Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Drivers Audigy2

Drivers Audigy2

Ciauz,
    mi son costruito un cavo con minijack 3.5 attaccato all'audigy2 e un RCA che va all'ampli.L'audio riesco a trasportarlo solo che e' in semplice PCM(niente DD o DTS).
    Ho aggiornato i drivers dell'audigy2 alle ultime release ma non noto differenze rispetto a quelli che avevo precedentemente installati nel mio PC.
    Non riesco a trovare l'opzione AC3 ecc.....come posso fare?
    Ho win XP pro come sistema operativo.
    grazie

Quale player utilizzi?

Uso TT 1.5

Re: Drivers Audigy2

Steven ha scritto:
    Ciauz,
    mi son costruito un cavo con minijack 3.5 attaccato all'audigy2 e un RCA che va all'ampli.L'audio riesco a trasportarlo solo che e' in semplice PCM(niente DD o DTS).
    Ho aggiornato i drivers dell'audigy2 alle ultime release ma non noto differenze rispetto a quelli che avevo precedentemente installati nel mio PC.
    Non riesco a trovare l'opzione AC3 ecc.....come posso fare?
    Ho win XP pro come sistema operativo.
    grazie
    Hai abilitato la spdif dal mixer audio (di win xp o della audigy)?
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Non conosco TT ma sono sicuro che per ottenere lo stream originale sull'uscita digitale devi andare su pannello di controllo->audiy HQ e settare spdif out; altrimenti la decodifica verrà fatta dalla audygy e sull'uscita digitale ti manda il pcm.
    La opzione sul mixer attiva o meno l'uscita digitale ma non modifica le opzioni di decodifica.
    Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Grazie a tutti,mcito 6 stato PRECISISSIMO
    Finalmente levando la spunta da "AC3" in Audio HQ mi decodifica il Dolbydigital(DTS non ancora provato).
    Ora xo' altro piccolo problema.
    Su TT settando nel menu "Audio" queste opzioni:

Output=sp/dif
    sp/dif Device=Sbaudigy2audio

il sonoro non e' sincronizzato,cioe' l'audio e' in ritardo
    mentre se imposto :

output=sp-dif
    sp/dif Device=Directsound:Sbaudigy2audio

ritorna tutto a posto anche se noto ogni tanto qualche micro scatto a livello di video.

Come mai queste differenze?e sopratutto e' corretto settarlo cosi' oppure ci sono altri metodi?

ps.uso un Cavo sat 75ohm di circa 7 metri.
    ciao

Istalla reclock e fai gestire i driver della audigy non direttamente dal tt ma attraverso il reclock , che ovviamente dovrai attivare alla voce audio del tt come uscita sp/df ed attivando dal menu a scorrimento la voce "reclock audio renderer" , che dovrai prima configurare con calma e gesso per gestire al meglio le funzionalita' audio con il tuo pc
    Se invece non vuoi impazzire e desideri ascoltare tutto perfettamente da subito , istalla il windvd 6 che ti gestisce la audigy in modo proprietario , quindi senza fuori sincro o cagate varie , e con una qualita' a 96khz a 24 bit , semplicemente attivando il segno di spunta nei settaggi audio , e vai cosi
    La qualita' di questa ottima e sottovalutata scheda audio e' eccezionale pero' va configurata con attenzione
    Ultima modifica di lus; 06-08-2004 alle 18:52

Decibel Guest
    Steven ha scritto:
    mi decodifica il Dolbydigital(DTS non ancora provato)
    Sono curioso di conscere come ti va con il DTS, personalmente ho dovuto cambiare una Audigy Player proprio perche' non mi decodificava il DTS.

Olaz Decibel,
    ho visionato il ritorno della mummia e mi decodifica tranquillamente il DTS!

@lus:grazie x i consigli.
    Voglio continuare ad utilizzare TT ,con l'impostazione:
    output=sp-dif
    sp/dif Device=Directsound:Sbaudigy2audio

l'audio e' perfettamente sincronizzato,ho ancora qualche problemino con il video(piccoli scatti nei panning orizzontali)quindi penso che installero' il Reclock.
    Quindi il reclock funge sia x il video che x l'audio?

Ho provato x pura curiosita' il Player Zoomplayer e devo dire che i microscatti non ci sono(senza installare Reclock).
    xo' non ho capito dove bisogna selezionare l'uscita sp/dif x sentire DD e DTS

Steven ha scritto:
    Ho provato x pura curiosita' il Player Zoomplayer e devo dire che i microscatti non ci sono(senza installare Reclock).
    Nel dvd setup all'opzione :"audio rendeer" scegli direct audio device
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Decibel Guest
    Steven ha scritto:
    Non vorrei dire sciocchezze ma non credo ci sia bisogno di farlo, nelle impostazioni DVD devi scegliere il filtro video, quello audio ed eventuali filtri aggiuntivi.
    Zoomplayer quindi lavora sulle impostazioni che sono state date ai filtri scelti.
    Ad ogni modo hai la possibilita' di verificare queste impostazioni facendo partire un DVD e cliccando con il tasto destro del mouse/impostazioni filtri, ti apparira' un menu' con la lista dei filtri in esecuzione e per ciascuno puoi entrare nel pannello relativo con i parametri correnti.

Grazie ragazzi,oggi provo!

In effetti funge alla grande senza settare nulla,solo la Scheda audio
    Sto usando Zoomplayer con filtri video SONIc e audio Audigy2 e non scatta assolutamente mentre con TT ogni tanto lo fa'!
    Mi sembra sia molto buona la qualita' video di questo ZP che dite,con altri filtri video si puo' ancora migliorare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •