Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 106 di 462 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima
Risultati da 1.576 a 1.590 di 6924

Risolto....nelle impostazioni ingressi/uscite dell'Onkyo avevo l'uscita HDMI impostata con risoluzione a 1080P, è bastato mettere su "Attraverso" ed ho risolto...
    Due giorni pieni pensando di tutto, aggiornando di tutto, ed invece la soluzione stava altrove...mai perdere le speranze!! e soprattutto evitare il rinco......mento personale non farebbe male!!!
    La mia saletta "Biomar Theater"
    VPR: ???? - Schermo: DIY: Peroni 215x121 - Sintoampli A/V: Onkyo 809 - Front: ILT 560 - Centro: ILT 760 - Rear: ILT 260 - Sub: ????? - Sorgenti: PS3 + HTPC + XBOX

Citazione Originariamente scritto da Genesio Visualizza messaggio
    Ciao, scusate se intervengo senza aver letto tutte le 105 pg di questa discussione...ma a mia discolpa ho tentato prima copiose ricerche in google.

Due domande:
    1) ho un'installazione eden(v11) che uso in portable mode. Volevo passare a Frodo. Cosa faccio? Rifo l'installazione classica? Ma poi il mio db come lo recupero?
    2) forse sbaglio qualcosa,..........[CUT]
    Ciao Genesio,

1- Effettuando la disinstallazione da disinstalla programmi di windows quando ti si presenta la schermata di disinstallazione non devi flaggare dove c'è scritto "yes, also delete the profile folder" facendo in questo modo riavrai tutto come hai lasciato il tuo profilo (quindi anche il db film film etc etc) ma con la versione di XBMC aggiornata.

2- prova con riorganizza archivio anzichè aggiorna. Io di solito prima di cancellare un file dal disco prima lo cancellalo dal db di xbmc e poi dal disco.

Ciao Simo

Grazie Simo, sul primo punto sei stato preziosissimo, ho fatto tutto ed è andato tutto bene. Per il secondo punto..farò, non ora. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Genesio Visualizza messaggio
    2) forse sbaglio qualcosa,..........[CUT]
    se lo elimini da xbmc te lo toglie sia alla libreria che fisicamente dal disco..
    diversamente una volta eliminato da win basta devi scegliere "riorganizza archivio"
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Ciao a tutti
    Nessuno ha mai provato ad usare xbmc sui nuovi micropc con android, per esempio il Pivos Xios DS che ha ha il supporto ufficiale a XBMC?
    Io vorrei prenderne uno ma visto che è ancora difficile da reperire in Italia volevo sentire prima qualche parere. (nei forum americani ne parlano bene)

Ciao a tutti, in questi giorni sto utlizzando la versione di xbmc con la Ubuntu minimal 12.10 già installata (Xbmcbuntu 12.00); avendo a disposizione si una scheda video NVIDIA che una integrata della ATI, ho voluto provare la versione per ATI. Purtroppo questa versione mi va subito in errore, in pratica non vuole partire l'interfaccia grafica, quando arriva a caricare la schermata iniziale di xbmc, si pianta e mi ritorna alla mappe per il login. Inutile dirvi che invece la versione per NVIDIA non da alcun problema, ma visti i recenti passi avanti di Linux per l'accelerazione hardware sulle ATI ero tentato di installare queta versione.
    Mi date qualche suggerrimento ?
    Grazie
    Massi

Ciao a tutti!
    In qualità di perfetto novizio vorrei porvi un quesito.

Ieri sera ho installato e configurato XBMC in un portatile, collegato a sua volta ad una Tv.
    Ho fatto la scansione di tutti i films che possiedo, suddivisi in questa maniera:
    - No.1 partizione dell'hard disk interno al portatile in cui sono presenti circa 400 films "ancora da vedere".
    - No.1 hard disk esterno in cui sono presenti circa 500 films "visti e piaciuti".

Praticamente io uso guardarmi i films presenti nell'hard disk interno, dopodichè se mi sono piaciuti li archivio nell'hard disk esterno, altrimenti li elimino.
    XBMC come gestisce questi spostamenti e queste eliminazioni?
    Grazie.

non li gestisce, nel senso che non puoi spostare i film tramite xbmc

però una volta visto te lo flagga come, appunto, "già visto"

Citazione Originariamente scritto da Picard#16 Visualizza messaggio
    non li gestisce, nel senso che non puoi spostare i film tramite xbmc

però una volta visto te lo flagga come, appunto, "già visto"
    Forse mi sono espresso male...XBMC mi ha creato copertine, trame, ecc... per i films che sono ancora da vedere e presenti nell'hard disk interno del Pc. Quando vado a spostare questi films nell'hard disk esterno, XBMC poi mi vedrà un doppione, dato che originariamente aveva memorizzato la posizione di questi films nell'hard disk interno, oppure mi vedrà comunque un unico film?

ti vede il doppione
    poi c'è la funzione pulisci database che elimina il doppione in quanto non + presente..

cmq non capisco perchè fai sto passaggio...

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    ti vede il doppione
    poi c'è la funzione pulisci database che elimina il doppione in quanto non + presente..

cmq non capisco perchè fai sto passaggio...
    Eh, perchè come ho già detto, i films che devo ancora vedere stanno nel PC, quelli che vedo e che mi va di tenere perchè piaciuti li sposto nell'hard disk esterno. Come dovrei fare, secondo te?! Qualche suggerimento?
    Oltretutto mi sono accorto che scansionando tutto il database tramite lo scraper "movieplayer.it" mi trova praticamente tutto, ma i campi ATTORI rimane sempre vuoto...come mai?!
    Ultima modifica di DecLinE; 05-02-2013 alle 19:47

io eviterei di spostarli.. se non ti piacciono li cancelli... altrimenti li tieni...

cambia lo scraper e metti IMDB

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    io eviterei di spostarli.. se non ti piacciono li cancelli... altrimenti li tieni...

cambia lo scraper e metti IMDB
    Ho cercato lo scraper di IMDB tra gli ADDONS, ma non l'ho mica trovato!
    Sai per caso dirmi dove si trova?
    Grazie.

EDIT: Ora si trova con "Universal Scraper".
    Ultima modifica di DecLinE; 06-02-2013 alle 07:47

Ciao, sto approfondendo l'uso di xbmc e visto che siete stati preziosissimi con le mie prime due domande...ne faccio altre due!

1) Ho una chiavetta dvb-t: hauppauge wintv nova-t. Come devo configurare xbmc per usarla nella livetv? Ho fatto un po' di ricerche ma non ho capito niente. Innanzitutto: sono su windows, che addon devo usare? mediaportal? tvheadend? Mi basta installare l'addon o devo installare altro?

2) Problema strano di connessione. I video li ho su un NAS, che è collegato come disco di rete al pc che uso per xbmc. Non so per quale ragione, dopo aver scansionato tutto facendo puntare al mio disco "X:", rientrando in xbmc non mi vede più il disco di rete. Ovviamente se cerco di avviare un filmato mi dice che non è più disponibile. Non ho problemi di firewall &co quindi proprio non capisco. Qualcuno ha avuto problemi simili? Meglio puntare a un disco di rete oppure a vostro parere è meglio usare l'upnp?

Ancora...grazie!!!!

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Nessuno ha mai provato ad usare xbmc sui nuovi micropc con android, per esempio il Pivos Xios DS che ha ha il supporto ufficiale a XBMC?
    Io ho il Pivos Xios DS .

Sto facendo delle prove con la versione di linux .Va abbastanza bene per essere ancora una beta.
    Il problema più grosso è che non riesco ad impostare l'uscita a 1080p/i 50 ma solo 1080p/i 60 e i video scattano.
    Ho scritto sul forum della Pivot ,vediamo che mi dicono.

Pagina 106 di 462 PrimaPrima ... 65696102103104105106107108109110116156206 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •