Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Encoder H.264 hardware e software


    Salve a tutti, da qualche settimana mi sto divertendo ad impiegare il mio mac mini core 2 duo 2ghz come video server casalingo, al fine di condividere la mia libreria itunes con le apple tv ed altri device, tramite wifi n e nas raid 1 2TB collegata in firewire 800 al mac contenente la libreria audio/video.

    Le conversioni in .m4v da .avi o .mov le eseguo direttamente con quicktime X, che offre una velocità sbalorditiva rispetto ad altri software, merito probabilmente della GPU nvidia che viene impiegata nel processo di encoding.

    Ora sto cercando un buon econder sia software che hardware, per compiti un pochino più pesanti :

    Stavo pensando a questa soluzione :

    http://store.apple.com/it/product/TW...co=MTQ0MzQ3NDI

    questo il software incluso nella confezione :

    http://itunes.apple.com/it/app/turbo...03705074?mt=12

    Il software Turbo H.264 di Elgato mi pare di aver capito sia molto buono per un uso domestico, esporta in moltissimi formati e con ottime rese, fino a 1080p a 10Mbit. Inoltre viene fornito con l'acceleratore hardware che dimezza i tempi di caricamento.

    Qualcuno sa darmi info riguardo la soluzione di elgato ? Avete soluzioni altrettanto buone in termini di rapporto prezzo-funzionalità ?

    Grazie.
    Ultima modifica di mac_encoder; 28-02-2011 alle 09:36

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    2

    Dunque ieri mi è arrivato l'elgato Turbo H.264 HD.

    Cosa contiene la confezione :

    CD Rom con software (circa 55MB di software acquistabile separatamente su mac app store)
    Chiavetta USB 2.0 Turbo H.264 HD
    Cavetto prolunga USB

    ------------------------------------

    L'interfaccia è a prova di utente "scimmia", basta trascinare i file video con drag & drop all'interno della maschera principale. Sempre dalla maschera principale scegliamo l'output, ci sono dei profili preimpostati per psp, ipod, ipad, iphone, apple tv ecc. ma possiamo anche modificare dei valori per profili custom. In input supporta una moltitudine di formati veramente impressionanti.

    Di seguito un estratto dalla descrizione :

    INPUT FORMATS:
    AVCHD Video, QuickTime, AVI, MKV, DV, MPEG-1, MPEG-2 Program/Transport Stream, MPEG-4, MP4, M4V, .MTS, H.263, H.264 AVC, Xvid, VIDEO_TS and many more.

    OUTPUT FORMATS:
    iPad, iPhone, iPod, Apple TV, YouTube, YouTube HD, HD 720p, HD 1080p, Sony PSP®, plus flexible custom profiles.

    Veniamo ora alla velocità di encoding su Mac Mini Core 2 Duo 2Ghz e 2GB di RAM DDR 1066Mhz.
    Ho provato con un filmato mkv da quasi 10GB, il mini con l'esport di quick time X avrebbe impiegato circa 10 ore per portarlo in .m4v, con questo ho impiegato circa 1 ora e mezza!!! La qualità elevata, il file è diventato un .m4v da circa 4GByte (4.8Mb/s di flusso).

    Ho fatto anche altri test ed ho notato generalmente un incremento della qualità rispetto al semplice esport effettuato con quicktime X il tutto a velocità pazzesche per il mio mini.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •