Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Modemadsl con prolunga?

mi hanno fatto una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, ve la giro...
    Un mio amico vorrebbe attivare un abbonamento ADSL com modem (non Wireless) e la presa telefonica e' un po' distante dal PC
    Come si puo' fare?
    Al momento dell'installazione devono tirare il doppino dell'adsl fino al Pc o possono mettere la presa del modem vicino a quella telefonica e poi utilizzare una normale prolunga X telefoni per collegare il modem alla sua presa?
    Grazie

Io ho un centralino in cantina e per evitare problemi il filtro di separazione e' stato messo li' , linea SIP - filtro con uscita linea voce e ADSL.
    Ora ho un router ma prima da li' partiva un doppino di circa 30m che serviva il mio modem ADSL che stava al primo piano.
    Penso che non hai problemi di nessun tipo ma non so' se il nuovo collegamento sia previsto nell'installazione , il nuovo doppino esclusivo ADSL l'avevo tirato io.
    Puoi anche fare una ulteriore presa telefonica vicina al PC , devi prevedere un filro per ogni telefono.

http://www.caesarnet.it/connessioni/adsl_faq2.htm

Ciao
    Antonio

Decibel Guest

Re: Modemadsl con prolunga?

Guido310 ha scritto:
    mi hanno fatto una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, ve la giro...
    Un mio amico vorrebbe attivare un abbonamento ADSL com modem (non Wireless) e la presa telefonica e' un po' distante dal PC
    Come si puo' fare?
    Al momento dell'installazione devono tirare il doppino dell'adsl fino al Pc o possono mettere la presa del modem vicino a quella telefonica e poi utilizzare una normale prolunga X telefoni per collegare il modem alla sua presa?
    Grazie
    Quella che tu chiami linea ADSL non e' nient'altro che il classico doppino telefonico.
    Quindi per munire un computer dell'ADSL basta connetterlo alla presa telefonica, se questa e' lontana basta fare una
    prolunga.

Nel tuo caso quindi c'e' bisogno di una prolunga.

Occhio: Il doppino che arriva al modem NON DEVE ESSERE FILTRATO mentre lo devono essere tutte le utenze telefoniche (telefoni, fax, eventuali altri PC con modem analogico).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •