Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

Fonte "Scaistar" utente "Sergizizza":

"Oggi ho provato questo decoder Mpeg2,DSCALER:
    http://prdownloads.sourceforge.net/d...1.exe?download

se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate
    lo sto provando su Progdvb e credo che non lo toglierò facilmente.

Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."

Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
    Un bravo a "Sergiozizza"
    Attendo altre inpressioni

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 08-08-2004 alle 18:22
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Grazie della info

Appena scaricati, in serata provo!!

Tra l'altro adesso uso anche io codec NVidia per il video (mi pare di aver letto che li usi in un altro thread), con ottimi risultati anche in HD, per cui se sono ancora meglio

La alfa 0.0.1 ha qualche problemino, vedi la sezione DSCALER 5 di DSCALER support forum.

Comunque questo è solo l'inizio: John sta lavorndo per una seconda release aspetto fiducioso il parto ..

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

erick81 ha scritto:
    Grazie della info
    .............Tra l'altro adesso uso anche io codec NVidia per il video (mi pare di aver letto che li usi in un altro thread), con ottimi risultati anche in HD................

Allora caro Erick81, devo dire che i codec Nvidia, li hò provati ma non mi anno soddisfatto più di tanto, mentre i Cyberlink "PowerDVD", si sono rivelati un esperienza molto valida, sia in termini qualitativi che di stabilità, sopratutto con materiale in HD, e qui fanno la differenza in quanto non "succhiano" molte risorse alla CPU.
    Per ciò che concerne i nuovi codec By DScaler, anch'essi si sono rivelati un ottima alternativa ai più blasonati, ma schizzinosi, codec di Software house conosciutissime.
    Evviva l'Opensource

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

joseph68 ha scritto:
    Allora caro Erick81, devo dire che i codec Nvidia, li hò provati ma non mi anno soddisfatto più di tanto, mentre i Cyberlink "PowerDVD", si sono rivelati un esperienza molto valida, sia in termini qualitativi che di stabilità, sopratutto con materiale in HD, e qui fanno la differenza in quanto non "succhiano" molte risorse alla CPU.
    Per ciò che concerne i nuovi codec By DScaler, anch'essi si sono rivelati un ottima alternativa ai più blasonati, ma schizzinosi, codec di Software house conosciutissime.
    Evviva l'Opensource

Ciao
    Appena provati, per funzionare funzionano, come qualità non sembrano male, anche se li sto provando solo sul pc-test collegato al monitor CRT e non sull'HTPC collegato al plasma (sicuramente con le vostre dimensioni di schermo la differenze saltano più all'occhio che con un 42") Utilizzo gli NVidia perchè l'immagine che restituiscono mi soddisfa maggiormente rispetto ai Cyberlink (il cui codec audio, tra l'altro, mi dava stranamente problemi), comuunque concordo sullo sgravio di lavoro per la CPU dato da questi ultimi, farò quanto prima un graph Cyberlink-Nvidia!
    Hai ragione evviva l'opensource, tanto siamo sempre a far girare il tutto sulla piattaforma di zio Bill :o

Ciao e grazie ancora per la news

qui' li hanno provati anche per i DVD.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=423278

Io li ho provati al volo con la SS2 riscontrando problemini con Astra HD ... ma non avevo tempo per fare altre prove.
    Riprovero'.

Ciao
    Antonio

Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

joseph68 ha scritto:

se siete stanchi di armeggiare con i filtri grafici,provate questo decoder e la fluidità della TV sarà più vicina di quanto pensiate

Installate l'eseguibile dopodichè lasciate vuoti i campi nelle impostazioni DIRECTSHOW e selezionare "Video Renderizzato",dimodochè sarà automaticamente selezionato il decoder di default,che sarà appunto quello che abbiamo installato precedentemente."

Ciao
    Ciao Joseph

Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?

THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

gian de bit ha scritto:
    Ciao Joseph

Per far funzionare questi codec c'e' bisogno di aver installato sul pc il DScaler?? e se si, quale versione?

THX!
    Ciao Gian
    Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
    Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.

Ciao

ciao joshep68 sempre con le novità alla mano
    oggi sono diventato matto la ss2 non prendeva piu segnale e dopo mezza giornata di prove ho trovato cosa non andava i topi mi avevano rosicchiato il cavo nel sottotetto quei maledetti ora che ho riaquistato il segnale provero anchio ciao

Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

joseph68 ha scritto:
    Ciao Gian
    Non occore che tù abbia installato Dscaler sul tuo computer, ma bensi solo questi codec.
    Confermo quanto detto da Antonio, con segnali in HD i codec non funzionano al meglio, ma con altri stream video vanno alla grande.

Ciao
    Azz solo ora ho visto questa risp.. , eppure ho anche la notifica con le e-mail! mah..

vabbe, cmq ho installato i filtri qui sopra citati col ProgDVB, anche se non sono del tutto convinto di stare ad usare i filtri di Dscaler, ho lasciato in bianco la voce video nelle DirectShow e usato il mode: rendering, ma andando nelle opzioni di ProgDVB (file -> Properties), c'e' una voce Mpeg2Dec, ma entrando in essa non c'e' riportato da nessuna parte che trattasi del Dec di Dscaler, da qui la mia perplessita'.
    Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
    l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...
    Ho tentato di andare nelle opzioni di aspect ratio sia del ProgDVB che del Decoder in questione, ma non cambia nulla, ho sempre l'aspect ratio schiacciato ai lati

Sapete da che dipende?

PS: ultima cosa, sapete come usare tale dec. con lo ZoomPlayer per i DVD-PAL?? devo registrarlo come si fa' con la registrazione in ZP di altri filtri video??...e basta cosi?

grazie
    Gdb

Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

gian de bit ha scritto:

Pero' da quando ho installato il Dec ho il problemino che segue:
    l'aspect ratio e' schiacciato ai lati, come quando si tenta di vedere materiale anamorfico su matrice 4:3 tanto per farvi capire...

Sapete da che dipende?
    Mi autoquoto perche' ho capito nel frattempo da che dipende l'aspect ratio schiacciato... avevo il VRM9 inserito... mettendo in Overlay mixer e' tutto OK! ..ma perche'??? come posso usare il WMR9 (che ha profondita' di colore migliore) con tale dec??

Grazie
    ciao

Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

joseph68 ha scritto:

Bhè che dire? io lo ho provato, e sembra che funzi a dovere.
    Un bravo a "Sergiozizza"
    Attendo altre inpressioni

Ciao

Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.

Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
    proverò ad abbassare il merit.

Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?

Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?

BUON HTPC A TUTTI

Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

ADUWIND ha scritto:
    Ehm....., a me appare di default Nvidia - solo video non riesco a sentire l'audio.

Visto che ho TT2 installato, penso che sia il merit del codec Nvidia.
    proverò ad abbassare il merit.

Nel frattempo qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?

Altra domanda meglio Cyberlink o Dscaler ?

BUON HTPC A TUTTI
    Mi autoquoto x dirvi che:

Tutto risolto !!!

progdvb+dscsaler5+ffdshow .

Questo è quello che ho ftto io.

Scaricato e installato Dscaler 5.

Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2

http://scaistar.altervista.org/

Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
    Creator: The Pitbull
    Version: 1.08
    Date Added: 9:07 AM 11/11/04
    Last Download: 4:14 PM 11/14/04
    Rating: 7.57/10 (7 votes)
    Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/

Dopo aver lanciato l'exe si va in:
    progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.

IN progdvb/file/property/ io leggo:
    videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
    audiodecoder/progdvb audio & video source

Buona visione e sopratutto

BUON HTPC

Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

ADUWIND ha scritto:
    Mi autoquoto x dirvi che:

Tutto risolto !!!

progdvb+dscsaler5+ffdshow .

Questo è quello che ho ftto io.

Scaricato e installato Dscaler 5.

Si scarica dalla sezione downloads di scaistar2

http://scaistar.altervista.org/

Pacchetto per ProgDVB 4.4x e tutti i S.O. Contenuto del PACK:Italiano.lng Epg4Plus DLL 0.4.8.3 ITA Transponder *.ini al (08-11-04) Liste canali Astra 19.2°E, Hotbird 13°E, Eutelsat W3A 7° divise per categorie: ITA, Sport, Music, XXX, SSdiseqc1.2 1.8 ITA, Poor Man's Cam 2.36
    Creator: The Pitbull
    Version: 1.08
    Date Added: 9:07 AM 11/11/04
    Last Download: 4:14 PM 11/14/04
    Rating: 7.57/10 (7 votes)
    Downloads: 2731 http://scaistar.altervista.org/

Dopo aver lanciato l'exe si va in:
    progdvb/setting/audio & video/directshow/canali tv/ selezionare Dscaler by scaistar e "by codec" nella finestra dei render.

IN progdvb/file/property/ io leggo:
    videorender/default wawe..../ffdshow..../ac3 filter/mpeg2 videodecode/
    audiodecoder/progdvb audio & video source

Buona visione e sopratutto

BUON HTPC
    Aldo, a quello che so' io i Dscaler5 con il ProgDVB soffrono ancora di imperfezioni nella deinterlacciatura (gli amici qui sopra mi confermano?), non vanno benissimo per il SAT ancora, mentre per i DVD e' un gran bel vedere

Se tu hai provato con il PDVB come vanno?

Ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: ProgDVB --> DScaler codec Video/Audio

gian de bit ha scritto:
    Aldo, a quello che so' io i Dscaler5 con il ProgDVB soffrono ancora di imperfezioni nella deinterlacciatura (gli amici qui sopra mi confermano?), non vanno benissimo per il SAT ancora, mentre per i DVD e' un gran bel vedere

Se tu hai provato con il PDVB come vanno?

Ciao
    Gianni
    Confermo purtroppo, le difficoltà nel deinterllacciamento.
    I colori e la definizione sono leggermenti migliori dei Cyberlink, ma le seghettature sono ancora eccessive.

Ma sono speranzoso nel futuro, siamo in casa Dscaler .....

Buon Htpc a tutti!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •