Preso dalla curiosità di provare la decodifica AC3 fatta da PC e l'uscita analogica della mia Audigy(posseggo un decoder esterno schifosissimo), ho installato questi filtri, configurato ZP (sia custom che con i grafici scaricati dal sito AC3Filter) e ho iniziato a fare delle prove. Non potevano mancare i problemmi, che dire... me li sono andati a cercare! In pratica rimangono muti i canali: centrale, posteriori e LFE(cd test di AFDigitale). Dalla finestra di configurazione di AC3Filter non sembra essere aggaciato lo stream audio. Grazie alla grande versatilità di ZP ho impostato i codec audio Intervideo e magicamente i canali hanno iniziato a suonare ma non mi è possibile intervenire, non conosco affatto le modalità di set di questi filtri, nei parametri di configurazione di base(volume singolo canale... ecc).
Spulciando all'interno dei vari "angoli" di XP ho trovato che ci sono installati anche i codec audio della Audigy, ho provato ad importarli in ZP ma non essendo molto pratico di grafici non ho concluso nulla.
Domande:
Qualcuno ha mai provato questo tipo di approccio?
Possibili accorgimenti?
Configurazione PC(chiamarlo HTPC sarebbe un insulto per la categoria)
Celeron 1000
Radeon 7500
Audigy 1
XP profesional
SP1
WinDVD5
ZoomPlayer 4
AC3Filter 0.7b
Catalyst 3.11
Ultimi Creative
Grazie.
Spulciando all'interno dei vari "angoli" di XP ho trovato che ci sono installati anche i codec audio della Audigy, ho provato ad importarli in ZP ma non essendo molto pratico di grafici non ho concluso nulla.
Domande:
Qualcuno ha mai provato questo tipo di approccio?
Possibili accorgimenti?
Configurazione PC(chiamarlo HTPC sarebbe un insulto per la categoria)
Celeron 1000
Radeon 7500
Audigy 1
XP profesional
SP1
WinDVD5
ZoomPlayer 4
AC3Filter 0.7b
Catalyst 3.11
Ultimi Creative
Grazie.