|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
-
08-08-2004, 14:43 #1
ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
Fonte "Scaistar" utente "Sergizizza":
"Oggi ho provato questo decoder Mpeg2,DSCALER:
http://prdownloads.sourceforge.net/d...1.exe?download
se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate
lo sto provando su Progdvb e credo che non lo toglierò facilmente.
Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."
Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
Un bravo a "Sergiozizza"
Attendo altre inpressioni
CiaoUltima modifica di joseph68; 08-08-2004 alle 18:22
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
08-08-2004, 15:15 #2
Advanced Member
Grazie della info
Appena scaricati, in serata provo!!
Tra l'altro adesso uso anche io codec NVidia per il video (mi pare di aver letto che li usi in un altro thread), con ottimi risultati anche in HD, per cui se sono ancora meglio
-
08-08-2004, 15:37 #3
La alfa 0.0.1 ha qualche problemino, vedi la sezione DSCALER 5 di DSCALER support forum.
Comunque questo è solo l'inizio: John sta lavorndo per una seconda release aspetto fiducioso il parto ..
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
08-08-2004, 18:20 #4erick81 ha scritto:
Grazie della info
.............Tra l'altro adesso uso anche io codec NVidia per il video (mi pare di aver letto che li usi in un altro thread), con ottimi risultati anche in HD................
Allora caro Erick81, devo dire che i codec Nvidia, li hò provati ma non mi anno soddisfatto più di tanto, mentre i Cyberlink "PowerDVD", si sono rivelati un esperienza molto valida, sia in termini qualitativi che di stabilità, sopratutto con materiale in HD, e qui fanno la differenza in quanto non "succhiano" molte risorse alla CPU.
Per ciò che concerne i nuovi codec By DScaler, anch'essi si sono rivelati un ottima alternativa ai più blasonati, ma schizzinosi, codec di Software house conosciutissime.
Evviva l'Opensource
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
08-08-2004, 18:35 #5
Advanced Member
joseph68 ha scritto:
Allora caro Erick81, devo dire che i codec Nvidia, li hò provati ma non mi anno soddisfatto più di tanto, mentre i Cyberlink "PowerDVD", si sono rivelati un esperienza molto valida, sia in termini qualitativi che di stabilità, sopratutto con materiale in HD, e qui fanno la differenza in quanto non "succhiano" molte risorse alla CPU.
Per ciò che concerne i nuovi codec By DScaler, anch'essi si sono rivelati un ottima alternativa ai più blasonati, ma schizzinosi, codec di Software house conosciutissime.
Evviva l'Opensource
CiaoUtilizzo gli NVidia perchè l'immagine che restituiscono mi soddisfa maggiormente rispetto ai Cyberlink (il cui codec audio, tra l'altro, mi dava stranamente problemi), comuunque concordo sullo sgravio di lavoro per la CPU dato da questi ultimi, farò quanto prima un graph Cyberlink-Nvidia!
Hai ragione evviva l'opensource, tanto siamo sempre a far girare il tutto sulla piattaforma di zio Bill :o
Ciao e grazie ancora per la news
-
17-08-2004, 14:07 #6
qui' li hanno provati anche per i DVD.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=423278
Io li ho provati al volo con la SS2 riscontrando problemini con Astra HD ... ma non avevo tempo per fare altre prove.
Riprovero'.
Ciao
Antonio
-
17-08-2004, 16:41 #7
Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
joseph68 ha scritto:
se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate
Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."
Ciao
Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?
THX!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-08-2004, 11:51 #8
Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
gian de bit ha scritto:
Ciao Joseph
Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?
THX!
Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
22-08-2004, 14:00 #9
ciao joshep68 sempre con le novità alla mano
oggi sono diventato matto la ss2 non prendeva piu segnale e dopo mezza giornata di prove ho trovato cosa non andava i topi mi avevano rosicchiato il cavo nel sottotetto quei maledetti ora che ho riaquistato il segnale provero anchiociao
-
25-10-2004, 00:39 #10
Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
joseph68 ha scritto:
Ciao Gian
Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.
Ciao
vabbe, cmq ho installato i filtri qui sopra citati col ProgDVB, anche se non sono del tutto convinto di stare ad usare i filtri di Dscaler, ho lasciato in bianco la voce video nelle DirectShow e usato il mode: rendering, ma andando nelle opzioni di ProgDVB (file -> Properties), c'e' una voce Mpeg2Dec, ma entrando in essa non c'e' riportato da nessuna parte che trattasi del Dec di Dscaler, da qui la mia perplessita'.
Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...
Ho tentato di andare nelle opzioni di aspect ratio sia del ProgDVB che del Decoder in questione, ma non cambia nulla, ho sempre l'aspect ratio schiacciato ai lati
Sapete da che dipende?
PS: ultima cosa, sapete come usare tale dec. con lo ZoomPlayer per i DVD-PAL?? devo registrarlo come si fa' con la registrazione in ZP di altri filtri video??...e basta cosi?
grazie
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
25-10-2004, 00:50 #11
Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
gian de bit ha scritto:
Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...
Sapete da che dipende?..ma perche'???
come posso usare il WMR9 (che ha profondita' di colore migliore) con tale dec??
Grazie
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-11-2004, 15:09 #12
Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
joseph68 ha scritto:
Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
Un bravo a "Sergiozizza"
Attendo altre inpressioni
Ciao
Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.
Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
proverò ad abbassare il merit.
Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?
BUON HTPC A TUTTI
-
14-11-2004, 16:27 #13
Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
ADUWIND ha scritto:
Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.
Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
proverò ad abbassare il merit.
Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?
Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?
BUON HTPC A TUTTI
Tutto risolto !!!
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho ftto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
http://scaistar.altervista.org/
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
BUON HTPC
-
14-11-2004, 18:11 #14
Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
ADUWIND ha scritto:
Mi autoquoto x dirvi che:
Tutto risolto !!!
progdvb+dscsaler5+ffdshow .
Questo è quello che ho ftto io.
Scaricato e installato Dscaler 5.
Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2
http://scaistar.altervista.org/
Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
Creator: The Pitbull
Version: 1.08
Date Added: 9:07 AM 11/11/04
Last Download: 4:14 PM 11/14/04
Rating: 7.57/10 (7 votes)
Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/
Dopo aver lanciato l'exe si va in:
progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.
IN progdvb/file/property/ io leggo:
videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
audiodecoder/progdvb audio & video source
Buona visione e sopratutto
BUON HTPC
Se tu hai provato con il PDVB come vanno?
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-11-2004, 19:52 #15
Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio
gian de bit ha scritto:
Aldo, a quello che so' io i Dscaler5 con il ProgDVB soffrono ancora di imperfezioni nella deinterlacciatura (gli amici qui sopra mi confermano?), non vanno benissimo per il SAT ancora, mentre per i DVD e' un gran bel vedere
Se tu hai provato con il PDVB come vanno?
Ciao
Gianni
I colori e la definizione sono leggermenti migliori dei Cyberlink, ma le seghettature sono ancora eccessive.
Ma sono speranzoso nel futuro, siamo in casa Dscaler .....
Buon Htpc a tutti!!!!