|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: FFdshow e TT piccolo aiutino
-
28-07-2004, 12:29 #1
FFdshow e TT piccolo aiutino
raga ,spero di non fare una domanda banale ma ho appena reinstallato tutto,ho un piccolo problema con i filtri ffdshow, perchè ad esempio la modalità fullscreen sia in TT che in powerDVD non mi scala a tutto schermo ! e neanche con media player...
ho la versione ffdshow-20040718 è meglio un'altra?
cosa devo cambiare nelle impostazioni per attivare un fullscreen reale ??
grazie a tutti i buoni che vorranno rispondermi
gg
-
28-07-2004, 17:27 #2
non sono molto esperto in merito, ma credo che tu debba disabilitare in FFDshow la modifica dell'AR.
Se stai utilizzando il resize imposta il checkbox che elimina il processamento dell'AR da parte di FFDshow, e lascialo fare a TT.
Ciao
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
29-07-2004, 12:42 #3
si ma preferirei far fare il resize a ff piuttosto che a TT..
secondo voi la skeda grafica ha un ruolo determinante nell'uso dei vari filtri ff e codifiche varie? oppure fa tutto il processore? (ho disabilitato l'accelerazione hardware)
perchè con i settaggi di http://htpcnews.com/main.php?id=ffdshowdvd_1
il mio prescott 3,2 Ghz non riesce ha darmi un filmato fluido ma tutto a scatti sigh...
appunto la skeda video è una vechhia radeon 7500 64 mbram (per ora)
stò aspettando una parhelia 128 retail
gg
-
29-07-2004, 13:18 #4
Il resize lo fa FFDShow, l'Aspect Ratio (AR) che devi far gestire a TT.
Per quanto riguarda i filtri FFDshow la scheda grafica non dovrebbe fare nulla o quasi, dovrebbero essere gestiti in toto dal processore.
Se il video va a scatti, ci possono essere molti motivi.
Prova a controllare con il task manager l'uso del processore mentre stai facendo girare un video con FFDShow attivo. Se sei sopra l'80% allora vuol dire che hai esagerato con qualcosa (tipicamente la dimensione del resize o il denoise3D).
con un 3.2Ghz dovresti farlo girare agevolmente.
Se invece la cpu non è al 100% gli scatti possono derivare da altre cose. prova a settare una frequenza di refresh multipla di 25Hz (supponendo che tu riproduca materiale PAL) ed installa reclock per la sincronizzazione dell'audio.
Se fai una ricerca su reclock sul forum troverai migliaia di post che spiegano tutto ciò che ti serve per far andare il tutto in modo fluido.
Buon smanettamento
Ciao
Giancarlo
P.S. Assicurati di utilizzare l'overlay e non il VMR, altrimenti la tua 7500 potrebbe davvero essere il collo di bottiglia. In overlay dovrebbe comportarsi più che dignitosamente (ok non sarà il massimo...).
Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel