|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: AC3Filter, problemi
-
29-06-2004, 09:42 #1
Member
AC3Filter, problemi
Preso dalla curiosità di provare la decodifica AC3 fatta da PC e l'uscita analogica della mia Audigy(posseggo un decoder esterno schifosissimo), ho installato questi filtri, configurato ZP (sia custom che con i grafici scaricati dal sito AC3Filter) e ho iniziato a fare delle prove. Non potevano mancare i problemmi, che dire... me li sono andati a cercare! In pratica rimangono muti i canali: centrale, posteriori e LFE(cd test di AFDigitale). Dalla finestra di configurazione di AC3Filter non sembra essere aggaciato lo stream audio. Grazie alla grande versatilità di ZP ho impostato i codec audio Intervideo e magicamente i canali hanno iniziato a suonare ma non mi è possibile intervenire, non conosco affatto le modalità di set di questi filtri, nei parametri di configurazione di base(volume singolo canale... ecc).
Spulciando all'interno dei vari "angoli" di XP ho trovato che ci sono installati anche i codec audio della Audigy, ho provato ad importarli in ZP ma non essendo molto pratico di grafici non ho concluso nulla.
Domande:
Qualcuno ha mai provato questo tipo di approccio?
Possibili accorgimenti?
Configurazione PC(chiamarlo HTPC sarebbe un insulto per la categoria)
Celeron 1000
Radeon 7500
Audigy 1
XP profesional
SP1
WinDVD5
ZoomPlayer 4
AC3Filter 0.7b
Catalyst 3.11
Ultimi Creative
Grazie.
-
30-06-2004, 07:54 #2
Member
quasi 50 visite e...
Quasi 50 visite e nessuna idea su una possibile prova da farsi per ovviare al problema?
Ieri ho provato anche la vesione Ac3Filter 1.01a ma nulla da fare,
rimane una riproduzione stereo. Sembra prorpio che il flusso AC3 non venga letto, sto pensando che sia un problema di compatibilità fra questo codec e la scheda audio.
Grazie.
-
30-06-2004, 08:02 #3
Puoi dare un occhiata qui' :
http://www.avforum.it/showthread.php...ght=ac3+filter
Alcune cose , tipo livello dei canali , puo' essere fatta anche dal pannello di controllo della scheda audio.
Non lo uso per cui non so' dirti di piu'.
Ciao
Antonio
-
30-06-2004, 14:14 #4
Member
Grazie!
Ho dato una letta attenta e ci sono parecchi spunti interessanti. Appena ho tempo provo. (Avevo fatto una ricerca nel fotrum ma quella discussione mi è sfuggita).
-
05-07-2004, 07:34 #5
Member
Incompatibilità di versioni...
...
Dopo un po' di sagge "letture" su avsforum e sul forum di ZP sono riuscito a far funzionare i filtri in questione.
Come al solito non si trattava di un flag di troppo o di un grafico sbagliato ma, nel mio sistema, non possono convivere le versioni di ZPpro 3.30 o 3.31 con i filtri AC3Filter 0.70b e ZPpro 4 con AC3Filter 1.01a(non so quale beta). Ora sono con ZP 4 e AC3Filter 0.70b che grazie a una nuova funzionalità di ZP (ALT+A) permette di cambiare a run time i valori del codec AC3! Appena ho un po' di tempo cercherò di redigere una "guida" così da condividere la mia esperienza con altri.
Per la qualità audio non posso pronunciarmi perchè fino ad ora ho solo sentito segnali test su "casse" pe PC.
Totion.
-
27-07-2004, 01:17 #6
Re: Incompatibilità di versioni...
totion ha scritto:
...
Dopo un po' di sagge "letture" su avsforum e sul forum di ZP sono riuscito a far funzionare i filtri in questione.
Come al solito non si trattava di un flag di troppo o di un grafico sbagliato ma, nel mio sistema, non possono convivere le versioni di ZPpro 3.30 o 3.31 con i filtri AC3Filter 0.70b e ZPpro 4 con AC3Filter 1.01a(non so quale beta). Ora sono con ZP 4 e AC3Filter 0.70b che grazie a una nuova funzionalità di ZP (ALT+A) permette di cambiare a run time i valori del codec AC3! Appena ho un po' di tempo cercherò di redigere una "guida" così da condividere la mia esperienza con altri.
Per la qualità audio non posso pronunciarmi perchè fino ad ora ho solo sentito segnali test su "casse" pe PC.
Totion.
PS: ma per caso ci sono altri modi con lo ZP per far passare l'AC3 dalla SPDIF senza che venga codificato, per farlo codificare dall'ampli??
THX!
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
27-07-2004, 07:07 #7
Re: Re: Incompatibilità di versioni...
gian de bit ha scritto:
PS: ma per caso ci sono altri modi con lo ZP per far passare l'AC3 dalla SPDIF senza che venga codificato, per farlo codificare dall'ampli??
THX!
ciao
Ciao
Antonio
-
27-07-2004, 08:13 #8
Member
ac3
Il mio intento era quello di far decodificare al pc il flusso audio per fare una comparatica con mio insulzo decodificatore, quindi Gian de Bit non so darti una risposta. Per la guida... forse a settembre, ora è tutto "congelato" causa trasloco.
totion
-
27-07-2004, 11:08 #9
Re: Re: Re: Incompatibilità di versioni...
ciuchino ha scritto:
Se devi solo fare transitare il flusso digitale e farlo decodificare all'ampli puoi usare qualsiasi filtro audio ... sonic/TT , intervideo,cyberlink,Nvidia and so on.
Ciao
Antonio
Ieri poi son riuscito a far transitare dalla SPDIF il flusso AC3 DD 5.1, tramite gli AC3filter 0.70, ma sbaglio o il flusso esce basso come volume d'uscita??
In pratica con la codifica AC3filter con i settaggi che ho attualmente sull'ampli debbo alzare di parecchio il volume dell'ampli, mentre non mi succedeva con altri lettori SW (lisci) tipo TT o WinDVD...
WHY ???
THX!
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
27-07-2004, 11:32 #10
Piuttosto strano , sicuro che usciva il flusso digitale pulito ?
Non so' dirti di piu' perche' non l'ho mai usato.
Comunque come ti dicevo con zoomplayer hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ciao
-
27-07-2004, 12:01 #11ciuchino ha scritto:
Piuttosto strano , sicuro che usciva il flusso digitale pulito ?
Non so' dirti di piu' perche' non l'ho mai usato.
Comunque come ti dicevo con zoomplayer hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ciao, ma con un volume d'uscita che mi ha fatto pensare anche a me che fosse codificato a monte... boh
PS: essi zoomplayer e' veramente carino, preparati che quando avro' problemi...no dai spero di no..
salutiIl TV curvo è anti-costituzionale