HTX-22Hdx AMD High Definition audio device su hdmi.
    I catalyst sono settati come nella tua guida, ma con l'audio c'entra poco, credo.
    Naturalmente i catalyst vedono l'ampli (HTX-22) e non il TV, ma questo è sempre stato così.
    Comunque, neanche sotto MPC+LAV+madVR le codifiche passano, esattamente lo stesso risultato!
    Qualche consiglio ? Puoi indicarmi una guida x i settaggi di xbmc?

Grazie per i complimenti. Allora ho il sospetto che:.............., sei sicuro che il tuo ricevitore A/V supporti le codifiche HD? Se su "HTX-22Hdx AMD High Definition" nei formati supportati ti riporta le codifiche HD e poi il ricevitore non le aggancia, magari non è compatibile. Però quando è così credo che dovrebbe darti ad esempio il DTS HD Master audio, come semplice DTS e funzionare lo stesso, mentre tu dici che non funziona proprio e va a scatti.

L'ampli decodifica tutto, é piccolo ma bravo, con il dune aggancia perfettamente ...
    Nel pannello win ci sono tutte le codifiche.
    Boh, mi dispiace perchè la qualitá video è notevole, superiore al dune, e xbnc è molto comodo..
    Se trovo un cavo dvi provo a dividere i segnali, ultimo tentativo, ma mi pare inutile.
    Io sono portato a credere che siano i settaggi di xbmc.

Durante la riproduzione se vai sulle impostazioni audio (del player), il dispositivo di uscita è su HDMI?
    Ultima modifica di Cappella; 24-03-2013 alle 15:06

Si.
    Oggi ho disabilitato dal bios disp.di ripr. Audio, wifi e blutoot, e win non li vede prprio più. Ho pulito tutto e di realtek non c'é più nulla. L'unico prog installato è avg e xbmc.
    Ho anche provato il cavo hdmi che é attaccato al dune dove l'audio hd funziona, stessa cosa.
    Ho provato la config di xbmc senza dxva2 con pixel shader e quindi (credo) Lanczos3. Si vede meglio ma sempre niente audio Hd
    Non mi rimane che buttare win8, oppure?
    ...
    Qui sembra che non sono solo:
    http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=128480
    ...
    Ultima modifica di astigmatico; 25-03-2013 alle 19:42

Ma non è un problema di Win 8, tanto è vero che a me funziona perfettamente.

Pagina 113 di 462 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •