|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Drivers Audigy2
-
05-08-2004, 22:00 #1
Drivers Audigy2
Ciauz,
mi son costruito un cavo con minijack 3.5 attaccato all'audigy2 e un RCA che va all'ampli.L'audio riesco a trasportarlo solo che e' in semplice PCM(niente DD o DTS).
Ho aggiornato i drivers dell'audigy2 alle ultime release ma non noto differenze rispetto a quelli che avevo precedentemente installati nel mio PC.
Non riesco a trovare l'opzione AC3 ecc.....come posso fare?
Ho win XP pro come sistema operativo.
grazie
-
05-08-2004, 22:17 #2
Advanced Member
Quale player utilizzi?
-
05-08-2004, 22:19 #3
Uso TT 1.5
-
06-08-2004, 06:57 #4
Re: Drivers Audigy2
Steven ha scritto:
Ciauz,
mi son costruito un cavo con minijack 3.5 attaccato all'audigy2 e un RCA che va all'ampli.L'audio riesco a trasportarlo solo che e' in semplice PCM(niente DD o DTS).
Ho aggiornato i drivers dell'audigy2 alle ultime release ma non noto differenze rispetto a quelli che avevo precedentemente installati nel mio PC.
Non riesco a trovare l'opzione AC3 ecc.....come posso fare?
Ho win XP pro come sistema operativo.
grazie[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
06-08-2004, 10:20 #5
Non conosco TT ma sono sicuro che per ottenere lo stream originale sull'uscita digitale devi andare su pannello di controllo->audiy HQ e settare spdif out; altrimenti la decodifica verrà fatta dalla audygy e sull'uscita digitale ti manda il pcm.
La opzione sul mixer attiva o meno l'uscita digitale ma non modifica le opzioni di decodifica.
Ciao
MicheleUn tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !
-
06-08-2004, 12:51 #6
Grazie a tutti,mcito 6 stato PRECISISSIMO
Finalmente levando la spunta da "AC3" in Audio HQ mi decodifica il Dolbydigital(DTS non ancora provato).
Ora xo' altro piccolo problema.
Su TT settando nel menu "Audio" queste opzioni:
Output=sp/dif
sp/dif Device=Sbaudigy2audio
il sonoro non e' sincronizzato,cioe' l'audio e' in ritardo
mentre se imposto :
output=sp-dif
sp/dif Device=Directsound:Sbaudigy2audio
ritorna tutto a postoanche se noto ogni tanto qualche micro scatto a livello di video.
Come mai queste differenze?e sopratutto e' corretto settarlo cosi' oppure ci sono altri metodi?
ps.uso un Cavo sat 75ohm di circa 7 metri.
ciao
-
06-08-2004, 18:43 #7
Advanced Member
Istalla reclock e fai gestire i driver della audigy non direttamente dal tt ma attraverso il reclock , che ovviamente dovrai attivare alla voce audio del tt come uscita sp/df ed attivando dal menu a scorrimento la voce "reclock audio renderer" , che dovrai prima configurare con calma e gesso per gestire al meglio le funzionalita' audio con il tuo pc
Se invece non vuoi impazzire e desideri ascoltare tutto perfettamente da subito , istalla il windvd 6 che ti gestisce la audigy in modo proprietario , quindi senza fuori sincro o cagate varie , e con una qualita' a 96khz a 24 bit , semplicemente attivando il segno di spunta nei settaggi audio , e vai cosi
La qualita' di questa ottima e sottovalutata scheda audio e' eccezionale pero' va configurata con attenzioneUltima modifica di lus; 06-08-2004 alle 18:52
-
06-08-2004, 19:26 #8Decibel GuestSteven ha scritto:
mi decodifica il Dolbydigital(DTS non ancora provato)
-
06-08-2004, 19:38 #9
Olaz Decibel,
ho visionato il ritorno della mummia e mi decodifica tranquillamente il DTS!
@lus:grazie x i consigli.
Voglio continuare ad utilizzare TT ,con l'impostazione:
output=sp-dif
sp/dif Device=Directsound:Sbaudigy2audio
l'audio e' perfettamente sincronizzato,ho ancora qualche problemino con il video(piccoli scatti nei panning orizzontali)quindi penso che installero' il Reclock.
Quindi il reclock funge sia x il video che x l'audio?
-
06-08-2004, 20:04 #10
Ho provato x pura curiosita' il Player Zoomplayer e devo dire che i microscatti non ci sono(senza installare Reclock).
xo' non ho capito dove bisogna selezionare l'uscita sp/dif x sentire DD e DTS
-
06-08-2004, 23:12 #11Steven ha scritto:
Ho provato x pura curiosita' il Player Zoomplayer e devo dire che i microscatti non ci sono(senza installare Reclock).
xo' non ho capito dove bisogna selezionare l'uscita sp/dif x sentire DD e DTS[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
07-08-2004, 00:20 #12Decibel GuestSteven ha scritto:
xo' non ho capito dove bisogna selezionare l'uscita sp/dif x sentire DD e DTS
Zoomplayer quindi lavora sulle impostazioni che sono state date ai filtri scelti.
Ad ogni modo hai la possibilita' di verificare queste impostazioni facendo partire un DVD e cliccando con il tasto destro del mouse/impostazioni filtri, ti apparira' un menu' con la lista dei filtri in esecuzione e per ciascuno puoi entrare nel pannello relativo con i parametri correnti.
-
07-08-2004, 06:25 #13
Grazie ragazzi,oggi provo!
-
07-08-2004, 12:36 #14
In effetti funge alla grande senza settare nulla,solo la Scheda audio
Sto usando Zoomplayer con filtri video SONIc e audio Audigy2 e non scatta assolutamente mentre con TT ogni tanto lo fa'!
Mi sembra sia molto buona la qualita' video di questo ZP che dite,con altri filtri video si puo' ancora migliorare?